Harley: che noia.....
- vins
- Messaggi: 2224
- Iscritto il: 10/09/2011, 9:48
- Modello: fxdc
- Località: Marche, San Benedetto del Tronto
Re: Harley: che noia.....
Dico questo e chiudo (per sempre):
Il mio Dyna NON presenta tutti i problemi del mondo....consuma olio e lo rende esausto troppo presto.....forse ho una guida aggressiva (altrimenti non mi facevo un Dyna )...la primaria sbattella un pò a motore caldo....ma non moriro per questo
Dico solo che a sentire e constatare ogununo ha un problema con la propria HD.
Tutto qui.
E, ribadisco, tutto ciò non è normale per una Marchio tanto blasonato.....
Fine del discorso.
(Lo scrivo pure sull'altro post... )
RIDE FREE
Vins-
Il mio Dyna NON presenta tutti i problemi del mondo....consuma olio e lo rende esausto troppo presto.....forse ho una guida aggressiva (altrimenti non mi facevo un Dyna )...la primaria sbattella un pò a motore caldo....ma non moriro per questo
Dico solo che a sentire e constatare ogununo ha un problema con la propria HD.
Tutto qui.
E, ribadisco, tutto ciò non è normale per una Marchio tanto blasonato.....
Fine del discorso.
(Lo scrivo pure sull'altro post... )
RIDE FREE
Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56
Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56
Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Re: Harley: che noia.....
Leggo adesso per la prima volta questo interessantissimo thread, che dire? Avete tutti ragione, sia quelli che sostengono che le moto come tutte le macchine hanno bisogno della loro manutenzione, sia quelli che dicono che visto il prezzo pagato la moto dovrebbe far percepire una qualità più alta.
Io possiedo un Dyna 1340 del 1998, l'unica cosa che ho dovuto cambiare e subito sono state le sospensioni anteriori e posteriori ma questo si sa è così per tutte le Harley e quindi l'avevo già messo in preventivo prima ancora di prendere la moto. A parte questo la moto non ha mai e dico mai avuto un problema da quando la possiedo da due anni a questa parte. A breve rottamerò la mia Fiat Punto comprata nuova nel 2000 che nonostante tutte le manutenzioni (anche straordinarie) ormai cade a pezzi mentre il mio Dyna che è ancora più vecchio della mia auto è sempre solido come un'incudine... la ammiro veramente questa moto ci manca solo che quando entro in garage mi tolga il cappello al suo cospetto
Vins c'è soltanto una cosa che non mi torna del tuo sfogo/ragionamento. Nell'elencare tutti i difetti della tua moto dimostri di conoscerla molto bene anche perché accanto ad ogni difetto scrivi la soluzione al problema che dimostri di conoscere già. Ma allora se conosci così bene la tua moto come è possibile che non la ami più? Almeno per me l'amore per le moto che ho avuto è sempre aumentato ogni volta che ne scoprivo un difetto perché quando lo scopri capisci anche come risolverlo e questa maggiore conoscenza del tuo mezzo dovrebbe portarti ad amarlo di più invece sembra che tu te ne sia semplicemente stufato? Sono finiti i soldi da dedicare alla moto causa crisi? Ti sei innamorato di un'altra o è solo una sbandata temporanea?
