La storia della quinta che fischia...

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
luca883cento

Re: La storia della quinta che fischia...

Messaggio da luca883cento »

berry ha scritto:Avevo letto da qualche parte che é dovuto alla forma del ingranaggio denti storti contro denti dritti o l'inverso.....
sula lambretta succedeva se mettevi la campana a denti dritti della frizione è ovvio ma :fischietta: ...perchè sul softail dovrebbe farlo e non sulle altre hd che hanno lo stesso motore e cambio? :nonso:
:picchiatesta:
75luca75
Messaggi: 141
Iscritto il: 12/06/2011, 15:33
Modello:

Re: La storia della quinta che fischia...

Messaggio da 75luca75 »

Ho letto alcune info sul WC e su altri siti che parlano di HD. Pare che la prima e la quinta di alcuni modelli emettessero un sibilo provocato dai denti degli ingranaggi del cambio.Non ho mai capito se ci sono stati dei richiami. Un vecchio modello Guzzi California aveva lo stesso problema: cattiva cementazione dei cuscinetti (o delle boccole, non mi ricordo)...
luca883cento

Re: La storia della quinta che fischia...

Messaggio da luca883cento »

75luca75 ha scritto:Ho letto alcune info sul WC e su altri siti che parlano di HD. Pare che la prima e la quinta di alcuni modelli emettessero un sibilo provocato dai denti degli ingranaggi del cambio.Non ho mai capito se ci sono stati dei richiami. Un vecchio modello Guzzi California aveva lo stesso problema: cattiva cementazione dei cuscinetti (o delle boccole, non mi ricordo)...
dicesi cementazione un trattamento termic volto a carburare la superficie con carbonio per rendere la superficie più dura...molto sommariamente..anzi molto molto detta male...ma....
vabbè allora metti due tre cucchiaiate di cemento nell'olio del cambio!! :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:

:idea!:
Rispondi