aiuto urgente olio e lubrificanti

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
massimper
Messaggi: 189
Iscritto il: 16/01/2010, 15:06
Modello:
Località: Napoli

aiuto urgente olio e lubrificanti

Messaggio da massimper »

un mio carissimo amico che lavora nel mondo dei motori rappresentante di oli mi ha proposto di provare la sua linea ovvero PRO LONG dice che hanno fatto un prodotto dedicato per harley e bmw(Vecchio modello bicilindrico)
lui mi riferisce che è un olio particolare con addittivi appositi adatti a motori che lavorano ad alte temperature non mi sento di andare nello specifico perchè non sarei all'altezza di dare informazioni.La mia domanda era:per il motore mi ha detto che ci vuole il 20-50, per il cambio e la primaria lui non ricorda quali ci vogliono ha detto che si informava. Qualcuno di voi sa darmi le gradazioni HD? grazie
Fulminato on the road
Giuseppe
Messaggi: 1280
Iscritto il: 24/08/2010, 16:43
Modello:

Re: aiuto urgente olio e lubrificanti

Messaggio da Giuseppe »

per il cambio HD consiglia SAE 80W-90 e per la primaria SAE 80W, ho dato uno sguardo al sito pro long, per il cambio e la primaria va più che bene questo: Super Duty Transmission, 85W-140W Gear & Differential - Quart. A quanto sembra un ottimo olio che resiste a temperature molto alte, superiore alle specifiche HD e ai sui olii, bisogna vedere la sua capacità di taglio nel tempo. Forse a freddo d'inverno potrebbe richiedre un po' di riscaldamento per staccare bene la frizione.
Io considero uno dei migliori lo Spectro 75W-140 per cambio sei marce.
In verità quest'azienda non l'ho mai sentita, cmq facci sapere prezzi e com ti trovi con questi prodotti.
massimper
Messaggi: 189
Iscritto il: 16/01/2010, 15:06
Modello:
Località: Napoli

Re: aiuto urgente olio e lubrificanti

Messaggio da massimper »

tanto per cominciare ti ringrazio per avermi risposto,ho ordinato il tutto ovvero 4l 20w50
1l 10w40 per la primaria
1l di 80w90 per il cambio
il filtro ho preso quello originale appena mi arriva il tutto procedo al tagliando fatto in casa e vediamo nel frattempo ha detto il mio amico che mi fara' una scheda tecnica degli oli in modo che la pubblico per chi ne sa piu' di me nel caso potesse essere utile alla comunita' ma a quanto pare qui sta diventando un po come dai cugini del wc se non è uno dei storici a scrivere nessuno ti risponde ciao
Fulminato on the road
Giuseppe
Messaggi: 1280
Iscritto il: 24/08/2010, 16:43
Modello:

Re: aiuto urgente olio e lubrificanti

Messaggio da Giuseppe »

massimper ha scritto:tanto per cominciare ti ringrazio per avermi risposto,ho ordinato il tutto ovvero 4l 20w50
1l 10w40 per la primaria
1l di 80w90 per il cambio
il filtro ho preso quello originale appena mi arriva il tutto procedo al tagliando fatto in casa e vediamo nel frattempo ha detto il mio amico che mi fara' una scheda tecnica degli oli in modo che la pubblico per chi ne sa piu' di me nel caso potesse essere utile alla comunita' ma a quanto pare qui sta diventando un po come dai cugini del wc se non è uno dei storici a scrivere nessuno ti risponde ciao
ok bene. accertati solamente che il 10W40 che hai preso per la primaria sia specifico per frizioni a bagno d'olio, diversamente potresti avere problemi di slittamento frizione.
Perchè 4 lt per il motore? eventuali rabocchi?
Buon tagliando, casalingo....
luca883cento

Re: aiuto urgente olio e lubrificanti

Messaggio da luca883cento »

No è che primo qui siamo ancora in ferie poi x esempio io che scrivo abbastanza non mi sembra di aver ti mai sentito per esempio. Piacere intanto io scrivo da un anno e sempre dico quel che so nel mio piccolo poi noi di certo non abbiamo il tono del w c garantito.ah ora ricordo si scusa abbiamo già parlato altre volte è vero con le scusa.allora. Quando ti arrivano le tabelle se le pubblichi parliamo della qualita dell'olio che hai usato e che ti é stato suggerito comunque già corretto.
Rispondi