dite la vostra
dite la vostra
cosa pensate di moto ad iniezione convertite a carburatore. Risparmiate i commenti, se nasce ad iniezione deve rimanere ad iniezione.
Io in tutta sincerità apprezzo l'iniezione, ma la vedo anacronistica su queste moto.
Io in tutta sincerità apprezzo l'iniezione, ma la vedo anacronistica su queste moto.
Re: dite la vostra
beh...io la penso come te...ma mi sonorotto dell'iniezione...a breve effettuerò la conversione a carburatore dellamia sportster...meno parti elettriche meno possibilità di guasti...e poi un'hd ad iniezione è come una ferrari diesel...Giuseppe ha scritto:cosa pensate di moto ad iniezione convertite a carburatore. Risparmiate i commenti, se nasce ad iniezione deve rimanere ad iniezione.
Io in tutta sincerità apprezzo l'iniezione, ma la vedo anacronistica su queste moto.
Re: dite la vostra
L'iniezione in genere la adoro ma come esce settata dalla fabbrica fa schifo il fatto é che queste moto hanno un progetto vecchio ma affascinante del motore che non ci va d'accordo troppo se non é modificata ed è un peccato.poi più o meno cavi e fili é la mia idea ma pura mente personale l'iniezione ha carattere diverso permette cose diverse a discapito di altre. Son scelte.io la preferisco come l'hanno fatta nuda e a carburatore.quella modifica ta non é comunque uguale per altre cose. Telaio gomma e antivibranti etc.
- berry
- Messaggi: 2573
- Iscritto il: 05/08/2009, 13:44
- Modello: Dyna street bob 1450
- Località: un paesino della brianza
Re: dite la vostra
Credo che ognuno della sua moto sia libero di fare ciò che vuole ma trovo che molti la conversione la facciano solo perché fa' figo dire " ho la moto a carburatori" poi fa niente che magari non sanno neanche dove si trova la vite del minimo
harley's don't leak oil
they mark their territory
they mark their territory
Re: dite la vostra
beh fortunatamente nn sono tra quelli magari nn lo conoscerò a memoria...ma un pò di esperienza la tengo...berry ha scritto:Credo che ognuno della sua moto sia libero di fare ciò che vuole ma trovo che molti la conversione la facciano solo perché fa' figo dire " ho la moto a carburatori" poi fa niente che magari non sanno neanche dove si trova la vite del minimo
Re: dite la vostra
Dipende da troppi fattori,una moto ad iniezione può dare le stesse gioie di una a carburatore,ma può dare anche le stesse rogne. In linea di massima l'elettronica è più delicata....in teoria. Personalmente io ho cercato un' Harley a carburatore perchè per me l'Harley è solo a carburatore,le ultime ad iniezione sono troppo perfette,vuoi mettere il gusto di tirare l'aria la mattina,aspettare che si scaldi e quando non tiene ancora il minimo chiedergli che cosa ha stamattina,come un'amante....Con l'iniezione prendi,parti e fatto tutto da sola,dov'è la passione,la complicità, la fierezza di essere un qualche cosa di puramente meccanico?
Prima della Sportster ho avuto una giapponese ad iniezione...
Prima della Sportster ho avuto una giapponese ad iniezione...
Dicono di me: Daniele? Harleysta anomalo....
Re: dite la vostra
esatto e non sanno neanche che il carburatore è uno solo!berry ha scritto:...trovo che molti la conversione la facciano solo perché fa' figo dire " ho la moto a carburatori" poi fa niente che magari non sanno neanche dove si trova la vite del minimo
Re: dite la vostra
non che una moto che nasce ad iniezione debba rimanere tale... la domanda più che altro è "che senso ha?"Giuseppe ha scritto:Risparmiate i commenti, se nasce ad iniezione deve rimanere ad iniezione.
conosco gente che si è comprata il softail per poi fargli il telaio rigido in nome dello spirito del customizing... mah...
secondo me comprare una cosa tonda per poi farla diventare quadrata non ha alcun senso e più che altro è indice del comprare senza sapere ne cosa si vuole e ne cosa si sta comprando.
io sto sostituendo l'anteriore da 19" del mio dyna 1340 con un anteriore da 16"...
alla domanda: "e allora tu perché lo fai?" rispondo semplicemente: "perché i dyna 1340 con l'anteriore da 16" non esistono... altrimenti me lo sarei comprato, non trovi?"
Re: dite la vostra
Beh io ho preso la mia ad iniezione solo perchè ho trovato una sportster del 2007 con 1490 km a 5000 euro passaggio compreso...ecco perchè nn ne ho presa direttamente una a carburatore...
adeszso con 300 euro la sto trasformando a carburatore...adesso con tutti gli accessori sarò arrivato a 7000 euro di spesa ma l'ho fatta come volevo...
adeszso con 300 euro la sto trasformando a carburatore...adesso con tutti gli accessori sarò arrivato a 7000 euro di spesa ma l'ho fatta come volevo...
Re: dite la vostra
Sono d'accordo. Secondo me, se la moto nasce a iniezione, meglio rimanga tale...marce75 ha scritto:non che una moto che nasce ad iniezione debba rimanere tale... la domanda più che altro è "che senso ha?"Giuseppe ha scritto:Risparmiate i commenti, se nasce ad iniezione deve rimanere ad iniezione.
conosco gente che si è comprata il softail per poi fargli il telaio rigido in nome dello spirito del customizing... mah...
secondo me comprare una cosa tonda per poi farla diventare quadrata non ha alcun senso e più che altro è indice del comprare senza sapere ne cosa si vuole e ne cosa si sta comprando.
io sto sostituendo l'anteriore da 19" del mio dyna 1340 con un anteriore da 16"...
alla domanda: "e allora tu perché lo fai?" rispondo semplicemente: "perché i dyna 1340 con l'anteriore da 16" non esistono... altrimenti me lo sarei comprato, non trovi?"