filtri aria

Alle prese con le chiavi inglesi
Avatar utente
Emanuele68
Messaggi: 1163
Iscritto il: 18/08/2011, 9:59
Modello:
Località: AltoAdige

Re: filtri aria

Messaggio da Emanuele68 »

Ciao anch'io mi sono imbattuto a lungo nel tuo "problema" anche se ciò che mi ha spinto a cambiare il filtro è stato più un motivo estetico: volevo infatti lasciare scoperte le aste e vedere di più il motore. Le teste sfiatano olio, quindi o lo rimandi in circolo attraverso il filtro aria o lo piscoli, ma oltre ad imbrattarti la moto ed essere antiecologico rischi che mandi qualche goccina d'olia dove proprio non deve (p.es. sulla ruota di dietro...) Io ho messo un Vision Cycle che raccorda gli sfiati, è bello esteticamente (ho fatto un paio di modifiche in tale direzione) e fa respirare bene. Mi sento di consigliarlo anche perchè non ha un aspetto troppo corsaiolo, così da meno nell'occhio alle f.o. Ciao, tienici aggiornati :hola:
E' il basso che pompa ImmagineImmagine
pepepuertorico
Messaggi: 180
Iscritto il: 29/10/2011, 18:38
Modello:

Re: filtri aria

Messaggio da pepepuertorico »

fatto.... arrivato in 2 giorni il big sucker e montato oggi devo dire che la moto non va malissimo ma si sente che non è perfetta, anche se esteticamente fa la sua bella figura
luca883cento

Re: filtri aria

Messaggio da luca883cento »

pepepuertorico ha scritto:fatto.... arrivato in 2 giorni il big sucker e montato oggi devo dire che la moto non va malissimo ma si sente che non è perfetta, anche se esteticamente fa la sua bella figura
se l'hai ben oliato aspetta un paio di giorni che si asciuga dell'olio in eccesso eppoi fai la carburazione appena possibile...in rilascio inizia a scoppiettare il motore?
pepepuertorico
Messaggi: 180
Iscritto il: 29/10/2011, 18:38
Modello:

Re: filtri aria

Messaggio da pepepuertorico »

in rilascio scoppietta pochissimo solo che sarà una mia impressione ma rispetto al filtro originale senza scatola mi sembra che con il big sucker abbia perso qualcosa in più in partenza però forse è una mia impressione e anche prima secondo me in rilascio scoppiettava meno
luca883cento

Re: filtri aria

Messaggio da luca883cento »

E allora é magra perchè entra più aria...dovresti ingrassare un po i medi,puoi?hai la centralina regolabile in qualche modo?
pepepuertorico
Messaggi: 180
Iscritto il: 29/10/2011, 18:38
Modello:

Re: filtri aria

Messaggio da pepepuertorico »

no non ho modo ne idea di come si faccia e purtroppo per ora non ho più nemmeno soldi anche se mi piacerebbe sistemarla una volta per tutte e togliermi il pensiero, ma dicembre e gennaio sono due mesi da dimenticare salvo manne improvvise dal cielo
luca883cento

Re: filtri aria

Messaggio da luca883cento »

Se noti calo di coppia è normale se hai gli scarichi modificati calo che riprende quasi tutto ricarburando..le harley di fabbrica hanno l'efi settata magra ai medi..quando farài lo stage totale vedrai come va bene..
pepepuertorico
Messaggi: 180
Iscritto il: 29/10/2011, 18:38
Modello:

Re: filtri aria

Messaggio da pepepuertorico »

spero di sistemarla al più presto appena avrò qualche soldo in più la centralina sarà il prossimo passo anche se mi viene il dubbio che potrebbero bastare anche solo gli arrichhitori!!?? tu che dici?
luca883cento

Re: filtri aria

Messaggio da luca883cento »

Penso che danno una bella mano sopra tutto per la temperatura dell gruppo termico ma non risolvi dell tutto perchè i tuoi scarichi sono molto diversi tra loro e per ottimizzare ci vuole la mappa ma mecc sa come senza spendere un occhio..
Rispondi