Io possiedo un Dyna 1340 del 1998, l'unica cosa che ho dovuto cambiare e subito sono state le sospensioni anteriori e posteriori ma questo si sa è così per tutte le Harley e quindi l'avevo già messo in preventivo prima ancora di prendere la moto. A parte questo la moto non ha mai e dico mai avuto un problema da quando la possiedo da due anni a questa parte. A breve rottamerò la mia Fiat Punto comprata nuova nel 2000 che nonostante tutte le manutenzioni (anche straordinarie) ormai cade a pezzi mentre il mio Dyna che è ancora più vecchio della mia auto è sempre solido come un'incudine... la ammiro veramente questa moto ci manca solo che quando entro in garage mi tolga il cappello al suo cospetto
Vins c'è soltanto una cosa che non mi torna del tuo sfogo/ragionamento. Nell'elencare tutti i difetti della tua moto dimostri di conoscerla molto bene anche perché accanto ad ogni difetto scrivi la soluzione al problema che dimostri di conoscere già. Ma allora se conosci così bene la tua moto come è possibile che non la ami più? Almeno per me l'amore per le moto che ho avuto è sempre aumentato ogni volta che ne scoprivo un difetto perché quando lo scopri capisci anche come risolverlo e questa maggiore conoscenza del tuo mezzo dovrebbe portarti ad amarlo di più invece sembra che tu te ne sia semplicemente stufato? Sono finiti i soldi da dedicare alla moto causa crisi? Ti sei innamorato di un'altra o è solo una sbandata temporanea?
- berry
- Messaggi: 2573
- Iscritto il: 05/08/2009, 13:44
- Modello: Dyna street bob 1450
- Località: un paesino della brianza
Re: Harley: che noia.....
Ma io ho capito che vins adora la sua moto ma non condivide la politica di hd che vede i clienti come dei coglioni da spellare!
harley's don't leak oil
they mark their territory
they mark their territory
-
- Messaggi: 1373
- Iscritto il: 20/09/2011, 20:53
- Modello: XR 1200 X
- Località: savona
Re: Harley: che noia.....
berry ha scritto:Ma io ho capito che vins adora la sua moto ma non condivide la politica di hd che vede i clienti come dei coglioni da spellare!
Rispetto,onore,gloria
Re: Harley: che noia.....
Le Harley costano care e non valgono quelle cifre perché in Europa e soprattutto in Italia è stato trasformato in Hype, moda, un'icona. Ti vendono uno stile di vita, uno strumento per darti un'identità, appagare l'ego, apparire, essere accettato nella società, vantarti.vins ha scritto: Il mio Dyna NON presenta tutti i problemi del mondo....consuma olio e lo rende esausto troppo presto.....forse ho una guida aggressiva (altrimenti non mi facevo un Dyna )...la primaria sbattella un pò a motore caldo....ma non moriro per questo
Il resto delle moto specie le nudone Jap non vengono considerate, nonostante siano tra le moto più intelligenti e versatili che ci siano.
Molti motociclisti si ritrovano quindi con il dilemma tra comprare un carrozzone sovrapprezzato ed appagare il proprio ego, o andare con moto più intelligenti ma assolutamente anonime.
Io sono indeciso, però approfitto dei 50.000km raggiunti dal mio Dyna per venderlo e prendere per il momento un Bandit 1250 da guerra, con cui farci di tutto. Poi inizio a cercare una Harley da sfizio, qualcosa da rendere personale, ed usare quelle volte in cui ho nostalgia delle vibrazioni e del carisma di quel motore...
Il Dyna mi stanca per viaggiare, in questi giorni in giro per Austria e Trentino sento parecchio la stanchezza al sedere ed alle braccia cosa che non succedeva quando andavo con la Kawasaki ZRX1200 che non vibrava ed era eccezionale per viaggiare specie sulle strade di montagna con tutti quei cv e quella coppia. Così per la prox estate voglio un Bandit 1250 che ha tanta coppia, costa pochissimo e con un tris di bauli Givi ci carico il mondo.
- ghira75
- Messaggi: 1746
- Iscritto il: 20/03/2012, 22:22
- Modello: Dyna SuperGlide Custom
- Località: Dyna_SuperGlide Custom
Re: Harley: che noia.....
scusa Mechano, ma io sul Dyna ci giro abbastanza comodamente.
ho una FXDC tu una FXDB mi sembra, quindi due moto quasi uguali.
