casco modulare chi lo ha?

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
mick
Messaggi: 1983
Iscritto il: 25/12/2010, 14:53
Modello:
Località: Pisa

Re: casco modulare chi lo ha?

Messaggio da mick »

ma falla finita... lo sappiamo tutti che prendi il traghetto a livorno e va in nave a barcellona... :evil:
farai si e no i 20 km pisa - livorno... :ciapet2: :P :joker:

poi sbarchi a barcellona e ti infili in albergo a dormire :zzz: e mangiare :birra:
una giratina in spiaggia e poi a fare shopping... :marameo:

p.s. io partirei con un bell'integrale omologato ultraleggero ed arieggiato... la sicurezza prima di tutto :ok:
luca883cento

Re: casco modulare chi lo ha?

Messaggio da luca883cento »

io non faccio testo...sono un vecchia scuola...jet e occhialini...ma a dire il vero ho un finto integrale con la mentoniera staccabile (che indosso 1 volta all'anno) ed a dire il vero in inverno sarebbe meglio usarlo...estate...chi se ne frega,a costo di bruciarmi la faccia..jet!!
Avatar utente
cors
Messaggi: 1237
Iscritto il: 12/08/2011, 8:26
Modello:
Località: PISA
Contatta:

Re: casco modulare chi lo ha?

Messaggio da cors »

non è il bruciarsi la faccia, è che devo spararmi 1400 km, e con il casco aperto il solo fruscio del vento mi scombussola per messa giornata solo dopo 300 km... e poi il vento negli occhi e tutto... viaggi lunghi li voglio fare comodi...
quindi ruf o nolan?
luca883cento

Re: casco modulare chi lo ha?

Messaggio da luca883cento »

cors ha scritto:non è il bruciarsi la faccia, è che devo spararmi 1400 km, e con il casco aperto il solo fruscio del vento mi scombussola per messa giornata solo dopo 300 km... e poi il vento negli occhi e tutto... viaggi lunghi li voglio fare comodi...
quindi ruf o nolan?
ah,capito..mah...poi li ogni casco è un punto interrogativo,nel senso che rumore e fruscio dipendono da come è costruito il casco e non che modello se jet o chiuso,dipende dalla qualità dell'imbottitura...il mio integrale fa più rumore del jet per assurdo..se la tua domanda è nolan o roof bisogna capire chi li ha provati entrambi allora..il roof ce l'ha speedo per esempio,chiedi a lui ma non so se ha anche provato un nolan per dire se fa più o meno rumore di fruscio..so per certo che i migliori sono gli arai..ma costano un botto..dovresti trovare un rivenditore che te li fa provare in strada entrambi per fare un paragone così.(parere personale ne..)
ciao bel fio' :hola:
mick
Messaggi: 1983
Iscritto il: 25/12/2010, 14:53
Modello:
Località: Pisa

Re: casco modulare chi lo ha?

Messaggio da mick »

io non faccio testo dato che di km all'attivo ce ne ho pochi... ma quando mi son dovuto fare un pò di strada, ho oramai da svaiati anni, un bel suomy... lo pagai con il 50% di sconto, chi lo vendeva stava chiudendo l'attività... leggero, interno auto modellante, lavabile e silenzioso...
Avatar utente
cors
Messaggi: 1237
Iscritto il: 12/08/2011, 8:26
Modello:
Località: PISA
Contatta:

Re: casco modulare chi lo ha?

Messaggio da cors »

la potenzialità di un integrale non si discute... ma immaginati girottolare a passo lento per le strade accaldate in estate... con l'integrale è suicidio puro! gia ora con quello aperto ci dò giu di goccioloni... figurati con un chiuso...
:accaldato: :accaldato:
gipo

Re: casco modulare chi lo ha?

Messaggio da gipo »

cors ha scritto:la potenzialità di un integrale non si discute... ma immaginati girottolare a passo lento per le strade accaldate in estate... con l'integrale è suicidio puro! gia ora con quello aperto ci dò giu di goccioloni... figurati con un chiuso...
:accaldato: :accaldato:
a parte le battute il roof boxer è il migliore .........per me ciao divertiti :ok: :hola:
Avatar utente
Emanuele68
Messaggi: 1163
Iscritto il: 18/08/2011, 9:59
Modello:
Località: AltoAdige

Re: casco modulare chi lo ha?

Messaggio da Emanuele68 »

Anche io ho un Roof Boxer, per le infiltrazioni ho risolto facendo un piccolo pezzettino in plexi che chiude un po' sul naso, per il resto rispetto ad uno shoei pesa ed è rumoroso, ma per un viaggio può essere la soluzione ideale. A destinazione rimuovi la mentoniera e giri con un jet. P.S. dallo spazio per le stanghette occhiali entrano gli insetti quando vai......piano :hahaha:
E' il basso che pompa ImmagineImmagine
Avatar utente
CABAL
Messaggi: 410
Iscritto il: 08/05/2012, 15:58
Modello:
Località: cascina Pisa

Re: casco modulare chi lo ha?

Messaggio da CABAL »

hai provato con il casco da palombaro????? :anonimo: li ci stai alla grandee :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:
Iron883
Avatar utente
ghira75
Messaggi: 1746
Iscritto il: 20/03/2012, 22:22
Modello: Dyna SuperGlide Custom
Località: Dyna_SuperGlide Custom

Re: casco modulare chi lo ha?

Messaggio da ghira75 »

Schuberth C3. Non e' omologato per essere usato aperto, ma a parte questo, posso solo parlarne bene.
Ha una insonorizzazione molto alta, ottimo per fare lunghi viaggi e non arrivare "rintronati" dal rumore del vento, e soprattutto per non perdere la concentrazione. E' un casco di altissima qualita', dove la sicurezza e' al top.
Vai in negozio e indossa i vari diversi modelli per mezz'ora, inutile chiedere, perche' a me puo' andare bene lo Schuberth ma a te non calza bene, stessa cosa per il Nolan o qualsiasi altro casco. Non tutte le teste sono uguali, non tutti i caschi hanno la stessa forma interna.
Ma come tipologia di casco il modulare e' ottimo. Se ti fermi ad un semaforo ed e' caldo, tiri su la mentoniera in un attimo, stessa cosa se devi fare benzina o una foto al paesaggio.
Inoltre se devi velocemente entrare in un negozio a volte lo puoi tenere su (ricordati di alzare la mentoniera se vai in banca...) .

Io ho comprato un jet per uso esclusivamente urbano.
Immagine
Rispondi