Softail: runore primaria

Alle prese con le chiavi inglesi
75luca75
Messaggi: 141
Iscritto il: 12/06/2011, 15:33
Modello:

Re: Softail: runore primaria

Messaggio da 75luca75 »

Scusate, torno in tema. Il rumore della primaria aumenta. Qualcuno suggerisce di aspettare l'intervento del meccanismo di tiraggio automatico della catena. Una cosa mi preoccupa, forse potete aiutarmi. Io non tiro le marce, a 1900-2000 giri cambio. A volte sono cambi veloci perchè apro un po' di più, ma non tiro mai sopra i 2000. In sesta mi piace vedere fin dove arriva la moto e viaggiare per qualche km a 160/180. Qualcuno mi ha detto che non si fa ( :wowo!!: ): possibile?! Mi sembra una fregnaccia. Va bene non andare troppo su di giri, ma anche il libretto parla di 5000 giri consentiti...va bene che il fat boy è un carrarmato, ma non esageriamo...
Giuseppe
Messaggi: 1280
Iscritto il: 24/08/2010, 16:43
Modello:

Re: Softail: runore primaria

Messaggio da Giuseppe »

75luca75 ha scritto:Scusate, torno in tema. Il rumore della primaria aumenta. Qualcuno suggerisce di aspettare l'intervento del meccanismo di tiraggio automatico della catena. Una cosa mi preoccupa, forse potete aiutarmi. Io non tiro le marce, a 1900-2000 giri cambio. A volte sono cambi veloci perchè apro un po' di più, ma non tiro mai sopra i 2000. In sesta mi piace vedere fin dove arriva la moto e viaggiare per qualche km a 160/180. Qualcuno mi ha detto che non si fa ( :wowo!!: ): possibile?! Mi sembra una fregnaccia. Va bene non andare troppo su di giri, ma anche il libretto parla di 5000 giri consentiti...va bene che il fat boy è un carrarmato, ma non esageriamo...

Scusa ma si ancora in rodaggio? chi dice che non si può andare a quelle andature. Io al dyna ci tiro pure le marce.
75luca75
Messaggi: 141
Iscritto il: 12/06/2011, 15:33
Modello:

Re: Softail: runore primaria

Messaggio da 75luca75 »

Hmmmm l'argomento mi sembra interessante.secondo me merita un thread
Avatar utente
Axzgsk
Messaggi: 357
Iscritto il: 28/04/2011, 22:31
Modello:
Località: GallaTown (Va)

Re: Softail: runore primaria

Messaggio da Axzgsk »

Se ce un limitatore la moto e strutturata per tirare le marce fino a li senza problemi, teoricamente nemmeno il rodaggio e cosi delicato come una volta....
comq sia dopo il rodaggio anche se non serve a nulla tirare al limitatore nell hd potete pure farlo senza danni.
Chi dice il contrario dice cassate.
La moto e in garanzia? sei preoccupato x qst rumore??' Spacca le palle al conce finche non lo risolve
Immagine
luca883cento

Re: Softail: runore primaria

Messaggio da luca883cento »

La moto e in garanzia? sei preoccupato x qst rumore??' Spacca le palle al conce finche non lo risolve[/quote]
QUOTO.. :ok:
Avatar utente
marce75
Messaggi: 719
Iscritto il: 30/12/2009, 14:03
Modello:
Località: Verona

Re: Softail: runore primaria

Messaggio da marce75 »

Giuseppe ha scritto:Tu invece offendi, scrivendo che io non capisco.
facevo un discorso in generale, non sono intenzionato ad offenderti
Avatar utente
marce75
Messaggi: 719
Iscritto il: 30/12/2009, 14:03
Modello:
Località: Verona

Re: Softail: runore primaria

Messaggio da marce75 »

stirling ha scritto:chi acquista un mezzo di locomozione lo fa per farci km non per aprirci un'officina meccanica intorno
se è solo una questione di fare km in affidabilità allora sul mercato c'è tanta plastica giapponese molto più affidabile e più alla portata di tutti dal punto di vista dei costi...
e allora lo vedi che al giorno d'oggi si sceglie ancora l'harley solo per "spararsi la posa" ?
75luca75
Messaggi: 141
Iscritto il: 12/06/2011, 15:33
Modello:

