Oggi tregua pioggia!

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Rispondi
Avatar utente
davide308
Messaggi: 89
Iscritto il: 03/04/2012, 14:23
Modello:
Località: provincia di Parma

Oggi tregua pioggia!

Messaggio da davide308 »

Oggi finalmente qualche ora senza pioggia...in compenso però un vento micidiale! Ne ho approfittato per fare un giro a Schia, piccola località sciistica in provincia di Parma: circa 110 km di giretto...con vista neve!
Ne ho approfittato per provare gli arricchitori di Mr. Mechano appena montati: confermo le buone cose che ho letto!
Insieme agli arricchitori ho anche bloccato in apertura la valvola di bypass dello scarico: ho letto di codici errore che a qualcuno compaiono ed a qualcuno no, forse in funzione dell'anno di fabbricazione della moto: la mia è una Dyna del 2011 e non mi è rimasta accesa la spia del check.
In prima battuta ho bloccato senza smontare il motorino, se avrò bisogno dello spazio provvederò:

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Silverpearl
Messaggi: 2304
Iscritto il: 05/01/2010, 20:50
Modello:
Località: Telese Terme (BN)

Re: Oggi tregua pioggia!

Messaggio da Silverpearl »

Sicuro di averla bloccata aperta? :confuso:
Immagine
Avatar utente
davide308
Messaggi: 89
Iscritto il: 03/04/2012, 14:23
Modello:
Località: provincia di Parma

Re: Oggi tregua pioggia!

Messaggio da davide308 »

considerando che è normalmente chiusa ed io l'ho ruotata, che per farlo ho dovuto contrastare la molla di richiamo per posizionarla così com'è, che così facendo il cavetto lato motorino era allentato... direi di si...
quel risalto che vedi sotto la facetta è dove si trova agganciato il cavetto, il collettore è verso di te.
chuba
Messaggi: 1597
Iscritto il: 27/07/2011, 15:19
Modello:
Località: Prov. Rimini

Re: Oggi tregua pioggia!

Messaggio da chuba »

che io sappia quando la moto è al minimo la valvola è aperta
Avatar utente
Silverpearl
Messaggi: 2304
Iscritto il: 05/01/2010, 20:50
Modello:
Località: Telese Terme (BN)

Re: Oggi tregua pioggia!

Messaggio da Silverpearl »

davide308 ha scritto:considerando che è normalmente chiusa ed io l'ho ruotata, che per farlo ho dovuto contrastare la molla di richiamo per posizionarla così com'è, che così facendo il cavetto lato motorino era allentato... direi di si...
quel risalto che vedi sotto la facetta è dove si trova agganciato il cavetto, il collettore è verso di te.
O.k. se hai ruotato e la molla era in tiro., tutto bene. Non riuscivo a capire dalla foto.
Immagine
Avatar utente
Silverpearl
Messaggi: 2304
Iscritto il: 05/01/2010, 20:50
Modello:
Località: Telese Terme (BN)

Re: Oggi tregua pioggia!

Messaggio da Silverpearl »

chuba ha scritto:che io sappia quando la moto è al minimo la valvola è aperta
Si al minimo si apre, poi accelleri e tende a chiudersi, quando aumentano i giri si spalanca. COn motore spento, valvola chiusa.
Immagine
Avatar utente
davide308
Messaggi: 89
Iscritto il: 03/04/2012, 14:23
Modello:
Località: provincia di Parma

Re: Oggi tregua pioggia!

Messaggio da davide308 »

che io sappia quando la moto è al minimo la valvola è aperta
si anch'io la so così: il mio motore era spento, ed infatti ho dovuto contrastare la molla; quando sei al minimo la valvola non è in condizione "normale" di normalmente chiusa, il motorino è in funzione e la sta tenendo aperta.
chuba
Messaggi: 1597
Iscritto il: 27/07/2011, 15:19
Modello:
Località: Prov. Rimini

Re: Oggi tregua pioggia!

Messaggio da chuba »

Silverpearl ha scritto:
chuba ha scritto:che io sappia quando la moto è al minimo la valvola è aperta
Si al minimo si apre, poi accelleri e tende a chiudersi, quando aumentano i giri si spalanca. COn motore spento, valvola chiusa.
ok grazie
io l'ho fatta aprire in conce, ci hanno messo un pezzo di plastica per chiudere un cavetto che hanno staccato e me l'hanno fatto pagare 30 euri, poi l'hanno esclusa tramite centralina, così niente errori eheheheh
Rispondi