arricchitori+temperatura.....

Alle prese con le chiavi inglesi
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: arricchitori+temperatura.....

Messaggio da Mechano »

Attila ha scritto: piccolo aggiornamento...ho ri-azzerato l'errore ed e' rispuntato...
ho provato a togliere gli arricchitori, ho cancellato gli errori e come x magia gli errori nn sono + ricomparsi...
nn saranno mica gli arricchitori???
Misura la resistenza degli arricchitori come descritto nelle istruzioni e postami i valori totali.

Poi prova ad abbassare la resistenza dal trimmer e vedere se riappaiono o alzarla e vedere sempre se riappaiono.
Immagine
Avatar utente
Attila
Messaggi: 1475
Iscritto il: 28/04/2011, 22:52
Modello:
Località: Agrigento

Re: arricchitori+temperatura.....

Messaggio da Attila »

Mechano ha scritto:
Attila ha scritto: piccolo aggiornamento...ho ri-azzerato l'errore ed e' rispuntato...
ho provato a togliere gli arricchitori, ho cancellato gli errori e come x magia gli errori nn sono + ricomparsi...
nn saranno mica gli arricchitori???
Misura la resistenza degli arricchitori come descritto nelle istruzioni e postami i valori totali.

Poi prova ad abbassare la resistenza dal trimmer e vedere se riappaiono o alzarla e vedere sempre se riappaiono.
ho riletto la guida...
un OHMetro nn ce l'ho e nemmeno so usarlo...quindi opero' per la regolazione manuale... :arrampica:

la cosa strana e' che secondo la tua guida gli errori P0131 e P0151 dovrebbero essere segnalati dalla spia di avaria motore, cosa che invece nn spunta assolutamente...
cmq i trimmer erano messi a 2/3... + tardi proverò' a meta' e man mano diminuendoli progressivamente fino alla non ricomparsa degli errori, dico bene???

Grazie Mech x la pazienza

PS: la guida x caricare le foto l'ho già postata :ciao:
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
206 1,6 HDI 16v FAP 110cv Rouge&Noir (2005)
Harley Davidson Sportster 883 Low (2007)
MV Agusta 175 CST (1954)
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: arricchitori+temperatura.....

Messaggio da Mechano »

La spia avaria motore non appare a tutti, sul mio Dyna 2007 per esempio si.
Oppure appare 8s e poi sparisce.

Dipende molto dalla versione del firmware della centralina della moto.

L'ohmmetro è importante per regolare finemente, la posizione del trimmer non è attendibile perché è un componente con 10% di tolleranza.
Immagine
Avatar utente
Attila
Messaggi: 1475
Iscritto il: 28/04/2011, 22:52
Modello:
Località: Agrigento

Re: arricchitori+temperatura.....

Messaggio da Attila »

Mechano ha scritto:La spia avaria motore non appare a tutti, sul mio Dyna 2007 per esempio si.
Oppure appare 8s e poi sparisce.

Dipende molto dalla versione del firmware della centralina della moto.

L'ohmmetro è importante per regolare finemente, la posizione del trimmer non è attendibile perché è un componente con 10% di tolleranza.
Mech in questi giorni ho provato gli arricchitori diminuendo progressivamente il trimmer degli stessi...
risultato??? mi da errore 131 & 151 anche con gli arricchitori tarati al minimo...ma e' possibile questa cosa??? :ohno: :ohno: :ohno: :ohno: :ohno: :ohno:

adesso mi sono rotto di sta kazz di iniezione...minimo alto, prestazioni da scarabeo 125 consumi da ferrari...
a settembre la converto a carburatore.... :arg: :arg: :arg: :arg: :arg: :arg: :arg: :arg:
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
206 1,6 HDI 16v FAP 110cv Rouge&Noir (2005)
Harley Davidson Sportster 883 Low (2007)
MV Agusta 175 CST (1954)
Avatar utente
Axzgsk
Messaggi: 357
Iscritto il: 28/04/2011, 22:31
Modello:
Località: GallaTown (Va)

Re: arricchitori+temperatura.....

Messaggio da Axzgsk »

Il carb non t'aumenterebbe le prestazioni di tanto o per nulla.
Vai di sert o vai da mech e rimappa, cosi avrai anche l aumento di prestazioni.
Per il minimo con i consigli sopra lo setti a 800, oppure regolatore di speedo.
La spesa e anche minore del carburo e di problemi probabilmente ne avrai di meno
Immagine
Avatar utente
Attila
Messaggi: 1475
Iscritto il: 28/04/2011, 22:52
Modello:
Località: Agrigento

Re: arricchitori+temperatura.....