Re: Softail: runore primaria

Messaggio da 75luca75 »

marce75 ha scritto:
stirling ha scritto:chi acquista un mezzo di locomozione lo fa per farci km non per aprirci un'officina meccanica intorno
se è solo una questione di fare km in affidabilità allora sul mercato c'è tanta plastica giapponese molto più affidabile e più alla portata di tutti dal punto di vista dei costi...
e allora lo vedi che al giorno d'oggi si sceglie ancora l'harley solo per "spararsi la posa" ?
Bè, tra una jap e una Harley c'è qualche differenza, anche al di là dell'estetica. Io ho guidato una Vulcan Kawasaki, una Street bob e il mio Fatboy. Posso dire che le Harley sono biciclette in confronto alla Vulcan. La ciclistica è migliore. L'impostazione di guida e la tipologia di guida sono nettamente diverse. Sull'affidabilità: certo le jap sono moto studiate per un risparmio maggiore, si vede già dal costo dei ricambi/tagliandi. Ma il problema dei costi, secondo me, l'abbiamo solo qui in Italia. La Fatboy in USA costa quanto un VN1700, forse qualche euro in meno. E secondo me, il suo valore, rispetto al mercato motociclistico, è quello, non di più. Ma se vuoi provare un custom USA, qui dobbiamo mandare giù questi prezzi...
Giuseppe
Messaggi: 1280
Iscritto il: 24/08/2010, 16:43
Modello:

Re: Softail: runore primaria

Messaggio da Giuseppe »

75luca75 ha scritto:
marce75 ha scritto:
stirling ha scritto:chi acquista un mezzo di locomozione lo fa per farci km non per aprirci un'officina meccanica intorno
se è solo una questione di fare km in affidabilità allora sul mercato c'è tanta plastica giapponese molto più affidabile e più alla portata di tutti dal punto di vista dei costi...
e allora lo vedi che al giorno d'oggi si sceglie ancora l'harley solo per "spararsi la posa" ?
Bè, tra una jap e una Harley c'è qualche differenza, anche al di là dell'estetica. Io ho guidato una Vulcan Kawasaki, una Street bob e il mio Fatboy. Posso dire che le Harley sono biciclette in confronto alla Vulcan. La ciclistica è migliore. L'impostazione di guida e la tipologia di guida sono nettamente diverse. Sull'affidabilità: certo le jap sono moto studiate per un risparmio maggiore, si vede già dal costo dei ricambi/tagliandi. Ma il problema dei costi, secondo me, l'abbiamo solo qui in Italia. La Fatboy in USA costa quanto un VN1700, forse qualche euro in meno. E secondo me, il suo valore, rispetto al mercato motociclistico, è quello, non di più. Ma se vuoi provare un custom USA, qui dobbiamo mandare giù questi prezzi...


E' vero purtroppo, le hd costano in tutta europa tantissimo. Ma guarda caso in Italia hanno il prezzo di 1000/2000 € in più, rispetto agli altri stati europei. Chissà perché?!. :confuso:
L'unico vantaggio è che rispetto ad una jap, l'usato tiene di più. Ma io che non ho intenzione di vendere, che mi frega che l'usato tiene di più. Avrei preferito pagarla qualcosa in meno.
luca883cento

Re: Softail: runore primaria

Messaggio da luca883cento »

secondo me uno che compra harley lo fa per tanti motivi,hanno 1000 difetti,ma ci affascinano,si prendono per tanti motivi e qualcuno lo fa anche perchè ci si può divertire a metterci le mani..
non tutti magari..
c'è chi lo fa per sentirsi diverso dalla massa,per chi guarda con amore e gratificato da una meccanica non perfetta ma affascinante..
chi odia la plastica..
chi per scopi suoi che nemmeno sa perchè non è obbiettivo con se stesso..
io l'ho presa perchè ne sono innamorato pregi e difetti..(ho in casa anche honda e mv agusta,ma mi muovo solo con harley e le altre non le guardo da mesi)
se cerchi maneggevolezza o economia o semplicità di gestione con un'harley fai fatica,ma ti senti duro..
ci sono ottime moto in giro,il fascino dell'america però..
come gli americani,il fascino dell'italia..
poi vabbè tra suono e coppia ci sono le godurie che tedesche o jap magari non sono proprio così..hanno altre virtù.
la lista è lunga,se ce l'hai il motivo c'è,non ti hanno mica inc..to.

NON A CASO CHI NON CAPISCE QUESTO MONDO NON SA COSA CI SIA DI VERO NELLA FRASE:NON HO UNA MOTO,HO UN'HARLEY..IO LO SENTO INVECE.
HARLEY è UNA BELLA DONNA:COSTA,ROMPE LE SCATOLE,FA RUMORE,FA GODERE E NON è AFFIDABILE...MA TI RICAMBIA COL CUORE.
SE NO PRENDEVO UNA GHEISHA GIAPPONESE...E AGGIUNGO...CHE PALLE!!
Rispondi