Per viaggiare piu' comodo ho cambiato sella e montato highway pegs. Poi un piccolo flyscreen (tipo National Cycle Flyscreen) per togliere la maggior parte del peso dal torso (non ancora montato in quanto avevo il Touring HD windshield)
In aggiunta pedaline ISO (kury) o simili che riducano le vibrazioni, delle manopole piu' morbide, eventualmente dei pesi sul manubrio per ridurre ulteriormente le vibrazioni (queste non le ho ancora).
Ci faccio tranquillissimanente 400km di fila con 1 sosta in autostrada per rifornimento, e viaggiando a 140 km/h. Oppure 400/500 km per strade secondarie/montagna, anche 7/8 ore di moto in un giorno. Si dopo ovviamente sono un po' stanco, ma lo saresti anche in macchina...
Per quanto riguarda il bagaglio. Ho comprato un borsone per 30€, quelli plastificati per dire che si arrotolano, lo monto sul sedile posteriore, 75 litri, ci carico abbastanza per una settimana. ovviamente uno in aggiunta puo' utilizzare le borse laterali e aumentare il carico. Oppure uno ci aggiunge ulteriormente il portapacchi e ci carica un altro rotolone (speed bag) da 50 litri... etc.
si e' vero, i givi si fa prima a montarli/smontarli e chiudere... pero'.... non e' che uno viaggi stracarico di bagagli tutto l'anno....
quello che voglio dire e' che con una spesa modica (500€) puoi trasformare il tuo dyna in un mezzo da viaggio. Non sara' mai un GoldWing... ma sicuramente vicino al Bandit.
ho una FXDC tu una FXDB mi sembra, quindi due moto quasi uguali.
Per viaggiare piu' comodo ho cambiato sella e montato highway pegs. Poi un piccolo flyscreen (tipo National Cycle Flyscreen) per togliere la maggior parte del peso dal torso (non ancora montato in quanto avevo il Touring HD windshield)
In aggiunta pedaline ISO (kury) o simili che riducano le vibrazioni, delle manopole piu' morbide, eventualmente dei pesi sul manubrio per ridurre ulteriormente le vibrazioni (queste non le ho ancora).
Ci faccio tranquillissimanente 400km di fila con 1 sosta in autostrada per rifornimento, e viaggiando a 140 km/h. Oppure 400/500 km per strade secondarie/montagna, anche 7/8 ore di moto in un giorno. Si dopo ovviamente sono un po' stanco, ma lo saresti anche in macchina...
Per quanto riguarda il bagaglio. Ho comprato un borsone per 30€, quelli plastificati per dire che si arrotolano, lo monto sul sedile posteriore, 75 litri, ci carico abbastanza per una settimana. ovviamente uno in aggiunta puo' utilizzare le borse laterali e aumentare il carico. Oppure uno ci aggiunge ulteriormente il portapacchi e ci carica un altro rotolone (speed bag) da 50 litri... etc.
si e' vero, i givi si fa prima a montarli/smontarli e chiudere... pero'.... non e' che uno viaggi stracarico di bagagli tutto l'anno....
quello che voglio dire e' che con una spesa modica (500€) puoi trasformare il tuo dyna in un mezzo da viaggio. Non sara' mai un GoldWing... ma sicuramente vicino al Bandit.
Re: Harley: che noia.....
secondo me con quasiasi moto dopo 120 km fai una bella sosta anche 10 minuti non ti stanchi e vai bene io viaggio con un ape da 16 " nelle curve ti uccide un pò,comunque moto riposanti non ne conosco
Re: Harley: che noia.....
A me l'unica cosa che mi duole sono le parti basse...prostata compresa...dopo qualche km si addormenta tutto...praticamente sono costretto a fermarmi ogni 10 km...
Re: Harley: che noia.....
il problema uguale lo avevo con lo sporty ,secondo me è la postura o la posizione da quando ho il dyno formicolii e dolori zona prostata non ne ho più avuti......Attila ha scritto:A me l'unica cosa che mi duole sono le parti basse...prostata compresa...dopo qualche km si addormenta tutto...praticamente sono costretto a fermarmi ogni 10 km...