possibile fregatura?!

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Emanuele68
Messaggi: 1163
Iscritto il: 18/08/2011, 9:59
Modello:
Località: AltoAdige

Re: possibile fregatura?!

Messaggio da Emanuele68 »

Ciao ragazzi, io invece ho messo un annuncio di vendita di obiettivi fotografici, e hanno cercato di fregarmi dalla Namibia......... non riuscendo ad avere la spedizione hanno cercato almeno di avere copia dei miei documenti. Si, aspetto di farmi fregare da un namibiese o come c.... si chiamano!! :ciapet2:
E' il basso che pompa ImmagineImmagine
mick
Messaggi: 1983
Iscritto il: 25/12/2010, 14:53
Modello:
Località: Pisa

Re: possibile fregatura?!

Messaggio da mick »

davide308 ha scritto:
mettendo di mezzo pure le banche
perchè tu ti senti tutelato dalle banche?
un mínimo dalla mia si... mi ha evitato di fare cavolate tempo a dietro...
mick
Messaggi: 1983
Iscritto il: 25/12/2010, 14:53
Modello:
Località: Pisa

Re: possibile fregatura?!

Messaggio da mick »

marvet ha scritto:
mick ha scritto:tranquilli che io preferisco parlare con le persone... lavoro in un negozio che combatte con le gradi superfici, perché ama coccolare il cliente (cors sai che se c'ero io era diverso ;) ) figuriamoci se vendo la moto via spedizioniere...
però mi fa strano che sia possibile fregare le persone con questi sistemi, mettendo di mezzo pure le banche...

ma le banche non centrano... per avere i tuoi documenti ti dicono che gli servono per fare il bonifico... poi tu gli mandi carta di identità e codice fiscale e loro furbamente li usano per truffare altra gente.... fingono di vendere o acquistare moto e macchine... anticipano i tuoi documenti per dare prova di fiducia e poi ZAC... spariscono con i soldi o macchine o moto...
leggete qquello che è successo a questo ragazzo....
http://www.mustangforum.it/forum.html?f ... 7&id=62124
in questo caso no di certo... certo che sono organizzati bene... ad un mio amico cmq la macchina gliela ha fregata un concessionario... che ora è ricercato in tutta italia... ma fu davvero un bel bast....o

per quello preferisco la vendita faccia a faccia con assegno circolare da parte di banca...
Avatar utente
artigliere
Messaggi: 354
Iscritto il: 13/10/2011, 18:34
Modello:
Località: Milano

Re: possibile fregatura?!

Messaggio da artigliere »

PUZZA!
Con pay pal si possono bloccare i pagamenti, anche con una scusa qualunque e banale.
Vendo da anni sulla baia come venditore professionale ed è tutt'altro che sicuro, oltre che caro come il fuoco!

Quando volevo ricomprare la moto e prima di approdare alla mia 883, presa usata in concessionario con garanzia, ho dato uno sguardo all'usato anche di altre marche sui vari siti.
Ho risposto a una decina di inserzioni, perchè le condizioni del mezzo sembravano ottime e il prezzo allettante, molto allettante.
A tutte le mail ha risposto regolarmente uan persona diversa, ma sempre con lo stessa scritta più o meno:

"abitavo per lavoro in Italia, sono tornato in Gran Bretagna, mi sono portato la moto targata italiana, ma mi sono accorto che il cambio di targa e nazione costa una cifra esorbitante e ho deciso di venderla. Il prezzo è XXXXX compreso trasporto in Italia, mi anticipi tramite il trasportatore metà della cifra con sua fattura a garanzia e alla ricezione del mezzo, con trapasso gia fatto, salderai al corriere stesso l'altra metà della cifra"

Strano una decina di mail tutte dello stesso tenore...puzzava lontano un kilometro, poi mi sono accorto da un particolare insignificante, che una delle foto di un mezzo era stata fatta fuori da un concessionario che conoscevo....molto strano!

Ho risposto, va bene, se vuoi a mia garanzia, ti mando 100 euro e il saldo in contanti al corriere.

Risposta: una fila di parolacce, ovviamente ricambiate con aggiunta.

Ho segnalato la cosa sul sito della polizia di stato.


Max
Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta. In quei 10 secondi o meno, niente altro ha importanza e sulla mia Harley sono libero. Live free or die.
Avatar utente
Silverpearl
Messaggi: 2304
Iscritto il: 05/01/2010, 20:50
Modello:
Località: Telese Terme (BN)

Re: possibile fregatura?!

Messaggio da Silverpearl »

Truffa. Confermo e ci punto 1000 euro! Chi scommette? :occhiolino:
Immagine
Rispondi