Domanda su sonde lamba twin cam 96

Alle prese con le chiavi inglesi
Avatar utente
Davidone
Messaggi: 105
Iscritto il: 02/07/2011, 20:39
Modello:
Località: Meda City Of Rock

Domanda su sonde lamba twin cam 96

Messaggio da Davidone »

ciao , sono nuovo nuovo è approfitto :muto: subito della vostra competenza , visto che ho notato un certo grado di cultura meccanica , di cui ammetto :nonso: di essere particolarmente ignorante .... ho un night tain del 2008 tc96 , ho degli scarichi mcj , ma il mio meccanico di fiducia mi ha proposto di comprare da lui uno scarico 2 in 1 della bls (molto bello è omologato) pero' mi sorge un dubbio siccome è uno scarico completo ma senza gli inserti per le lamba (il meccanico mi ha detto che basta disinserirle) ma visto l'interesse che ha per vendermela , mi sono venuti fuori dei dubbi : 1 non è che poi ho dei problemi con l'erogazione ??? 2 si possono eludere con modifiche essenziali :picchiatesta:
Avatar utente
Silverpearl
Messaggi: 2304
Iscritto il: 05/01/2010, 20:50
Modello:
Località: Telese Terme (BN)

Re: Domanda su sonde lamba twin cam 96

Messaggio da Silverpearl »

Quì ci vuole il Mech.... per ovvie ragioni.... :ok:
Immagine
rever
Messaggi: 446
Iscritto il: 27/11/2010, 14:04
Modello:
Località: parma

Re: Domanda su sonde lamba twin cam 96

Messaggio da rever »

se non ricordo male quando monti power commander 5 devi prendere anche gli O2 eliminator, quindi dato che con quello scariico devi per forza rimappare elimini le sonde. pero potrei anche aver detto un sacco di cazzate e quindi ascolta quello che dice mec.... :hahaha:
Avatar utente
Davidone
Messaggi: 105
Iscritto il: 02/07/2011, 20:39
Modello:
Località: Meda City Of Rock

Re: Domanda su sonde lamba twin cam 96

Messaggio da Davidone »

mec dove sei ????? ho bisogno di pareri :secret: :secret:
Avatar utente
Silverpearl
Messaggi: 2304
Iscritto il: 05/01/2010, 20:50
Modello:
Località: Telese Terme (BN)

Re: Domanda su sonde lamba twin cam 96

Messaggio da Silverpearl »

Davidone ha scritto:mec dove sei ????? ho bisogno di pareri :secret: :secret:
Starà col cu*o a bagno in mare. :occhiolino:
Immagine
luca883cento

Re: Domanda su sonde lamba twin cam 96

Messaggio da luca883cento »

mentre aspetti le soluzioni ciò che ti posso dire è che se ben messa a posto la carburazione ovviamente con una 2 in 1 vai di più e meglio,ma non ho mai sentito quella marca ( :hahaha: bsl :hahaha: ) scherzo ma costano un botto..poi omologata sei tranquillo,sicuro quando carburata a dovere va meglio che con le mcj che sono due in due,anzi in quattro.. :hahaha: :hahaha:
Avatar utente
Davidone
Messaggi: 105
Iscritto il: 02/07/2011, 20:39
Modello:
Località: Meda City Of Rock

Re: Domanda su sonde lamba twin cam 96

Messaggio da Davidone »

azz è vero ho scritto male che magra figura :P , quanto vorrei essere al mare pure io ........lavoro di merda
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Domanda su sonde lamba twin cam 96

Messaggio da Mechano »

Ciao.

Scusate se seguo il forum a singhiozzo, ma nella nuova casa non ho ancora Internet, Telecom non ha più risorse ADSL in centrale ed ho chiesto ad Infostrada che mi ha promesso entro il 23/7 di attivarmi una ADSL con la sua centrale.

Se monti uno scarico senza "bung" per le sonde, le puoi disabilitare con degli O2 eeliminator che trovi su eBay o in alcuni cataloghi, o infili nei connettori sonda due resistenze da 1Mohm ne gli attacchi il nastro isolante.

Io però ti consiglierei di andare prima da un marmittaro e farti fare i fori e mettere i tappi filettati per le sonde.
Perché ti potrebbero servire anche in futuro per montare una Thundermax o per farti fare una mappatura al banco o con strumenti di diagnostica come quelli che uso io.

Una nota, se vai a farti applicare le sendi per le sonde, falli posizionare bene in modo che ci vadano anche sonde leggermente più lunghe delle originali. Perché le sonde a banda larga sono più lunghe e cicciotte delle originali, sennò non potrai montare una Daytona TCFI o una Thundermax o i miei strumenti di diagnostica per rimappare.

Senza sonde non puoi neppure usare gli economici arricchitori che si vendono su Internet, per ingrassare la carburazione mantenendo tutto il sistema orginale.

Scegli tu, hai diverse soluzioni qualunque scelta tu prenda, ed ognuna ha pro e contro.
Immagine
Avatar utente
Davidone
Messaggi: 105
Iscritto il: 02/07/2011, 20:39
Modello:
Località: Meda City Of Rock

Re: Domanda su sonde lamba twin cam 96

Messaggio da Davidone »

grazie molto molto gentile :clap: ti ringrazio molto :joker: se ti serve qualche consiglio su caldaie (mi campo) saro' ben felice di risponderti , chiramente l'invito è aperto a tutti .... ma adesso parliamo di moto che è meglio
Avatar utente
Davidone
Messaggi: 105
Iscritto il: 02/07/2011, 20:39
Modello:
Località: Meda City Of Rock

Re: Domanda su sonde lamba twin cam 96

Messaggio da Davidone »

ma se stacco le sonde semplicemente "bypassandole" come dici te : non ho bisogno di rimappare la centralina ??? visto che i nuovi colletori sono anche di grande diametro rispetto agli originali???
Rispondi