Aspirante Harleysta

Benvenuto su hdforums.it. Qui puoi presentarti e parlarci di te.
Frankie
Messaggi: 13
Iscritto il: 09/10/2012, 12:55
Modello:

Aspirante Harleysta

Messaggio da Frankie »

Ciao a tutti, sono Francesco, 27 anni, marchigiano e, come da titolo, aspirante Harleysta :)
Premetto che non ho la patente A e non sono mai salito in moto se non da passeggero. Ho esperienza solo con lo scooter da ragazzino ma non so quanto possa contare... Ho sempre desiderato possedere una Harley ed il mio sogno proibito sarebbe farmi una v-rod muscle (so che i puristi non amano molto questo modello perciò non insultatemi ;)).
Perché proibito? Beh, punto 1: un pò di soldini da parte ce l'ho ma non così tanti da potermi permettere una v-rod ahimè
Punto 2: non avendo mai guidato una moto non so quanto sia opportuno iniziare con una bestia da 300 kg...
È per questo che mi sono iscritto al forum, vorrei il vostro aiuto, con quale modello mi consigliate di "sverginarmi"? Pensavo a qualcosa di non troppo pesante e abbastanza maneggevole (e che non costi uno sproposito magari :/)...ma soprattutto é il caso che inizi direttamente con una Harley o che mi avvicini al mondo delle due ruote con qualche altro modello? Grazie mille a tutti coloro che vorranno rispondermi, confido nel vostro supporto! :)
Cuggy
Messaggi: 2380
Iscritto il: 20/07/2010, 22:19
Modello:

Re: Aspirante Harleysta

Messaggio da Cuggy »

Ciao e benvenuto ! :birra:
Secondo me dovresti partire con qualcosa di più piccolo !!
Frankie
Messaggi: 13
Iscritto il: 09/10/2012, 12:55
Modello:

Re: Aspirante Harleysta

Messaggio da Frankie »

Cuggy ha scritto:Ciao e benvenuto ! :birra:
Secondo me dovresti partire con qualcosa di più piccolo !!
Immagino proprio di sì... Che cosa mi consigliereti?
Avatar utente
blizes
Messaggi: 543
Iscritto il: 21/01/2012, 19:46
Modello:
Località: Bari

Re: Aspirante Harleysta

Messaggio da blizes »

concordo,potresti farti le ossa con qualcosa di piu piccolo tipo una sportster,anche se partono da 250kg fidati che non ti sembrano proprio dato l'altezza da sella.potresti farti le ossa con una 883 che constano molto meno ma sono pur sempre harley.......
harley davidson nightster 1200
Frankie
Messaggi: 13
Iscritto il: 09/10/2012, 12:55
Modello:

Re: Aspirante Harleysta

Messaggio da Frankie »

blizes ha scritto:concordo,potresti farti le ossa con qualcosa di piu piccolo tipo una sportster,anche se partono da 250kg fidati che non ti sembrano proprio dato l'altezza da sella.potresti farti le ossa con una 883 che constano molto meno ma sono pur sempre harley.......
Giá, ho dato un'occhiata un pò a tutti i modelli ed anche a me sembra la più adatta per imparare...anche perchè prendendola usata riuscirei a trovare qualcosa di decisamente abbordabile :)
Avatar utente
Orlando
Messaggi: 874
Iscritto il: 28/09/2012, 0:07
Modello:
Località: Massa Carrara

Re: Aspirante Harleysta

Messaggio da Orlando »

Secondo me se vuoi un Vrod devi prendere un Vrod...è vero tutto quello che è stato detto e condivido pienamente il consiglio dell'usato.
Alla fine il vrod è 270 a secco,l'883 250....non è tanta la differenza.Mi permetto di dire ciò perchè ho sperimenato sulla mia pelle se parti con qualcosa che non è la tua idea di harley poi non sei mai cotento e alla fine spendi di piu che a prendere direttamente quella che ti piace.
Alla fine si trovano dei v-rod a buon prezzo in rete,specie da privati,secondo me se Franky ha pazienza e cerca bene prima o poi l'affare salta fuori;magari non sarà un muscle ma magari potrà investire i futuri risparmi su un vrod standard e poi modificarlo come gli piace.

