Softail: runore primaria

Alle prese con le chiavi inglesi
Giuseppe
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Re: Softail: runore primaria

Messaggio da Giuseppe »

ma se sei in garanzia che ti frega? il problema sta solo nel convincerli a farlo.
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marce75
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Re: Softail: runore primaria

Messaggio da marce75 »

Giuseppe ha scritto: in che senso non hai parole?

se fosse così semplice ispezionare il tendicatena, come farebbe la Mo.Co a vendere olio e guarnizione carter, solo per effettuare un controllo?
Non ho parole perché da cose come questa capisco quanto sia vero che da dopo il 1998 la mo.co. ha davvero cambiato musica.
E il bello è che tutti pensano che i cambiamenti siano scelte obbligate per la mo.co. per esempio per questioni di inquinamento (quando si parla dell'introduzione dell'iniezione elettronica).
Ma in realtà questi discorsi servono solo a nascondere la vera politica che non ti dicono e cioè quello che il proprietario della moto non deve essere in grado di sistemarsi da solo nemmeno le banalità come per esempio la registrazione di una catena.
Una volta il bello dell'Harley era prorpio il fatto che imparavi a conoscere il tuo motore, a sentire quando aveva qualcosa che non andava e con buona volontà e un po' di esperienza riuscivi anche a sistemartelo da solo.
Insomma il rider entrava in sintonia con la sua moto.
Adesso cosa è rimasto di tutto ciò? Che se ho la catena molla devo andare a litigare con chi mi ha venduto la moto perché me la sistemi in garanzia? Che non ho la più pallida idea di cosa ho sotto le chiappe e se anche l'avessi i mezzi per entrare in sintonia con la mia moto sarebbero proibitivi?
E allora cosa cambia se vado in moto o se prendo l'autobus?
Se tu non ti scandalizzi davanti a questo significa solo che tu concepisci questo modo di fare i soldi fregando la gente e che se potessi lo faresti anche tu.
Io non sono così e mi scandalizzo.
Giuseppe
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Re: Softail: runore primaria

Messaggio da Giuseppe »

marce75 ha scritto:
Giuseppe ha scritto: in che senso non hai parole?

se fosse così semplice ispezionare il tendicatena, come farebbe la Mo.Co a vendere olio e guarnizione carter, solo per effettuare un controllo?
Non ho parole perché da cose come questa capisco quanto sia vero che da dopo il 1998 la mo.co. ha davvero cambiato musica.
E il bello è che tutti pensano che i cambiamenti siano scelte obbligate per la mo.co. per esempio per questioni di inquinamento (quando si parla dell'introduzione dell'iniezione elettronica).
Ma in realtà questi discorsi servono solo a nascondere la vera politica che non ti dicono e cioè quello che il proprietario della moto non deve essere in grado di sistemarsi da solo nemmeno le banalità come per esempio la registrazione di una catena.
Una volta il bello dell'Harley era prorpio il fatto che imparavi a conoscere il tuo motore, a sentire quando aveva qualcosa che non andava e con buona volontà e un po' di esperienza riuscivi anche a sistemartelo da solo.
Insomma il rider entrava in sintonia con la sua moto.
Adesso cosa è rimasto di tutto ciò? Che se ho la catena molla devo andare a litigare con chi mi ha venduto la moto perché me la sistemi in garanzia? Che non ho la più pallida idea di cosa ho sotto le chiappe e se anche l'avessi i mezzi per entrare in sintonia con la mia moto sarebbero proibitivi?
E allora cosa cambia se vado in moto o se prendo l'autobus?
Se tu non ti scandalizzi davanti a questo significa solo che tu concepisci questo modo di fare i soldi fregando la gente e che se potessi lo faresti anche tu.
Io non sono così e mi scandalizzo.

Se leggi bene, la mia osservazione, è ironica. Anch'io sono scandalizzato quanto te. Ma del resto che possiamo fare, anche loro devono fare business, non dimenticarti che in primis è un'azienda e come tutte deve guadagnare. Non fregano nessuno. Non ti hanno costretto a comprare un fat boy special.

