consiglio pastiglie freni

Alle prese con le chiavi inglesi
Giuseppe
Messaggi: 1280
Iscritto il: 24/08/2010, 16:43
Modello:

consiglio pastiglie freni

Messaggio da Giuseppe »

dovendo sostituire le pastiglie dei freni al mio dyna, volevo orientarmi su qualcosa di migliore di tipo sinterizzato della brembo. Consigli?
luca883cento

Re: consiglio pastiglie freni

Messaggio da luca883cento »

io ho montato gold,ne fanno tre tipi,normale,sport e racing e sono denominate con una sigla tipo h401 etc etc..la via di mezzo tra le racing e le normali,quella giusta!
frena molto di più delle originali.
altre marche oltre brembo fanno pastiglie migliori delle originali,ma sconsiglio sempre le racing perchè il punto forte di queste pastiglie è di sopportare di più le alte temperature che poi le riversano sul disco e lui non è racing..poi a freddo non frena!
più che una racing ti consiglierei una via di mezzo più morbida,tiupo sport insomma,durano meno delle originali ma freni di più e non rovini i dischi,a meno che tu non voglia cambiare anche quelli...in sostanza brembo o no il discorso secondo il mio modesto parere a catalogo ci sono tante opzioni io sceglierei una via di mezzo,le estreme alla lunga ti rovinano tutto se non cambi tutta l'accoppiata dischi pastiglie. :saggio:
nel caso di brembo se vuoi quelle e sono a catalogo per la tua moto,li bisogna vedere,comunque io prenderei una SA o al massimo una SC. :hola:
Giuseppe
Messaggi: 1280
Iscritto il: 24/08/2010, 16:43
Modello:

Re: consiglio pastiglie freni

Messaggio da Giuseppe »

sul cat. brembo x la mia moto ho trovato per l'ant. una SA e x il post una SP le uniche consigliate.
paolo supp81
Messaggi: 145
Iscritto il: 31/03/2011, 13:47
Modello:

Re: consiglio pastiglie freni

Messaggio da paolo supp81 »

Giuseppe ha scritto:sul cat. brembo x la mia moto ho trovato per l'ant. una SA e x il post una SP le uniche consigliate.
giusto ieri pom ho montato pastiglie anteriori brembo x il mio dyna, gia' montate lo scorso tagliando al posteriore, fischiano un po all'inizio x assestamento ma vanno decisamente meglio delle originali.
Avatar utente
Benito1976
Messaggi: 150
Iscritto il: 21/12/2010, 19:32
Modello: Electra Glide standard 2005
Località: East Rome

Re: consiglio pastiglie freni

Messaggio da Benito1976 »

Giuseppe ha scritto:dovendo sostituire le pastiglie dei freni al mio dyna, volevo orientarmi su qualcosa di migliore di tipo sinterizzato della brembo. Consigli?
Se posso permettermi, ti consiglio le bracking semimetalliche polivalenti.....le brembo sono sinterizzate e con l'acciaio dei nostri dischi fischiano....è un problema di composizione dell'acciaio che è molto carbonioso per cui si scalda molto e con le sinterizzate c'è una minore dissipazione di calore :ciao:
Recte semper ac fortiter!!!!
Giuseppe
Messaggi: 1280
Iscritto il: 24/08/2010, 16:43
Modello:

Re: consiglio pastiglie freni

Messaggio da Giuseppe »

Benito1976 ha scritto:
Giuseppe ha scritto:dovendo sostituire le pastiglie dei freni al mio dyna, volevo orientarmi su qualcosa di migliore di tipo sinterizzato della brembo. Consigli?
Se posso permettermi, ti consiglio le bracking semimetalliche polivalenti.....le brembo sono sinterizzate e con l'acciaio dei nostri dischi fischiano....è un problema di composizione dell'acciaio che è molto carbonioso per cui si scalda molto e con le sinterizzate c'è una minore dissipazione di calore :ciao:

penso che l'hai provate? come sono in frenata? dove le prendi?
luca883cento

Re: consiglio pastiglie freni

Messaggio da luca883cento »

ottime anche le bracking ottimo consiglio :hola:
Avatar utente
Attila
Messaggi: 1475
Iscritto il: 28/04/2011, 22:52
Modello:
Località: Agrigento

Re: consiglio pastiglie freni

Messaggio da Attila »

luca883cento ha scritto:ottime anche le bracking ottimo consiglio :hola:
esistono x sportster???
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
206 1,6 HDI 16v FAP 110cv Rouge&Noir (2005)
Harley Davidson Sportster 883 Low (2007)
MV Agusta 175 CST (1954)
Avatar utente
mAs
Messaggi: 14
Iscritto il: 05/09/2011, 1:20
Modello:

Re: consiglio pastiglie freni

Messaggio da mAs »

Non ho mai provato le bracking, ma dopo aver provatato un po' di marche mi son fermato con le SBS.
Le trovo il miglior compromesso fra frenata e durata.
Le Lucas inchiodavano, ma eran così morbide da finire in 4000km...
Gabriello, l'unico uomo in assenza di cervello!
Avatar utente
Benito1976
Messaggi: 150
Iscritto il: 21/12/2010, 19:32
Modello: Electra Glide standard 2005
Località: East Rome

Re: consiglio pastiglie freni

Messaggio da Benito1976 »

Giuseppe ha scritto:
Benito1976 ha scritto:
Giuseppe ha scritto:dovendo sostituire le pastiglie dei freni al mio dyna, volevo orientarmi su qualcosa di migliore di tipo sinterizzato della brembo. Consigli?
Se posso permettermi, ti consiglio le bracking semimetalliche polivalenti.....le brembo sono sinterizzate e con l'acciaio dei nostri dischi fischiano....è un problema di composizione dell'acciaio che è molto carbonioso per cui si scalda molto e con le sinterizzate c'è una minore dissipazione di calore :ciao:

penso che l'hai provate? come sono in frenata? dove le prendi?
Attualmente monto e faccio montare ad alcuni amici bracking semimetalliche polivalenti ed esistono un pò per tutti i modelli sprty, touring, dyna e softail (vroad mai toccato uno).....le prendo a Roma in via Tiburtina da un negozio che si chiama Top moto racing...costo circa 25-30 la coppia, dipende dai modelli :stelline:
La durata mi sembra buona :ditav:
Recte semper ac fortiter!!!!
Rispondi