parere scarico

Alle prese con le chiavi inglesi
Avatar utente
cors
Messaggi: 1237
Iscritto il: 12/08/2011, 8:26
Modello:
Località: PISA
Contatta:

parere scarico

Messaggio da cors »

Ciao a tutti, come alcuni già sanno, sono il possessore di una dyna fat bob 2011, e aimè ho comprato le v&h longshot, e all'inizio erano fighe... ma alla lunga il rumore è diventato quasi fastidioso, per le forze dell'ordine e per me nei lunghi viaggi :( e insieme a questo nutrito fastidio si è aggiunta anche la consapevolezza che la mia dyna è diventato un dragster, tira solo in allungo, e ai bassi regimi è diventata vuota come una bottiglia dopo una sbronza...
Ma veniamo al dunque ;)

Sto seriamente pensando a un bello scarico AKRAPOVIC SLIP ON LINE....
qualcuno le ha su?
qualcuno sa darmi dettagli maggiori su come funzionino?
come funziona la valvola?
fanno un bel saund?
prestazioni?

grazie per l'aiuto :ok:

Cors.
Giuseppe
Messaggi: 1280
Iscritto il: 24/08/2010, 16:43
Modello:

Re: parere scarico

Messaggio da Giuseppe »

prima prova con un paio di quiet baffles della VH, abbasserai di qualche db il rumore e un incremento della coppia ai bassi.
Avatar utente
cors
Messaggi: 1237
Iscritto il: 12/08/2011, 8:26
Modello:
Località: PISA
Contatta:

Re: parere scarico

Messaggio da cors »

già montato, e devo dire che è una gran cag...a perchè abbassano la gamma sonora meno fastidiosa, ovvero i bassi, e gli alti stridono come prima, io ho allungato il mitrato di 6 cm e va un pò meglio, ma si abbatte massimo di 8- 10 db

e le prestazioni rimangono comunque da drag ;)


qualcuno le ha su queste benedette akrapovic? :)
Giuseppe
Messaggi: 1280
Iscritto il: 24/08/2010, 16:43
Modello:

Re: parere scarico

Messaggio da Giuseppe »

un mio amico monta sulla sua dyna le Straightshots HS Slip-ons con quiet baffles e devo dire che il basso a discapito di quello che si pensa con marmitte di 2 1/2" c'è e si sente.
Se vuoi ottenere un corpo ancora più basso non hai altra soluzione che terminali di grosso diametro. Per la coppia ai bassi d'obbligo il 2-1.
Le akrapovic le lascerei alle jap.
Avatar utente
cors
Messaggi: 1237
Iscritto il: 12/08/2011, 8:26
Modello:
Località: PISA
Contatta:

Re: parere scarico

Messaggio da cors »

si. al minimo si sente, ma come acceleri tutta la profondità svanisce, quelle sono uguali alle mie, cambia solo il paracalore.
luca883cento

Re: parere scarico

Messaggio da luca883cento »

Io le lascio stare le akrapovic...se vuoi sound e prestazioni mi sa che le uniche sono supertrap ma devono piacere
Giuseppe
Messaggi: 1280
Iscritto il: 24/08/2010, 16:43
Modello:

Re: parere scarico

Messaggio da Giuseppe »

cors ha scritto:si. al minimo si sente, ma come acceleri tutta la profondità svanisce, quelle sono uguali alle mie, cambia solo il paracalore.
per valutare bene il sound dello scarico, non puoi farlo da seduto sulla moto in corsa. L'unica soluzione e dare la moto ad un amico che la prova e tu da fermo in strada ascolti. Fidati!
Avatar utente
Attila
Messaggi: 1475
Iscritto il: 28/04/2011, 22:52
Modello:
Località: Agrigento

Re: parere scarico

Messaggio da Attila »

Giuseppe ha scritto:
cors ha scritto:si. al minimo si sente, ma come acceleri tutta la profondità svanisce, quelle sono uguali alle mie, cambia solo il paracalore.
per valutare bene il sound dello scarico, non puoi farlo da seduto sulla moto in corsa. L'unica soluzione e dare la moto ad un amico che la prova e tu da fermo in strada ascolti. Fidati!
confermo...il sound percepito da "passante" è quello reale...dalla moto nn si percepisce il vero sound
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
206 1,6 HDI 16v FAP 110cv Rouge&Noir (2005)
Harley Davidson Sportster 883 Low (2007)
MV Agusta 175 CST (1954)
Avatar utente
cors
Messaggi: 1237
Iscritto il: 12/08/2011, 8:26
Modello:
Località: PISA
Contatta:

Re: parere scarico

Messaggio da cors »

fino a li ci arrivo anche io :sdentato: comunque con le v&h la moto tira in allungo e con i silenziatori idem. questi scarichi sono buoni per chi gira alto con la moto... a me piace tirare ai bassi ;) e infatti qualsiasi modello equipaggiato con v&h ai semafori si becca le paghe dagli stessi modelli con scarichi originali :scooter:
Giuseppe
Messaggi: 1280
Iscritto il: 24/08/2010, 16:43
Modello:

Re: parere scarico

Messaggio da Giuseppe »

cors ha scritto:fino a li ci arrivo anche io :sdentato: comunque con le v&h la moto tira in allungo e con i silenziatori idem. questi scarichi sono buoni per chi gira alto con la moto... a me piace tirare ai bassi ;) e infatti qualsiasi modello equipaggiato con v&h ai semafori si becca le paghe dagli stessi modelli con scarichi originali :scooter:

questo è un altro discorso. Le tue VH sono delle drag pipes da 2 1/2" è ovvio che tirano in alto e sono vuote in basso. Sulle drag pipes i guru dicono mai più grandi di 1 3/4"
Purtroppo look e prestazione non sempre vanno d'accordo.
Passa ad un 2-1 e vedrai la differenza di coppia in basso. Però dimenticati lo scoppio alternato del V twin.
Rispondi