I polli siamo noi europei. Per il fatto che in USA i costi sono bassi è quì in EU che diventano un salasso. A cominciare dal prezzo delle moto.

Alla fine tutti noi, per il semplice fatto di apparire, ricorrendo un mito che non c'è più (a me dell'apparire e del mito non me ne ha mai importato una mazza) acquistiamo una moto, che non ha nulla di tecnologico, fa rumore, che per farla andare meglio ha bisogno di olio buono, accessori e stage I, II, III etc che costano un botto.

Quindi a questo punto se hai speso 20000€ per la tua moto, ora non rizzare i capelli per i costi di gestione. Anche perchè se vai in ducati, bmw, guzzi, agusta etc, si fanno pagare pure loro.
In questo paese, la macchina è un lusso, figurati la moto.

Tanto per cominciare fregatene dei tagliandi e di tutte le stronzate varie dei controlli e li fai te direttamente. Per gli acquisti, compra in USA tramite consegnato.com e risparmi anche sugli accessori.

Alla fine dei conti lo hanno voluto loro. HD Europe.

Ciao un saluto, Giuseppe
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marce75
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Re: Softail: runore primaria

Messaggio da marce75 »

Giuseppe ha scritto: Alla fine tutti noi, per il semplice fatto di apparire, ricorrendo un mito che non c'è più (a me dell'apparire e del mito non me ne ha mai importato una mazza) acquistiamo una moto, che non ha nulla di tecnologico, fa rumore, che per farla andare meglio ha bisogno di olio buono, accessori e stage I, II, III etc che costano un botto.

Quindi a questo punto se hai speso 20000€ per la tua moto, ora non rizzare i capelli per i costi di gestione.
Capisco che è un discorso generalizzato comunque ci tengo a precisare che io non faccio parte di quei "tutti noi" che vogliono apparire infatti non ho speso 20.000
euro per un tc, ne ho spesi la metà per un evo che tira come un toro e la manutenzione me la faccio io.
:ciao:
Giuseppe
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Re: Softail: runore primaria

Messaggio da Giuseppe »

marce75 ha scritto:
Giuseppe ha scritto: Alla fine tutti noi, per il semplice fatto di apparire, ricorrendo un mito che non c'è più (a me dell'apparire e del mito non me ne ha mai importato una mazza) acquistiamo una moto, che non ha nulla di tecnologico, fa rumore, che per farla andare meglio ha bisogno di olio buono, accessori e stage I, II, III etc che costano un botto.

Quindi a questo punto se hai speso 20000€ per la tua moto, ora non rizzare i capelli per i costi di gestione.
Capisco che è un discorso generalizzato comunque ci tengo a precisare che io non faccio parte di quei "tutti noi" che vogliono apparire infatti non ho speso 20.000
euro per un tc, ne ho spesi la metà per un evo che tira come un toro e la manutenzione me la faccio io.
:ciao:
ma su ammettilo anche te sei orgoglioso quando qualcuno ti dice che hai l'harley, oppure quando la parcheggi e qualche curioso gli gira intorno.
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marce75
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Re: Softail: runore primaria

Messaggio da marce75 »

Giuseppe ha scritto: ma su ammettilo anche te sei orgoglioso quando qualcuno ti dice che hai l'harley, oppure quando la parcheggi e qualche curioso gli gira intorno.
potrai anche non credermi ma è esattamente il contrario. io non sono un arlista, io sono me stesso e basta e mi sta sul ca%%o quando vedendo che ho una hd mi parlano dando per scontato un sacco di cazzate come questa per esempio. come se mi fossi comprato la moto solo per farmi vedere. se ho la moto che ho è per una scelta personale, un cammino interiore che dura da anni. ma siamo sempre al punto di "che te lo dico a fare" (se non capisci). è da questi discorsi che si capisco gli arlisti "del giorno d'oggi" che non hanno mai avuto a che fare con il mondo delle vere hd.
Giuseppe
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Re: Softail: runore primaria

