utensili cambio olio

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
paolo supp81
Messaggi: 145
Iscritto il: 31/03/2011, 13:47
Modello:

utensili cambio olio

Messaggio da paolo supp81 »

come da titolo
quali utensili servono x sostituire olio motore, cambio e primaria?

grazie !
Avatar utente
Benito1976
Messaggi: 150
Iscritto il: 21/12/2010, 19:32
Modello: Electra Glide standard 2005
Località: East Rome

Re: utensili cambio olio

Messaggio da Benito1976 »

paolo supp81 ha scritto:come da titolo
quali utensili servono x sostituire olio motore, cambio e primaria?

grazie !
Non hai bisogno di molto...ti serve una chiave a tazza per svitare il filtro olio; una torx o una chiave a bussola per la primaria e una bussola per olio motore e primaria....le misure delle chiavi variano a seconds di modello e anno della moto :ciao:
Recte semper ac fortiter!!!!
paolo supp81
Messaggi: 145
Iscritto il: 31/03/2011, 13:47
Modello:

Re: utensili cambio olio

Messaggio da paolo supp81 »

Benito1976 ha scritto:
paolo supp81 ha scritto:come da titolo
quali utensili servono x sostituire olio motore, cambio e primaria?

grazie !
Non hai bisogno di molto...ti serve una chiave a tazza per svitare il filtro olio; una torx o una chiave a bussola per la primaria e una bussola per olio motore e primaria....le misure delle chiavi variano a seconds di modello e anno della moto :ciao:
grazie, ovviamente escluso torx, il resto tutto in pollici?
massimper
Messaggi: 189
Iscritto il: 16/01/2010, 15:06
Modello:
Località: Napoli

Re: utensili cambio olio

Messaggio da massimper »

sull'elecra 2010 per i vari tappi hanno unificato,il tutto si smonta con una 16 tranne ovviamente il coperchio della primaria che è una torx da 27 l'unica difficoltà che potresti trovare è quella di mettere l'olio nella primaria che io ho superato usando il cartoncino del filtro dell'olio curvato
Fulminato on the road
paolo supp81
Messaggi: 145
Iscritto il: 31/03/2011, 13:47
Modello:

Re: utensili cambio olio

Messaggio da paolo supp81 »

massimper ha scritto:sull'elecra 2010 per i vari tappi hanno unificato,il tutto si smonta con una 16 tranne ovviamente il coperchio della primaria che è una torx da 27 l'unica difficoltà che potresti trovare è quella di mettere l'olio nella primaria che io ho superato usando il cartoncino del filtro dell'olio curvato
io ho un dyna 08. quindi nn sono necessarie misure in pollici almeno x cambi oli
Avatar utente
Benito1976
Messaggi: 150
Iscritto il: 21/12/2010, 19:32
Modello: Electra Glide standard 2005
Località: East Rome

Re: utensili cambio olio

Messaggio da Benito1976 »

paolo supp81 ha scritto:
massimper ha scritto:sull'elecra 2010 per i vari tappi hanno unificato,il tutto si smonta con una 16 tranne ovviamente il coperchio della primaria che è una torx da 27 l'unica difficoltà che potresti trovare è quella di mettere l'olio nella primaria che io ho superato usando il cartoncino del filtro dell'olio curvato
io ho un dyna 08. quindi nn sono necessarie misure in pollici almeno x cambi oli
Tutto in pollici o se vogliamo essere più precisi in SAE (standard american enginering) :primo: ....con le chiavi in millimetri hai delle tolleranze troppo elevate e rischi di rovinare le varie teste dei bulloni :saggio:
Recte semper ac fortiter!!!!
paolo supp81
Messaggi: 145
Iscritto il: 31/03/2011, 13:47
Modello:

Re: utensili cambio olio

Messaggio da paolo supp81 »

Benito1976 ha scritto:
paolo supp81 ha scritto:
massimper ha scritto:sull'elecra 2010 per i vari tappi hanno unificato,il tutto si smonta con una 16 tranne ovviamente il coperchio della primaria che è una torx da 27 l'unica difficoltà che potresti trovare è quella di mettere l'olio nella primaria che io ho superato usando il cartoncino del filtro dell'olio curvato
io ho un dyna 08. quindi nn sono necessarie misure in pollici almeno x cambi oli
Tutto in pollici o se vogliamo essere più precisi in SAE (standard american enginering) :primo: ....con le chiavi in millimetri hai delle tolleranze troppo elevate e rischi di rovinare le varie teste dei bulloni :saggio:
grazie x i consigli ! approfitto x chiedere se le brugole quelle che sono sulla primaria, devo prendere gli inserti in pollici esagonali?
grazie !
rever
Messaggi: 446
Iscritto il: 27/11/2010, 14:04
Modello:
Località: parma

Re: utensili cambio olio

Messaggio da rever »

quelle sulla primaria sono torx, non esagonali se usi le esagonali e le rovini sono cazzi, comprati una bella torx t25 e sei a posto (7€ della beta su ebay)
paolo supp81
Messaggi: 145
Iscritto il: 31/03/2011, 13:47
Modello:

Re: utensili cambio olio

Messaggio da paolo supp81 »

rever ha scritto:quelle sulla primaria sono torx, non esagonali se usi le esagonali e le rovini sono cazzi, comprati una bella torx t25 e sei a posto (7€ della beta su ebay)
si mi sono espresso male forse, non intendevo dire il coperchio ispezione/derbycover, ma propio i bulloni che sono sul carter, che se non sbaglio sono delle brugole esagonali, ma non so' se sono normali o in pollici
Avatar utente
Benito1976
Messaggi: 150
Iscritto il: 21/12/2010, 19:32
Modello: Electra Glide standard 2005
Località: East Rome

Re: utensili cambio olio

Messaggio da Benito1976 »

paolo supp81 ha scritto:
rever ha scritto:quelle sulla primaria sono torx, non esagonali se usi le esagonali e le rovini sono cazzi, comprati una bella torx t25 e sei a posto (7€ della beta su ebay)
si mi sono espresso male forse, non intendevo dire il coperchio ispezione/derbycover, ma propio i bulloni che sono sul carter, che se non sbaglio sono delle brugole esagonali, ma non so' se sono normali o in pollici
Le nostre amate hanno pochissime chiavi in mm (10mm poligonale per svitare i perni delle pinze sulle forche anteriori, 35 mm per i tappi superiori delle forche, e poco altro) per il resto, brugole, poligonali, zampe di gallo etc... è tutto in polici o più correttamente in SAE :ciao:
Recte semper ac fortiter!!!!
Rispondi