dite la vostra

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Rispondi
Giuseppe
Messaggi: 1280
Iscritto il: 24/08/2010, 16:43
Modello:

dite la vostra

Messaggio da Giuseppe »

cosa pensate di moto ad iniezione convertite a carburatore. Risparmiate i commenti, se nasce ad iniezione deve rimanere ad iniezione.
Io in tutta sincerità apprezzo l'iniezione, ma la vedo anacronistica su queste moto.
Avatar utente
Attila
Messaggi: 1475
Iscritto il: 28/04/2011, 22:52
Modello:
Località: Agrigento

Re: dite la vostra

Messaggio da Attila »

Giuseppe ha scritto:cosa pensate di moto ad iniezione convertite a carburatore. Risparmiate i commenti, se nasce ad iniezione deve rimanere ad iniezione.
Io in tutta sincerità apprezzo l'iniezione, ma la vedo anacronistica su queste moto.
beh...io la penso come te...ma mi sonorotto dell'iniezione...a breve effettuerò la conversione a carburatore dellamia sportster...meno parti elettriche meno possibilità di guasti...e poi un'hd ad iniezione è come una ferrari diesel...
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
206 1,6 HDI 16v FAP 110cv Rouge&Noir (2005)
Harley Davidson Sportster 883 Low (2007)
MV Agusta 175 CST (1954)
luca883cento

Re: dite la vostra

Messaggio da luca883cento »

L'iniezione in genere la adoro ma come esce settata dalla fabbrica fa schifo il fatto é che queste moto hanno un progetto vecchio ma affascinante del motore che non ci va d'accordo troppo se non é modificata ed è un peccato.poi più o meno cavi e fili é la mia idea ma pura mente personale l'iniezione ha carattere diverso permette cose diverse a discapito di altre. Son scelte.io la preferisco come l'hanno fatta nuda e a carburatore.quella modifica ta non é comunque uguale per altre cose. Telaio gomma e antivibranti etc.
Avatar utente
berry
Messaggi: 2573
Iscritto il: 05/08/2009, 13:44
Modello: Dyna street bob 1450
Località: un paesino della brianza

Re: dite la vostra

Messaggio da berry »

Credo che ognuno della sua moto sia libero di fare ciò che vuole ma trovo che molti la conversione la facciano solo perché fa' figo dire " ho la moto a carburatori" poi fa niente che magari non sanno neanche dove si trova la vite del minimo
harley's don't leak oil
they mark their territory
Avatar utente
Attila
Messaggi: 1475
Iscritto il: 28/04/2011, 22:52
Modello:
Località: Agrigento

Re: dite la vostra

Messaggio da Attila »

berry ha scritto:Credo che ognuno della sua moto sia libero di fare ciò che vuole ma trovo che molti la conversione la facciano solo perché fa' figo dire " ho la moto a carburatori" poi fa niente che magari non sanno neanche dove si trova la vite del minimo
beh fortunatamente nn sono tra quelli :sdentato: :sdentato: :sdentato: :sdentato: magari nn lo conoscerò a memoria...ma un pò di esperienza la tengo...
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
206 1,6 HDI 16v FAP 110cv Rouge&Noir (2005)
Harley Davidson Sportster 883 Low (2007)
MV Agusta 175 CST (1954)
bricoman
Messaggi: 117
Iscritto il: 30/08/2011, 1:27
Modello:

Re: dite la vostra

Messaggio da bricoman »

Dipende da troppi fattori,una moto ad iniezione può dare le stesse gioie di una a carburatore,ma può dare anche le stesse rogne. In linea di massima l'elettronica è più delicata....in teoria. Personalmente io ho cercato un' Harley a carburatore perchè per me l'Harley è solo a carburatore,le ultime ad iniezione sono troppo perfette,vuoi mettere il gusto di tirare l'aria la mattina,aspettare che si scaldi e quando non tiene ancora il minimo chiedergli che cosa ha stamattina,come un'amante....Con l'iniezione prendi,parti e fatto tutto da sola,dov'è la passione,la complicità, la fierezza di essere un qualche cosa di puramente meccanico?
Prima della Sportster ho avuto una giapponese ad iniezione...
Dicono di me: Daniele? Harleysta anomalo....
Avatar utente
marce75
Messaggi: 719
Iscritto il: 30/12/2009, 14:03
Modello:
Località: Verona

Re: dite la vostra

Messaggio da marce75 »

berry ha scritto:...trovo che molti la conversione la facciano solo perché fa' figo dire " ho la moto a carburatori" poi fa niente che magari non sanno neanche dove si trova la vite del minimo
esatto e non sanno neanche che il carburatore è uno solo! :hahaha:
Avatar utente
marce75
Messaggi: 719
Iscritto il: 30/12/2009, 14:03
Modello:
Località: Verona

Re: dite la vostra

Messaggio da marce75 »

Giuseppe ha scritto:Risparmiate i commenti, se nasce ad iniezione deve rimanere ad iniezione.
non che una moto che nasce ad iniezione debba rimanere tale... la domanda più che altro è "che senso ha?"
conosco gente che si è comprata il softail per poi fargli il telaio rigido in nome dello spirito del customizing... mah...
secondo me comprare una cosa tonda per poi farla diventare quadrata non ha alcun senso e più che altro è indice del comprare senza sapere ne cosa si vuole e ne cosa si sta comprando.
io sto sostituendo l'anteriore da 19" del mio dyna 1340 con un anteriore da 16"...
alla domanda: "e allora tu perché lo fai?" rispondo semplicemente: "perché i dyna 1340 con l'anteriore da 16" non esistono... altrimenti me lo sarei comprato, non trovi?"
Avatar utente
Attila
Messaggi: 1475
Iscritto il: 28/04/2011, 22:52
Modello:
Località: Agrigento

Re: dite la vostra

Messaggio da Attila »

Beh io ho preso la mia ad iniezione solo perchè ho trovato una sportster del 2007 con 1490 km a 5000 euro passaggio compreso...ecco perchè nn ne ho presa direttamente una a carburatore...
adeszso con 300 euro la sto trasformando a carburatore...adesso con tutti gli accessori sarò arrivato a 7000 euro di spesa ma l'ho fatta come volevo...
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
206 1,6 HDI 16v FAP 110cv Rouge&Noir (2005)
Harley Davidson Sportster 883 Low (2007)
MV Agusta 175 CST (1954)
75luca75
Messaggi: 141
Iscritto il: 12/06/2011, 15:33
Modello:

Re: dite la vostra

Messaggio da 75luca75 »

marce75 ha scritto:
Giuseppe ha scritto:Risparmiate i commenti, se nasce ad iniezione deve rimanere ad iniezione.
non che una moto che nasce ad iniezione debba rimanere tale... la domanda più che altro è "che senso ha?"
conosco gente che si è comprata il softail per poi fargli il telaio rigido in nome dello spirito del customizing... mah...
secondo me comprare una cosa tonda per poi farla diventare quadrata non ha alcun senso e più che altro è indice del comprare senza sapere ne cosa si vuole e ne cosa si sta comprando.
io sto sostituendo l'anteriore da 19" del mio dyna 1340 con un anteriore da 16"...
alla domanda: "e allora tu perché lo fai?" rispondo semplicemente: "perché i dyna 1340 con l'anteriore da 16" non esistono... altrimenti me lo sarei comprato, non trovi?"
Sono d'accordo. Secondo me, se la moto nasce a iniezione, meglio rimanga tale...
Rispondi