come abbasso la mia electra?

Alle prese con le chiavi inglesi
massimper
Messaggi: 189
Iscritto il: 16/01/2010, 15:06
Modello:
Località: Napoli

come abbasso la mia electra?

Messaggio da massimper »

ciao a tutti ritorno al mio quesito ho gia' postato un kit per abbassare il mio touring ma nessuno mi ha risposto in merito alla sua qualità,a questo punto mi chiedevo e soprattutto vi chiedevo come posso abbassare la mia electra standard del 2010,tenendo conto che peso oltre 100 kg sono sempre con la mia compagna sul sedile posteriore che pesa 50 kg circa ed in piu' spesso viaggio col tour pak a sgancio rapido carico ed ho 2 problemi 1 non tocco coi piedi per terra ma solo con le punte,2 quando monto il tour pack mi si alleggerisce notevolmente l'anteriore dandomi quella brutta sensazione che la ruota d'avanti quasi non tocca l'asfalto.A questo punto chiedevo consigli sulla pressione dei pneumatici con i vari carichi,pressione negli ammortizzatori, ed eventuali modifiche consigliate preferibilmente da chi le ha gia' testate o chi ne è realmente a conoscenza in modo da godermi a pieno i miei viaggi.Anticipatamente vi ringrazio tutti tranne silverpearl che sicuramente mi prendera'in giro visto che è l'unica cosa che ci unisce (appunto il prenderci in giro.)
Fulminato on the road
luca883cento

Re: come abbasso la mia electra?

Messaggio da luca883cento »

MA HAI SENTITO IL DEALER SUL TUO QUESITO?che dice sto rubasoldi?primo io l'avrei provata se faceva per me come moto prima di staccare l'assegno,secomdo comunque la tua moto è la migliore tra le cruiser al mondo,quindi,anche se non so darti risposta intelligente al tuo problema,dietro si abbassa con vari accessori,e davanti pure..se la senti leggera un po è autoconvinzione,un po devi abbassare pure davanti se hai fatto solo dietro..non so altro,scusa la franchezza.ciao.
massimper
Messaggi: 189
Iscritto il: 16/01/2010, 15:06
Modello:
Località: Napoli

Re: come abbasso la mia electra?

Messaggio da massimper »

volevo prendere questo kit ma nessuno mi ha saputo dare info in merito se ne sai tu qualcosa mi farebbe molto piacere sapere come è grazie
http://www.customchrome.net/icatalog/Fu ... ?Page=1051
http://www.customchrome.net/icatalog/Fu ... ?Page=1051
Fulminato on the road
massimper
Messaggi: 189
Iscritto il: 16/01/2010, 15:06
Modello:
Località: Napoli

Re: come abbasso la mia electra?

Messaggio da massimper »

Speedo280 ha scritto:
massimper ha scritto:volevo prendere questo kit ma nessuno mi ha saputo dare info in merito se ne sai tu qualcosa mi farebbe molto piacere sapere come è grazie
http://www.customchrome.net/icatalog/Fu ... ?Page=1051
http://www.customchrome.net/icatalog/Fu ... ?Page=1051
Se parli del kit in basso a sinistra ti si abbassa di 2 pollici, è una bella differenza! Come qualità non so darti indicazioni, ma sicuramente non è peggio del materiale Harley, abbassando la moto di 5cm dovresti avere meno problemi di appoggio da fermo, poi puoi anche regolare il posteriore a avere la moto un poco più "impuntata" sull'anteriore.
Il prezzo è ottimo
li ha montati un amico sul king,la mia perplessità sta nel fatto che io peso oltre 100kg la mia compagna 50 e viaggio col tour pack quando vado in vacanza,inoltre vivo a napoli dove intorno alle buche ci sono quelle fastidiose macchie di asfalto
Fulminato on the road
Avatar utente
serjeep
Messaggi: 2109
Iscritto il: 03/10/2010, 22:37
Modello:
Località: como

Re: come abbasso la mia electra?

Messaggio da serjeep »

daltronde nn si può avere botte piena e moglie ubriaca.
devi trovare un compromesso tra altezza e confort .
devi provare almeno a sostituire la sella ..
poi il kit abbassamento e via così.
altrimenti un bel fatboy
memento audere semper
Coelum nostrum incipit ubi vestrum desinit"

Immagine Immagine
massimper
Messaggi: 189
Iscritto il: 16/01/2010, 15:06
Modello:
Località: Napoli

Re: come abbasso la mia electra?

Messaggio da massimper »

Speedo280 ha scritto:è logico che se abbassi vuol dire che stai anche indurendo, perdi un pelo di comfort ma non dovrebbe essere un problema perchè dovresti avere una sella super imbottita. Io lo farei senza ripensamenti....anzi l'ho fatto sul nightster :ditav:
grassie del consiglio ci penso un'altra mezz oretta e poi lo ordino,sulla baya l'ho trovato a 223$ free shipping poi lo mando a consegnato sperando che non mi massacra col prezzo di spedizione
il mio amico qui l'ha pagato 280 euro dovrei risparmiare qualcosina spero
Fulminato on the road
Avatar utente
Axzgsk
Messaggi: 357
Iscritto il: 28/04/2011, 22:31
Modello:
Località: GallaTown (Va)

Re: come abbasso la mia electra?

Messaggio da Axzgsk »

Se il pacchetto non e molto grosso ed e un ordine unico non penso ti convenga molto consegnato....
Nel prezzo calcola cmq 30 % di dogana in ambo i casi
Immagine
massimper
Messaggi: 189
Iscritto il: 16/01/2010, 15:06
Modello:
Località: Napoli

Re: come abbasso la mia electra?

Messaggio da massimper »

ok siamo punto e a capo il mio amico che lo ha montato sul king mi ha appena chiamato per darmi la triste notizia"NON VA BENE" problemi in curva e sullo sconnesso troppo basso urta il telaio a terra anche a 1 sola persona,ho sentito il dealer e mi consiglia gli ammo posteriori del CVO che sono un pollice piu' bassi ed hanno un nuovo sistema di ritorno dello stelo a 530,00euri voi che fareste?
Fulminato on the road
massimper
Messaggi: 189
Iscritto il: 16/01/2010, 15:06
Modello:
Località: Napoli

Re: come abbasso la mia electra?

Messaggio da massimper »

Speedo280 ha scritto:solo gli ammo posteriori non ti levano l'alleggerimento che senti all'anteriore. A questo punto lascia perdere l'assetto e concentrati solo sul fatto che vuoi toccare bene con i piedi, quindi sella ribassata
hai ragione avevo sottinteso che abbassavo anche l'anteriore modificando le molle originali o sostituendole penso che così risolvo no?
Fulminato on the road
luca883cento

Re: come abbasso la mia electra?

Messaggio da luca883cento »

come dicevo nell'altro post,il kit che proponi Massinper della burly per esperienza è un po economico, direi meglio il progressive :ok:
Rispondi