Messaggio da Giuseppe »

marce75 ha scritto:
Giuseppe ha scritto: ma su ammettilo anche te sei orgoglioso quando qualcuno ti dice che hai l'harley, oppure quando la parcheggi e qualche curioso gli gira intorno.
potrai anche non credermi ma è esattamente il contrario. io non sono un arlista, io sono me stesso e basta e mi sta sul ca%%o quando vedendo che ho una hd mi parlano dando per scontato un sacco di cazzate come questa per esempio. come se mi fossi comprato la moto solo per farmi vedere. se ho la moto che ho è per una scelta personale, un cammino interiore che dura da anni. ma siamo sempre al punto di "che te lo dico a fare" (se non capisci). è da questi discorsi che si capisco gli arlisti "del giorno d'oggi" che non hanno mai avuto a che fare con il mondo delle vere hd.
E' da un anno che sono iscritto a questo forum e penso di aver scritto diverse cose su di me e sul mio modo di essere. Probabilmente non hai mai letto qualche mia riflessione, sull'essere motociclista. Ripeto, non sono un HERLISTA nel senso stretto del termine. Perchè quelli nel senso stretto del termine mi fanno ridere. Uso la moto per mio piacere personale, non devo dimostrare niente a nessuno. Non mi travesto quando uso la moto e sono sempre me stesso.
Però per l'ennesima vengo da te frainteso su ciò che scrivo. Eppure, penso di saper scrivere correttamente l'italiano.
Tu invece offendi, scrivendo che io non capisco.
stirling
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Re: Softail: runore primaria

Messaggio da stirling »

... non mi sembra che ci sia tanto da scandalizzarsi della cosa, hanno montato un tendi catena automatico quindi non c'è più il bisogno periodicamente di interventi manuali dallo sportellino presente in precedenza. quindi quando senti che la catena fa rumore è soltanto arrivato il momento di cambiare il tendicatena.

per quanto riguarda la volontà della mo.co. di spennare per ogni cosa non il cliente non sono proprio d'accordo, ma sono sistemi adeguati all'utilizzatore medio e sistemi che danno una certa affidabilità sulle lunghe percorrenze senza bisogno di sporcarsi le mani ogni 2000 km per una cosa o per un'altra, chi acquista un mezzo di locomozione lo fa per farci km non per aprirci un'officina meccanica intorno. poi per chi vuole sporcarsi le mani ad ogni costo le possibilità non mancano di certo.
dico queste cose perche lo vedo in prima persona, ho una concessionaria di auto, ora i clienti li vedi una volta all'anno se va bene a fare il tagliando previsto, anni fa le visite erano più frequenti, a quando le puntine a quando il carburatore etc, quindi con tutto questo chi ci guadagna? solo il cliente.

.....e finiamola con questa ipocrisia, le harley prima di tutto sono un piacere per gli occhi e per le orecchie è inutile girarci intorno, se cercavo soltanto l'affidabilità di un 2 cilindri comodo e con una buona tenuta di strada avrei preso tutto tranne che harley, magari un bmw.
luca883cento

Re: Softail: runore primaria

Messaggio da luca883cento »

stirling ha scritto:... non mi sembra che ci sia tanto da scandalizzarsi della cosa, hanno montato un tendi catena automatico quindi non c'è più il bisogno periodicamente di interventi manuali dallo sportellino presente in precedenza. quindi quando senti che la catena fa rumore è soltanto arrivato il momento di cambiare il tendicatena.

per quanto riguarda la volontà della mo.co. di spennare per ogni cosa non il cliente non sono proprio d'accordo, ma sono sistemi adeguati all'utilizzatore medio e sistemi che danno una certa affidabilità sulle lunghe percorrenze senza bisogno di sporcarsi le mani ogni 2000 km per una cosa o per un'altra, chi acquista un mezzo di locomozione lo fa per farci km non per aprirci un'officina meccanica intorno. poi per chi vuole sporcarsi le mani ad ogni costo le possibilità non mancano di certo.
dico queste cose perche lo vedo in prima persona, ho una concessionaria di auto, ora i clienti li vedi una volta all'anno se va bene a fare il tagliando previsto, anni fa le visite erano più frequenti, a quando le puntine a quando il carburatore etc, quindi con tutto questo chi ci guadagna? solo il cliente.

