allarme e.... acqua

Alle prese con le chiavi inglesi
Avatar utente
Silverpearl
Messaggi: 2304
Iscritto il: 05/01/2010, 20:50
Modello:
Località: Telese Terme (BN)

Re: allarme e.... acqua

Messaggio da Silverpearl »

E' successo anche a mio cognato. Ha aspettato che asciugasse da solo. Dopo qualche giorno non ha suonato più e quando ha deciso di verificare (un mese dopo circa) era da sostituire. Il cicalino si era ossidato.
Trova dove è posizionato e sgangialo. Mettilo al sole e dopo rimontalo. Eviterai di spendere oltre 50 euri....
Ma se sei fortunato e si asciuga da solo, magari funziona lo stesso.... per questa volta.
Ma come ca%%o le fanno ste moto!!!
Sulla mia road king ho preso tanta di quell'acqua e grandine che sono diventato solubile, ma non ho avuto lo stesso problema. Sarà cu*o??!!! :accaldato:
Immagine
Avatar utente
berry
Messaggi: 2573
Iscritto il: 05/08/2009, 13:44
Modello: Dyna street bob 1450
Località: un paesino della brianza

Re: allarme e.... acqua

Messaggio da berry »

devi nell'ordine:
togliere il coperchio dei fusibili lato sinistro, levare la sella, sotto troverai 4 torx levi quelli di sinistra, poi dalla scatola fusibili stacchi il connettore dell'efi, ci sono due torx lunghe da levare, sfili tutto il blocco portafusibili, metti uno starccio sulla primaria e lo appoggi sopra (altrimenti nella foga dello smontare rischi di segnarla), infili le mani nello spazio che si e' liberato, trovi una scatoletta tenuta da una vite (forse 2 non ricordo bene), la sviti, stacchi li connettore e la sfili, io ho tirato un po' di madonne non sapendo come fare ma e' abbastanza semplice, x la cronaca poi l'avevo rimontata e me lo sono fatta cambiare in garanzia anche se era scaduta da 3 mesi......
harley's don't leak oil
they mark their territory
rever
Messaggi: 446
Iscritto il: 27/11/2010, 14:04
Modello:
Località: parma

Re: allarme e.... acqua

Messaggio da rever »

oggi è il primo giorno che resta a l sole, vediamo se si asciuga.... poi al limite provo a passare dal dealer e sento che mi dice....pero prima di spendere soldi vedro se riesco a smontarlo io e risolvere qualcosa....
luca883cento

Re: allarme e.... acqua

Messaggio da luca883cento »

scherzi a parte davvero,smontalo e mettilo nell'alcool denat. prima che sia troppo tardi,se si ossida non va più.
Avatar utente
Davidone
Messaggi: 105
Iscritto il: 02/07/2011, 20:39
Modello:
Località: Meda City Of Rock

Re: allarme e.... acqua

Messaggio da Davidone »

e l'acqua è una brutta bestia , ricordo due anni fa in viaggio verso praga (ci mancavano 20km), la moto del mio socio (una rsv-r 1000 ) , ha fatto un corto nello spinotto dell'antifurto e per fortuna ce ne siamo accorti , stava andando a fuoco ...... fortuna che in repubblica ceca l'assistenza aprilia è migliore che qui in italia
luca883cento

Re: allarme e.... acqua

Messaggio da luca883cento »

Davidone ha scritto:e l'acqua è una brutta bestia , ricordo due anni fa in viaggio verso praga (ci mancavano 20km), la moto del mio socio (una rsv-r 1000 ) , ha fatto un corto nello spinotto dell'antifurto e per fortuna ce ne siamo accorti , stava andando a fuoco ...... fortuna che in repubblica ceca l'assistenza aprilia è migliore che qui in italia
migliore che in italia?non ho parole...vado vado vado...VADO VIAAAA!!!!
rever
Messaggi: 446
Iscritto il: 27/11/2010, 14:04
Modello:
Località: parma

