Aiuto numero matricola telaio

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
Avatar utente
SportsterTony
Messaggi: 321
Iscritto il: 24/03/2010, 9:50
Modello:
Località: Aspra(PA)

Aiuto numero matricola telaio

Messaggio da SportsterTony »

Salve a tutti,ho un piccolo quesito da rivolgervi:ho portato il telaio della mia moto a verniciare dal carrozziere,ed espressamente fatto notare piu' volte,che la parte del telaio dove c'è il numero della matricola,doveva essere fatto con attenzione,e il numero matricola evidenziato con colore bianco.Manco a farlo a posta,oggi vado a ritirare il telaio e per niente sorpreso,il numero matricola era nero,per vederlo bisogna mettersi in controluce.Detto al carrozziere che è un co******,perchè avevo chiesto piu' volte di fare il particolare in un certo modo,mi ha richiesto soldi in piu' per farlo,ed io naturalmente gli ho dato un biglietto in omaggio per un vaffa..... Pero' ora mi rimane il problema,come faccio a fare per bene quella parte dove c'è la matricola solo il codice numerico in bianco,sensa toccare il resto della vernice nera?????????????Spero di non aver sbagliato sezione,ma non sapevo dove porre il mio problema.
Grazie
Immagine
Avatar utente
Attila
Messaggi: 1475
Iscritto il: 28/04/2011, 22:52
Modello:
Località: Agrigento

Re: Aiuto numero matricola telaio

Messaggio da Attila »

beh...secondo me prova a sabbiare leggermente solo la parte che vuoi "sverniciare" ripassando poi solo una mano leggera di vernice...
nn mi viene in mente altro...
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
206 1,6 HDI 16v FAP 110cv Rouge&Noir (2005)
Harley Davidson Sportster 883 Low (2007)
MV Agusta 175 CST (1954)
Avatar utente
Axzgsk
Messaggi: 357
Iscritto il: 28/04/2011, 22:31
Modello:
Località: GallaTown (Va)

Re: Aiuto numero matricola telaio

Messaggio da Axzgsk »

Porta fuori a cena la moglie del carrozziere....
Immagine
Avatar utente
SportsterTony
Messaggi: 321
Iscritto il: 24/03/2010, 9:50
Modello:
Località: Aspra(PA)

Re: Aiuto numero matricola telaio

Messaggio da SportsterTony »

Grazie per le risposte.Per la moglie del carrozziere............non è di mio gradimento :rimba:
Immagine
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Aiuto numero matricola telaio

Messaggio da Mechano »

Non importa se si legge male... Puoi al limite con una punta sottile scavare un po' la vernice sui canaletti dell'incisione dei vari numeri per evidenziarli.
In passato non erano così ben contrastati, un po' su tutte le moto...
Immagine
Avatar utente
Axzgsk
Messaggi: 357
Iscritto il: 28/04/2011, 22:31
Modello:
Località: GallaTown (Va)

Re: Aiuto numero matricola telaio

Messaggio da Axzgsk »

Mechano ha scritto:Non importa se si legge male... Puoi al limite con una punta sottile scavare un po' la vernice sui canaletti dell'incisione dei vari numeri per evidenziarli.
In passato non erano così ben contrastati, un po' su tutte le moto...
:ok: ottima idea Ripassero il numero di telaio del mio Yamaha wr 200
Immagine
luca883cento

Re: Aiuto numero matricola telaio

Messaggio da luca883cento »

Axzgsk ha scritto:Porta fuori a cena la moglie del carrozziere....
:hahaha: :hahaha: :hahaha:

Scherzi a parte prova con la cera,si il polish capito bene,in genere finisce nelle fessure e le sporca di bianco vedrai che poi si leggono bene una volta passato il panno per togliere la cera.
Avatar utente
SportsterTony
Messaggi: 321
Iscritto il: 24/03/2010, 9:50
Modello:
Località: Aspra(PA)

Re: Aiuto numero matricola telaio

Messaggio da SportsterTony »

Ottimo,passo prima una punta fina, a scavare un po' la vernice sui canaletti dell'incisione dei vari numeri per evidenziarli,come ha detto Mec,e poi passo il polish per sporcarli di bianco,diciamo così,come ha detto Luca883cento.Spero vada bene.Grazie picciotti. :ok:
Immagine
Rispondi