.....e finiamola con questa ipocrisia, le harley prima di tutto sono un piacere per gli occhi e per le orecchie è inutile girarci intorno, se cercavo soltanto l'affidabilità di un 2 cilindri comodo e con una buona tenuta di strada avrei preso tutto tranne che harley, magari un bmw.
non hai tutti i torti ma le motociclette e la mentalità americana non seguono esattamente lo stesso standard di politica economica e aziendale delle auto,nemmeno lo standard europeo..le moto sono più un settore di elite che per forza devono avere problemi più sovente di un'auto visto che fanno meno km annui,(un anno circa 8000/10000 km contro auto almeno 20/25000)poi,bmw non è esente da problemi di elettronica come non lo è una maserati..ma non hai detto cose sbagliate comunque..il ritorno economico ogni azienda in qualche modo se lo cerca,chi un modo chi un altro..non vi dico cosa usano le aziende di trasporto pesante visto che fermare camion o pullman è un disastro grosso,usano altre tecniche ovviamente..un colpo al cerchio,uno alla botte..e general motor fa sicuramente diverso che toyota,mada qualche parte ab-bisogna..almeno,questo ho capito in qualche anno nel settore.poi magari sbaglio.
stirling
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Re: Softail: runore primaria

Messaggio da stirling »

luca883cento ha scritto:
stirling ha scritto:... non mi sembra che ci sia tanto da scandalizzarsi della cosa, hanno montato un tendi catena automatico quindi non c'è più il bisogno periodicamente di interventi manuali dallo sportellino presente in precedenza. quindi quando senti che la catena fa rumore è soltanto arrivato il momento di cambiare il tendicatena.

per quanto riguarda la volontà della mo.co. di spennare per ogni cosa non il cliente non sono proprio d'accordo, ma sono sistemi adeguati all'utilizzatore medio e sistemi che danno una certa affidabilità sulle lunghe percorrenze senza bisogno di sporcarsi le mani ogni 2000 km per una cosa o per un'altra, chi acquista un mezzo di locomozione lo fa per farci km non per aprirci un'officina meccanica intorno. poi per chi vuole sporcarsi le mani ad ogni costo le possibilità non mancano di certo.
dico queste cose perche lo vedo in prima persona, ho una concessionaria di auto, ora i clienti li vedi una volta all'anno se va bene a fare il tagliando previsto, anni fa le visite erano più frequenti, a quando le puntine a quando il carburatore etc, quindi con tutto questo chi ci guadagna? solo il cliente.

.....e finiamola con questa ipocrisia, le harley prima di tutto sono un piacere per gli occhi e per le orecchie è inutile girarci intorno, se cercavo soltanto l'affidabilità di un 2 cilindri comodo e con una buona tenuta di strada avrei preso tutto tranne che harley, magari un bmw.
non hai tutti i torti ma le motociclette e la mentalità americana non seguono esattamente lo stesso standard di politica economica e aziendale delle auto,nemmeno lo standard europeo..le moto sono più un settore di elite che per forza devono avere problemi più sovente di un'auto visto che fanno meno km annui,(un anno circa 8000/10000 km contro auto almeno 20/25000)poi,bmw non è esente da problemi di elettronica come non lo è una maserati..ma non hai detto cose sbagliate comunque..il ritorno economico ogni azienda in qualche modo se lo cerca,chi un modo chi un altro..non vi dico cosa usano le aziende di trasporto pesante visto che fermare camion o pullman è un disastro grosso,usano altre tecniche ovviamente..un colpo al cerchio,uno alla botte..e general motor fa sicuramente diverso che toyota,mada qualche parte ab-bisogna..almeno,questo ho capito in qualche anno nel settore.poi magari sbaglio.

quello delle auto è solo un'esempio magari non perfettamente paragonabile alle moto, ma la tendenza delle aziende è quella di produrre dei mezzi con manutenzione necessaria minima pur rimanendo su una stessa linea di pensiero, un po per accontentare la clientela affezionata al marchio sia per accaparrarsi nuova utenza che molto probabile non ha ne capacità e neanche voglia di star li a frugare qualcosa che non va come dovrebbe.
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