CASCO METALFLAKE TROPPO RUMOROSO. E VOI COME?

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
crininja76
Messaggi: 1373
Iscritto il: 20/09/2011, 20:53
Modello: XR 1200 X
Località: savona

Re: CASCO METALFAKE TROPPO RUMOROSO. E VOI COME?

Messaggio da crininja76 »

Si propio quello li in vendita... Prima giravo con un Airho cross ed oltre ad essere piu sicuro e anche molto piu confortevole,poi dopo aver constatato che gli Harleysti fanno indiscriminazioni in base a cosa indossi, mi son convinto a comprare un modello vintage. Non e che il DMD faccia cagare e che non fa per me, io userei persino un integrale ma apriti cielo... Alla fine lo vendo e mi comprore un mono colore della Arai o Schoei, la sicurezza viene prima di tutto.
Rispetto,onore,gloria

Immagine
crininja76
Messaggi: 1373
Iscritto il: 20/09/2011, 20:53
Modello: XR 1200 X
Località: savona

Re: CASCO METALFAKE TROPPO RUMOROSO. E VOI COME?

Messaggio da crininja76 »

Rispetto,onore,gloria

Immagine
luca883cento

Re: CASCO METALFAKE TROPPO RUMOROSO. E VOI COME?

Messaggio da luca883cento »

crininja76 ha scritto:Si propio quello li in vendita... Prima giravo con un Airho cross ed oltre ad essere piu sicuro e anche molto piu confortevole,poi dopo aver constatato che gli Harleysti fanno indiscriminazioni in base a cosa indossi, mi son convinto a comprare un modello vintage. Non e che il DMD faccia cagare e che non fa per me, io userei persino un integrale ma apriti cielo... Alla fine lo vendo e mi comprore un mono colore della Arai o Schoei, la sicurezza viene prima di tutto.
si si sono d'accordo con te,avevo capito che il motivo era solo la scomodità ed il rumore,beh se la metti sulla shoei o arai allora è ovvio...sai cos'è che la gente che ha un'harley pensa che il casco sia una cosa che da solo fastidio e più è piccolo e raccolto,meglio è..
luca883cento

Re: CASCO METALFAKE TROPPO RUMOROSO. E VOI COME?

Messaggio da luca883cento »

crininja76 ha scritto:Ecco alcuni modelli che penso possano fare al mio caso

http://www.ebay.it/itm/CASCO-HELMET-ARA ... 1480wt_689

http://www.ebay.it/itm/CASCO-SHOEI-HORN ... 5225wt_955
in effetti la forma è molto sportiva e un po' ridicola su una harley,ma tu hai la xr1200,starebbe bene uno stradale no?
crininja76
Messaggi: 1373
Iscritto il: 20/09/2011, 20:53
Modello: XR 1200 X
Località: savona

Re: CASCO METALFAKE TROPPO RUMOROSO. E VOI COME?

Messaggio da crininja76 »

Si in effetti XR e il modello piu sportivo di Harley in asoluto, si ce anche il Vroad ma non e Harley e rotax! Oltre al rumore e aria col metalflake,non trovo degli occhiali adatti da poter indossare... I classici da vista se hanno stanghette troppo spesse mi comprimono le tempie, i ray ban goccia non riparano a sufficienza e mi vengono gli occhi viola, provando delle mascherine classiche o scoperto che sono inutili perche non aderiscono perfettamente al volto rimanendo sollevate! Unica e valida soluzione e stata adottare un occhiale da cross, ottima per aria e discretamente valida come confort... Sportivo,vintage,classic non e una questione estetica a puramente funzionale, cmq dei miei amici che sono 20anni che girano in Harley usano degli Arai jet con visierino, se non e esperienza la loro...
Rispetto,onore,gloria

Immagine
Avatar utente
cors
Messaggi: 1237
Iscritto il: 12/08/2011, 8:26
Modello:
Località: PISA
Contatta:

Re: CASCO METALFAKE TROPPO RUMOROSO. E VOI COME?

Messaggio da cors »

io ho questi, li indosso sotto il casco e devo dire che sono favolosi :occhiolino:
http://www.nannini.com/rider.php
crininja76
Messaggi: 1373
Iscritto il: 20/09/2011, 20:53
Modello: XR 1200 X
Località: savona

Re: CASCO METALFAKE TROPPO RUMOROSO. E VOI COME?

Messaggio da crininja76 »

Provati danno quel problema... :nonso: :confuso:
Rispetto,onore,gloria

Immagine
chuba
Messaggi: 1597
Iscritto il: 27/07/2011, 15:19
Modello:
Località: Prov. Rimini

Re: CASCO METALFAKE TROPPO RUMOROSO. E VOI COME?

Messaggio da chuba »

secondo me dovresti prendere un bel casco integrale della Shoei od Arai e vedrai che non avrai più problemi, oppure se vuoi un ottimo Jet un bel Caberg, io ce l'ho ed è il modello Gunmetal venduto con 2 visiere, una lunga da viaggio ed una più corta ed oscurata per il passeggio, casco veramente comodo e silenzioso da come è rifinito sembra un divano, unico neo secondo me, anche se ha un'apertura esagerata sulla testa che puoi aprire a piacimento in estate io lo trovo comunque troppo caldo, quindi per l'estate uso un jet molto più leggero e meno imbottito, e di conseguenza molto più rumoroso e senza visiera con rivestimento in pelle nera ed il numero 8, secondo me molto cool ma sopra i 90 km orari tende ad alzarsi e come dici tu con i Ray Ban a goccia non è che è il massimo, ma siccome lo uso da passeggio diciamo che va bene così,mentre se invece devo fare in viaggio lungo e magari anche in autostrada uso il Caberg con la visiera lunga in modo tale da avere più protezione.
Avatar utente
cors
Messaggi: 1237
Iscritto il: 12/08/2011, 8:26
Modello:
Località: PISA
Contatta:

Re: CASCO METALFAKE TROPPO RUMOROSO. E VOI COME?

Messaggio da cors »

crininja76 ha scritto:Provati danno quel problema... :nonso: :confuso:
ma li mettevi sopra al casco o sotto? sopra dava quel problema anche a me, se me li metto sotto al casco calzano a pennello, per d + ci ho preso anche le lenti rasparenti, fumè, e specchiate per tutte le condizioni atmosferiche.
poi dipende da marca e marca, io presi gli hd simili a questi e facevano cagare :vomito:
crininja76
Messaggi: 1373
Iscritto il: 20/09/2011, 20:53
Modello: XR 1200 X
Località: savona

Re: CASCO METALFAKE TROPPO RUMOROSO. E VOI COME?

Messaggio da crininja76 »

il cinturino elastico all´interno del casco e una turtura!! h ahahaahaha :ohno: :ohno:
e poi non permette la perfetta calzata del casco stesso oltre a dar fastidio nella nuca... lo so sono noioso ma quando guido devo pensare solo a quello, godermi il panorama, guardare le gnocche... :risoebete: :risoebete: :risoebete:
Rispetto,onore,gloria

Immagine
Rispondi