Info su FILTRI e tappi CARTER per H-D: SONO TROPPI!! AIUTO!!

Alle prese con le chiavi inglesi
luca883cento

Re: Info su FILTRI e tappi CARTER per H-D: SONO TROPPI!! AIU

Messaggio da luca883cento »

I TAGLINDI VANNO FATTI UNA VOLTA L'ANNO PERCHè l'olio deperisce o ogni 8000 km,la trasmissione si fs SEMPRE,non ogni tanto perchè la limatura di ferro prodotta gira in giro al motore troppo se non la asporti..mandami un PM che ti spiego e salvo tutto ok?
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Re: Info su FILTRI e tappi CARTER per H-D: SONO TROPPI!! AIU

Messaggio da PIRATA! »

Axzgsk ha scritto:Il kito dyno non e necessario basta saper fare una carburazione e cambiare getti con 5 euro te la cavi.
L ELEMENTO FILTRANTE DELLA K&N si lavano con apposito solvente e si unguno con l olio apposito (come le moto da cross) e hanno vita praticamente infinita.
Uno dei distributori di ricambi aftermarket piu famosi e custom krome distributrice anche dei big sucker ( che all interno hanno elemnti filtranti simil kn se non quelli)
il catalogo di questo mega distributore lo trovi diviso in capitoli 8sono circa 600 pagine tutto) qui:
http://www.custom-chrome-europe.com/download.html?&L=4
A pag 32 e 38 qui trovi i k&n filtri e il pornodivo alias big sucker (arlen ness)completo con relativi prezzi
http://www.custom-chrome-europe.com/upl ... CE_WEB.pdf
Sempre nel link sopra trovi anche i getti
Non sapevo che i K&N avessero bisogno di un apposito solvente col quale ungerli prima di essere montati.. E quando acquisto un K&N mi danno anche il solvente insieme??

Grazie del link ;)
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Re: Info su FILTRI e tappi CARTER per H-D: SONO TROPPI!! AIU

Messaggio da PIRATA! »

luca883cento ha scritto:ah ok allora se la tua è 883 diciamo che la carburazione ottimale si ottiene anche senza usare il dinojet:
procurati un getto minimo del 45 che sicuramente la tua ha il 42 di serie...alcune 883 usano anche il 48 ma mi sembra un po esagerato.
quindi se dentro ci fosse quello da 48 vuol dire che originariamente monta il 48 o che qualcuno l'ha ricarburata con un getto troppo grande??

procurati un getto massimo da 175 che sicuramente la tua ha di serie il 165.
procurati delle rondelline piatte da mm.3 col forellino da mm.2......
rondette da 3mm di diametro esterno e foro interno da 2mm?? mmm....la vedo dura!! spessore?? forse riesco a trovare qualcosa da 1/1,5mm di spessore....oppure suare del filo di alluminio/ferro da 1,5mm di spessore? si mette a cerchio e si fa da rondella......per gli scooter funzionava visto che la sede spilli era cilindrica e le rondelle rimanevano cmq immobilizzate

.....più una colla epossidica che resiste ai solventi.
qui devi darmi altri input perchè è troppo generica come richiesta, e alla ferramenta più fornita di Pisa vanno nel pallone per domande del genere...ce ne hanno circa 50!!!!

poi...

smonti il carburatore apri il pozzetto e metti i due getti al posto degli originali,il massimo è in bella vista al centro,il minimo è dentro ad un foro sottile a lato,attento che è delicato non stringerli fortissimo..
sviti poi il polverizzatore che è esagonale in ottone dove hai avvitato il massimo in poche parole, viene giu insieme al getto max che gli hai appena montato sopra.Se noti ha dei piccoli forellini attorno ne devi tappare dodici su sedici partendo dall'alto con la colla stando attento a non farla cadere dentro al foro centrale però..
ok per il cambio getti e per lo smontaggio del polverizzatore...già fatto su altri carburatori......ma tappare i forellini!!! sicuro che va bene?? e dura una vita?? qualcosa di più eterno e sicuro?? tanto prima o poi un tappino salta!! acquistare SOLO i polverizzatori nuovi già tappati o TUTTI tappati in modo da forare io stesso i 4 forellini che devono rimanere?? lo preferirei!!

poi arrivano i dolori..
apri il coperchio superiore del carburatore c'e una guarnizione sottile a forma di cappuccio che diventerai matto a sistemare per chiuderla senza romperla (e costa 52 euri !) ed estrai la ghigliottina che contiene il famoso spillo,sfili quest'ultimo e tramite le rondelline che hai preso ne metti due o tre per sollevarlo dalla sua sede di circa 1.5 mm...
ti rimando a quando sopra arlavo delle rondelle....

molto sommariamente questa è l'opera di re-jetting che si conclude con la regolazione della vite aria una volta montato il carburatore sulla moto che nascosta sotto ad un tappo di fianco al pozzetto e va tarata piu o meno attorno ai 2.5 2.3/4 giri indietro dalla posizione tutto chiuso.
tutto chiuso è allora avvitato in senso orario...quindi di solito dici che sono 2 giri e 1/2 a svitare, e talvolta 2 giri e 3/4...giusto?? come si fa a capire se è 2 & 1/2 oppure 2 & 3/4??

