assicurazione

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
berry
Messaggi: 2573
Iscritto il: 05/08/2009, 13:44
Modello: Dyna street bob 1450
Località: un paesino della brianza

assicurazione

Messaggio da berry »

Oggi sono andato a pagare su suddetta e come al solito ho riscontrato un bel aumentino, capita anche a voi?
harley's don't leak oil
they mark their territory
luca883cento

Re: assicurazione

Messaggio da luca883cento »

Speedo280 ha scritto:io venerdì ho riattivato l'assicurazione e:
- io non vado mai in agenzia ma il mio assicuratore viene da me tutte le volte che ho un rinnovo :stracool:
- riattivando l'assicurazione dovevo solo versare la differenza
- mi è stata applicata una nuova tariffa, quindi 200 euro in meno all'anno :ditav:
- l'assicuratore mi ha portato 28 euro di conguaglio :ditav:

meglio di così non se pole :hola:

mah si vede che ti hann spennato bene all'inizio... :P
scherzo...ma se meno 200 all'anno come mai 28 di conguaglio?? :nonso:

io aspetto a settembre è il primo anno che uso la famigerata "assicura la tua passione" e coperture un po' scarsine che offre a parte,mi trovo bene,però dicono sia aumentata anche lei..vedremo di quanto..
agofatbob

Re: assicurazione

Messaggio da agofatbob »

io pago sui 900 con 16000 di furto e ho la guida esclusiva ( posso guidarla solo io e nessun altro )
luca883cento

Re: assicurazione

Messaggio da luca883cento »

Speedo280 ha scritto:il conguaglio di soli 28 euro perchè ho tenuto la moto ferma 5 mesi :sdentato: .
Comunque pago 750 euro l'anno con 8500 euro di furto e tutte le coperture che posso avere, quindi sospendendola vado a pagare sui 400 euro l'anno perchè il periodo di sospensione è più corto del periodo di utilizzo.
Con assicuriamo la tua passione e le stesse garanzie mi costava di più e poi non so nemmeno con chi parlo, se ho un problema il mio assicuratore corre e sistema tutto, poi quando ho rischiato il penale a causa di truffatori lui mi ha aiutato ad uscire dai casini alla velocità della luce :ok: .
ah beh...ma comunque io con assicuriamo la tua passione pago 280 tutto l'anno e con furto di 4500 euri,vale così dicono la mia..vabbè..ma che ti costava di più di 800 mi pare strano,visto che il furto costa sulle 25 euro ogni 1000 di valore della moto.
luca883cento

Re: assicurazione

Messaggio da luca883cento »

fatto adesso il preventivo con assicuriamo la tua passione:
con furto per 8500 euri,assist stradale,tutele legale...622 l'anno.
per la mia sporty per 4500 euri stesse condizioni viene...334 l'anno. (è aumentata di circa 28 euri dall'anno scorso).
quindi prima mi sbagliavo sono circa 75 euri ogni 1000 euri di valore della moto.
Anche qui grande ca$$ata ho scritto,scusate..
rifatto il preventivo con 8500 di valore della moto costa 341 euro...

Ma ragazzi chi decide quanto valgono le nostre moto??al di la del fatto che per es una sporty come la mia sotto i 5/5500 euri non la trovi e vabbè,nemmeno in concessionaria!!
ma quanto vale c'è un listino usato?
Ultima modifica di luca883cento il 20/03/2012, 7:22, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
berry
Messaggi: 2573
Iscritto il: 05/08/2009, 13:44
Modello: Dyna street bob 1450
Località: un paesino della brianza

Re: assicurazione

Messaggio da berry »

Che prezzi !!!! Io sono in settima, sono passato da 580 a 610 circa x un valore sul furto di 11500 eurozzi
harley's don't leak oil
they mark their territory
luca883cento

Re: assicurazione

Messaggio da luca883cento »

berry ha scritto:Che prezzi !!!! Io sono in settima, sono passato da 580 a 610 circa x un valore sul furto di 11500 eurozzi
hai straragione,la "assicuriamo la tua passione" conviene solo se hai valore basso della moto,se no costa come le altre come una persona che in media si trova in 6à categoria..è a franchigia...a me è convenuta perchè 2 anni fa sarei partito dalla 14 ed era una botta,ma se no...non è che sia chissàcche risparmio..ma per quello io ci ho parlato ed è esattamente una polizza come le altre,anche come carte e tutto il resto.
sarei curioso di sapere cosa costa una polizza normale bonus malus partendo dalla 14..mi sa 1000 all'anno..
luca883cento

Re: assicurazione

Messaggio da luca883cento »

no no tutto da rifare...ho sbagliato i preventivi!!!
con assicuriamo la tua passione (che poi si chiama rider protection) costa 380 tutto l'anno se la moto vale 11000 euro,avevo messo 31000...mado..scusate.
chuba
Messaggi: 1597
Iscritto il: 27/07/2011, 15:19
Modello:
Località: Prov. Rimini

Re: assicurazione

Messaggio da chuba »

la ia scadrà a fine maggio, tra un po incomincerò a chiedere preventivi
marcello
Messaggi: 636
Iscritto il: 14/10/2011, 17:41
Modello: Softail night train
Località: Cermenate co hd softail night train

Re: assicurazione

Messaggio da marcello »

mi consolo se ricordo bene sono sui 700 anno con 14000 di furto,mi sembra che siamo tutti sulla stessa ....zattera!! :hahaha:
Rispondi