Re: allarme e.... acqua

Messaggio da rever »

spero di ruiscre a farlo stasera.... ieri sera sono passsato dal dealer per chiedere delucidazioni, e le risposte nell'ordine sono state:

io: ho un problema con la sirena (gli spiego il tutto).
lui: ok portala da noi che te la sistemiamo....
io: lo vorrei fare io... sai dirmi dove è la sirena?
lui: dovrebbe essere questa ( e mi indica il motorino della valvola allo scarico)
io: no non è quella (gli spiego cosa è)
lui: vado a sentire il capoofficina


intanto aspetto e torno dicendomi piu o meno dove'è....
intanto parlavo con altri clienti li e mi dicevano che stanno iniziando le fdo a controllare anche sule custom la presenza del catarifrangente. sabato sul algo di garda 4 harley portate via con il carroattrezzi perche non avevano il catarifrangente. mi sembra un po eccesssivo, sapevo della multa, ma il fermmo amministrativo me sembra eccessivo....
Avatar utente
Davidone
Messaggi: 105
Iscritto il: 02/07/2011, 20:39
Modello:
Località: Meda City Of Rock

Re: allarme e.... acqua

Messaggio da Davidone »

luca883cento ha scritto:
Davidone ha scritto:e l'acqua è una brutta bestia , ricordo due anni fa in viaggio verso praga (ci mancavano 20km), la moto del mio socio (una rsv-r 1000 ) , ha fatto un corto nello spinotto dell'antifurto e per fortuna ce ne siamo accorti , stava andando a fuoco ...... fortuna che in repubblica ceca l'assistenza aprilia è migliore che qui in italia
migliore che in italia?non ho parole...vado vado vado...VADO VIAAAA!!!!
davvero un servizio eccelente se non ottimo : si rompe la moto il 15 di AGOSTO :ohno: alle nove di sera :phone: un meccanico è ancora in officina :aa: e la mattina dopo la moto è gia pronta :moto: , in piu gli chiede dei pezzi che in italia non è riuscito a trovare e glieli consegnano all istante (dimmi te se non è poco) , contiamo anche che il carro attrezzi oltre a portarci direttamente in concessionario (li conosceva) 20 km OTTANTA EURO :ok: in italia i carri attrezzi per quella cifra non girano neanche il quadro :muto:
Avatar utente
Davidone
Messaggi: 105
Iscritto il: 02/07/2011, 20:39
Modello:
Località: Meda City Of Rock

Re: allarme e.... acqua

Messaggio da Davidone »

rever ha scritto:spero di ruiscre a farlo stasera.... ieri sera sono passsato dal dealer per chiedere delucidazioni, e le risposte nell'ordine sono state:

io: ho un problema con la sirena (gli spiego il tutto).
lui: ok portala da noi che te la sistemiamo....
io: lo vorrei fare io... sai dirmi dove è la sirena?
lui: dovrebbe essere questa ( e mi indica il motorino della valvola allo scarico)
io: no non è quella (gli spiego cosa è)
lui: vado a sentire il capoofficina


intanto aspetto e torno dicendomi piu o meno dove'è....
intanto parlavo con altri clienti li e mi dicevano che stanno iniziando le fdo a controllare anche sule custom la presenza del catarifrangente. sabato sul algo di garda 4 harley portate via con il carroattrezzi perche non avevano il catarifrangente. mi sembra un po eccesssivo, sapevo della multa, ma il fermmo amministrativo me sembra eccessivo....
l'avevo sentita anche io sta storia dei cartarifrangenti ....ma allora è vero ????
luca883cento

Re: allarme e.... acqua

Messaggio da luca883cento »

Davidone ha scritto:
rever ha scritto:spero di ruiscre a farlo stasera.... ieri sera sono passsato dal dealer per chiedere delucidazioni, e le risposte nell'ordine sono state:

io: ho un problema con la sirena (gli spiego il tutto).
lui: ok portala da noi che te la sistemiamo....
io: lo vorrei fare io... sai dirmi dove è la sirena?
lui: dovrebbe essere questa ( e mi indica il motorino della valvola allo scarico)
io: no non è quella (gli spiego cosa è)
lui: vado a sentire il capoofficina


intanto aspetto e torno dicendomi piu o meno dove'è....
intanto parlavo con altri clienti li e mi dicevano che stanno iniziando le fdo a controllare anche sule custom la presenza del catarifrangente. sabato sul algo di garda 4 harley portate via con il carroattrezzi perche non avevano il catarifrangente. mi sembra un po eccesssivo, sapevo della multa, ma il fermmo amministrativo me sembra eccessivo....
l'avevo sentita anche io sta storia dei cartarifrangenti ....ma allora è vero ????
quali???quelli sulle forcelle e quello sotto la targa??tolti tutti mado...
Rispondi