TUTTA QUESTA PROCEDURA IL MECC LA DESCRIVE MOOOLTO MEGLIO NEL SUO POST CHE SE USI LA FUNZIONE CERCA DEL SITO LA TROVI..
NON è COSI SEMPLICE DA FARE NON SO SE I CARBURATORI CHE CONOSCI ERANO A DEPRESSIONE E RIMONTARLO NON è UNA PASSEGGIATA,CI VUOLE UN PO PER PRENDERE LA MANO...MA TENTA,ROMPENDO SI IMPARA..
il posto del MECC è questo? è il link al suo sito: http://www.mechanicamente.it/content/view/6/8/

SE NO ASPETTI CHE AD AGOSTO VENGO A PISA PROCURI PRIMA I GETTI E TE LO FACCIO IO..POI MI PAGHI UNA T.... PINTA DI BIRRA VA'... :hahaha: :hola:
haha!! dai, fammi sapere quando vieni!! ;)
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Re: Info su FILTRI e tappi CARTER per H-D: SONO TROPPI!! AIU

Messaggio da PIRATA! »

luca883cento ha scritto:SPE CHE PROVO A SALVARE UN'ESPLOSO TI RENDI CONTO DI CHE AVVENTURA DI MECCANICA FINE SIA,ALTRO CHE INIEZIONE....ANZI MANDAMI UN PM CON LA TUA MAIL CHE TI MANDO TUTTO IL MANUALE OFFICINA PERò è DEL 2003 IL CARBURATORE è COMUNQUE LO STESSO.. :occhiolino:
aspetto il service manual! ;)
luca883cento ha scritto:I TAGLINDI VANNO FATTI UNA VOLTA L'ANNO PERCHè l'olio deperisce o ogni 8000 km,la trasmissione si fs SEMPRE,non ogni tanto perchè la limatura di ferro prodotta gira in giro al motore troppo se non la asporti..mandami un PM che ti spiego e salvo tutto ok?
mail mandata...e spiegami soprattutto anche le altre info di cui dici!
Per ora girando tra i forum ho trovato questo contributo da parte di un utente:
I prezzi sono relativi ad un negozio di Roma non ufficiale Harley.
Olio screaming eagle : 16 euri a confezione (3 per il motore + 1 per la primaria )
Filtro Olio Harley cromato per sportster : 20 euro
2 Candele Harley Havidson 6R12: 12 euro
http://bit.ly/jUmlOc
Spero di essere stato chiaro e buon tagliando a tutti
PS per chi avesse un modello abituato ad olio minerale il 20w50 dell'harley costava 10 euri a confezione.
Non mi sembra di vederci molti aggiustamenti alla trasmissione come invece dici tu che devono essere fatti!
Dicci cosa manca!! :D
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Re: Info su FILTRI e tappi CARTER per H-D: SONO TROPPI!! AIU

Messaggio da Axzgsk »

PIRATA! ha scritto:
Axzgsk ha scritto:http://www.custom-chrome-Non sapevo che i K&N avessero bisogno di un apposito solvente col quale ungerli prima di essere montati.. E quando acquisto un K&N mi danno anche il solvente insieme??

Grazie del link ;)
http://www.ricambituning.it/product1.asp?id=844&cat=31

Il solvente pulisce (al posto d'usare l'acqua) l'olio (ai giorni d'oggi e spray) va spruzzato dopo la pulizia x aumentare il potere filtrante.
Con un moto da cross competizione e la prassi da eseguire ad ogni uscita x le ns hd basta pulirlo e oliarlo ad ogni tagliando, o se si percorrono strade polverose ogni 4000 km su x giu

Puoi usare qls detergente e olio x filtri tipo il plutonite,bmc,motorex ecc che con lo stesso prezzo prendi il triplo di solvente rispetto al k&n
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Re: Info su FILTRI e tappi CARTER per H-D: SONO TROPPI!! AIU

Messaggio da PIRATA! »

Axzgsk ha scritto:
PIRATA! ha scritto:
Axzgsk ha scritto:http://www.custom-chrome-Non sapevo che i K&N avessero bisogno di un apposito solvente col quale ungerli prima di essere montati.. E quando acquisto un K&N mi danno anche il solvente insieme??