Messaggio da Attila »

Axzgsk ha scritto:Il carb non t'aumenterebbe le prestazioni di tanto o per nulla.
Vai di sert o vai da mech e rimappa, cosi avrai anche l aumento di prestazioni.
Per il minimo con i consigli sopra lo setti a 800, oppure regolatore di speedo.
La spesa e anche minore del carburo e di problemi probabilmente ne avrai di meno
si ma il problema e' che tra me e Mech ci sono quasi 2000 km di distanza...e qui di persone qualificate in elettronica Harley nn ce ne stanno :ohno: :ohno: :ohno: :ohno:
cmq sapete dove posso trovare un kit di conversione con carburatore mikuni???
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
206 1,6 HDI 16v FAP 110cv Rouge&Noir (2005)
Harley Davidson Sportster 883 Low (2007)
MV Agusta 175 CST (1954)
Avatar utente
serjeep
Messaggi: 2109
Iscritto il: 03/10/2010, 22:37
Modello:
Località: como

Re: arricchitori+temperatura.....

Messaggio da serjeep »

Attila ha scritto:
Axzgsk ha scritto:Il carb non t'aumenterebbe le prestazioni di tanto o per nulla.
Vai di sert o vai da mech e rimappa, cosi avrai anche l aumento di prestazioni.
Per il minimo con i consigli sopra lo setti a 800, oppure regolatore di speedo.
La spesa e anche minore del carburo e di problemi probabilmente ne avrai di meno
si ma il problema e' che tra me e Mech ci sono quasi 2000 km di distanza...e qui di persone qualificate in elettronica Harley nn ce ne stanno :ohno: :ohno: :ohno: :ohno:
cmq sapete dove posso trovare un kit di conversione con carburatore mikuni???

qui hanno il banco prova x settare le centraline

http://www.faster96.com/it/rivenditori. ... bp=1#mappa
memento audere semper
Coelum nostrum incipit ubi vestrum desinit"

Immagine Immagine
Avatar utente
Attila
Messaggi: 1475
Iscritto il: 28/04/2011, 22:52
Modello:
Località: Agrigento

Re: arricchitori+temperatura.....

Messaggio da Attila »

serjeep ha scritto:
Attila ha scritto:
Axzgsk ha scritto:Il carb non t'aumenterebbe le prestazioni di tanto o per nulla.
Vai di sert o vai da mech e rimappa, cosi avrai anche l aumento di prestazioni.
Per il minimo con i consigli sopra lo setti a 800, oppure regolatore di speedo.
La spesa e anche minore del carburo e di problemi probabilmente ne avrai di meno
si ma il problema e' che tra me e Mech ci sono quasi 2000 km di distanza...e qui di persone qualificate in elettronica Harley nn ce ne stanno :ohno: :ohno: :ohno: :ohno:
cmq sapete dove posso trovare un kit di conversione con carburatore mikuni???

qui hanno il banco prova x settare le centraline

http://www.faster96.com/it/rivenditori. ... bp=1#mappa
mmm...interessante...ma mi sa che la convertiro' ugualmente a carburatore...penso che mi verra' a costare pure meno...
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
206 1,6 HDI 16v FAP 110cv Rouge&Noir (2005)
Harley Davidson Sportster 883 Low (2007)
MV Agusta 175 CST (1954)
luca883cento

Re: arricchitori+temperatura.....

Messaggio da luca883cento »

Axzgsk ha scritto:Il carb non t'aumenterebbe le prestazioni di tanto o per nulla.
Vai di sert o vai da mech e rimappa, cosi avrai anche l aumento di prestazioni.
Per il minimo con i consigli sopra lo setti a 800, oppure regolatore di speedo.
La spesa e anche minore del carburo e di problemi probabilmente ne avrai di meno
mica tanto,un carburatore di certo non fa risparmiare benzina,anzi..ma usato non costa come un sert...ma di certo non manca a dare benzina e le prestazioni in fatto di potenza,beh se non hai marmitte assurde che richiedono carburante specifico tarato per ogni singolo cilindro tipo le vance e..hai voglia a stare dietro a quella reattività li di un carburatore..certo,le prestazioni sono anche i consumi..ma la cattiveria...no.
luca883cento

Re: arricchitori+temperatura.....

Messaggio da luca883cento »

io ne ho convertite alcune,l'iniezione la "strappa" un esperto qui in zona,poi mi portano la moto "nuda" e glielo monto...,il carburatore costa sulle 200/250 euro usato e revisionato lo trovi su un sito spagnolo..., e un semplice cv da 39 basta e avanza per la tua,poi se vuoi strafare ce ne sono..tipo il mikuni che dicevi completo in kit di collettore custom crhome lo da per 500 euri,ma fidati,si trova di meglio...un s&s usato costa sulle 200 e se ben tarato spara la moto e non consuma tantissimo se sai guidare con coscienza,certo,ci devi far la mano,se spalanchi dai bassi picchi i pistoni,ma fa paura la spinta..ripeto,sempre se non hai marmitte idiote..
Rispondi