Grazie del link ;)
http://www.ricambituning.it/product1.asp?id=844&cat=31

Il solvente pulisce (al posto d'usare l'acqua) l'olio (ai giorni d'oggi e spray) va spruzzato dopo la pulizia x aumentare il potere filtrante.
Con un moto da cross competizione e la prassi da eseguire ad ogni uscita x le ns hd basta pulirlo e oliarlo ad ogni tagliando, o se si percorrono strade polverose ogni 4000 km su x giu

Puoi usare qls detergente e olio x filtri tipo il plutonite,bmc,motorex ecc che con lo stesso prezzo prendi il triplo di solvente rispetto al k&n
quindi quando acquisterò un K&N mi dovrò sicnerare di acquistare un detercente & olio tipo BMC o Motorex perchè più economici, giusto? :D

Per l'acquisto del filtro mis a che opterò per eBay, e da quello che ho capito di BigSucker ce ne sono diversi modelli o che??
Sto chiedendo se acquistando un Big Sucker o quello simile della Zipper's poi mi ritroverò in sostanza con lo stesso kit filtrante sul quale si monta lo stesso filtro K&N, in modo da capire se avere uno o l'altro sia veramente la stessa cosa!
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Re: Info su FILTRI e tappi CARTER per H-D: SONO TROPPI!! AIU

Messaggio da PIRATA! »

luca883cento ha scritto:...........

vai sulla pagina di HP GARAGE di LUCA PILLOSIO (udine) che ha zipper's e oltre al catalogo vedi che mostri tira fuori lui personalmente questo vero guru dei motori harley sul suo sito...da li arriva la mia sportster..detto tutto.
Riguado gli Zipper's....sono questi i filtri simil Big Sucker? http://www.zippersperformance.com/downl ... 022010.pdf
Sai mica esattamente quali siano quelli compatibili per i miei carburatori??

Grazie! :)
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Re: Info su FILTRI e tappi CARTER per H-D: SONO TROPPI!! AIU

Messaggio da Axzgsk »

Guarda che sul catalogo custom crome che ti ho dato il link, trovi tutto anche gli zipper con tutti i prezzi e la descrizione chiara con relativo part number per ogni modello di harley .
Poi vai da qualsiasi rivenditore (con il part number) di accessori custom o in internet e li ordini; il catalogo custom crhome lo trattano quasi tutti e il piu diffuso.
Puoi anche comprarti il catalogo completo stampato di circa 500 e passa pagine al costo di 10 € se non ti piace visualizzarli sul pc in pdf
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Re: Info su FILTRI e tappi CARTER per H-D: SONO TROPPI!! AIU

Messaggio da PIRATA! »

Axzgsk ha scritto:Guarda che sul catalogo custom crome che ti ho dato il link, trovi tutto anche gli zipper con tutti i prezzi e la descrizione chiara con relativo part number per ogni modello di harley .
Poi vai da qualsiasi rivenditore (con il part number) di accessori custom o in internet e li ordini; il catalogo custom crhome lo trattano quasi tutti e il piu diffuso.
Puoi anche comprarti il catalogo completo stampato di circa 500 e passa pagine al costo di 10 € se non ti piace visualizzarli sul pc in pdf
Ah non avevo visto gli Zipper's sul Custom Chrome! Ho il mio mecca di pisa che ha la tiene e mi fa prezzi buoni, quindi bene a sapersi.
Cmq il pdf è un pelo macchinoso da sfogliare, ma fattibile....ma a 10€ quasi quasi me lo prendo il completo cartaceo ;) Dove lo ordino???

Cmq ritornando al discorso filtri, lo Zipper's ed il Big Sucker in cosa si differenziano? La domanda è estesa ad ogni loro parte/dimensione/prestazione/segata :D

EDIT!: sul catalogo Custom Chrome sulla carburazione che mi hai linkato non trovo gli Zipper's...me li indichi per cortesia?? Sarò cieco, ma è 10min che li cerco!!!

Grazie.
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Re: Info su FILTRI e tappi CARTER per H-D: SONO TROPPI!! AIU

Messaggio da Axzgsk »

Hai ragione zipper non sembra distribuito da custom crome....
x che non prendi arlen ness big sucker?
Il catalogo lo torovi dai rivenditore autorizzato, l elenco rivenditori lo trovi nel sito dove trovi anche il catalogo
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