Questo è ciò che penso io ma non è detto che sia la cosa giusta per forza...credo che sia una decisione soggettiva,in base a come è fatto Franky e a ciò che vuole.Magari prende una 883,trova la moto della vita e poi ci sputa sul vrod :nonso:

Pensaci bene ma segui quello che ti dice la pancia (col cuore mi sembrava troppo romantico)!!!

In bocca al lupo....e benvenuto!!!! :hola: :hola: :hola: :hola: :hola:
The only way to feel the noise is when it's good and loud.
(Motorhead)
Frankie
Messaggi: 13
Iscritto il: 09/10/2012, 12:55
Modello:

Re: Aspirante Harleysta

Messaggio da Frankie »

Orlando ha scritto:Secondo me se vuoi un Vrod devi prendere un Vrod...è vero tutto quello che è stato detto e condivido pienamente il consiglio dell'usato.
Alla fine il vrod è 270 a secco,l'883 250....non è tanta la differenza.Mi permetto di dire ciò perchè ho sperimenato sulla mia pelle se parti con qualcosa che non è la tua idea di harley poi non sei mai cotento e alla fine spendi di piu che a prendere direttamente quella che ti piace.
Alla fine si trovano dei v-rod a buon prezzo in rete,specie da privati,secondo me se Franky ha pazienza e cerca bene prima o poi l'affare salta fuori;magari non sarà un muscle ma magari potrà investire i futuri risparmi su un vrod standard e poi modificarlo come gli piace.

Questo è ciò che penso io ma non è detto che sia la cosa giusta per forza...credo che sia una decisione soggettiva,in base a come è fatto Franky e a ciò che vuole.Magari prende una 883,trova la moto della vita e poi ci sputa sul vrod :nonso:

Pensaci bene ma segui quello che ti dice la pancia (col cuore mi sembrava troppo romantico)!!!
Grazie mille Orlando, la mia perplessitá sulla v-rod riguarda più che altro il prezzo elevato e la paura di farla secca alla prima guida! Ma se mi dici che per il peso non c'è problema magari un sacrificio potrei farlo...esteticamente non ho dubbi, pur apprezzando lo stile harley in toto, sono innamorato della v-rod! Ma è solo un'idea come dici tu, poi magari sulla strada è tutto un altro discorso...
In bocca al lupo....e benvenuto!!!! :hola: :hola: :hola: :hola: :hola:
Grazie mille Orlando! La mia perplessitá sulla v-rod sta solo nel prezzo e nella paura di farla secca alla prima guida! Ma se mi dici che col peso siamo lì magari un piccolo sacrificio economico in più potrei farlo... Putroppo io ho solo un'idea di come possano essere queste moto, non avendone mai portata una...esteticamente non ho dubbi, pur apprezzando lo stile Harley in toto, sono innamorato della v-rod :) poi magari su strada è tutta un'altra storia...chi lo sa!?
Avatar utente
Orlando
Messaggi: 874
Iscritto il: 28/09/2012, 0:07
Modello:
Località: Massa Carrara

Re: Aspirante Harleysta

Messaggio da Orlando »

Purtroppo io non ho mai provato un V-rod ma ho avuto 883 e ora ho un softail...quindi non so dirti come si guidi un v-rod :nonso: :nonso:
Però qualcuno magari nel forum puo essere piu esauriente...
Sul peso vai tranquillo,io sono 70 kg,alto 1,73 quindi non sono un gigante e non ho problemi particolari...a meno che non parcheggi a retro in salita :marameo:

:ok:
The only way to feel the noise is when it's good and loud.
(Motorhead)
mick
Messaggi: 1983
Iscritto il: 25/12/2010, 14:53
Modello:
Località: Pisa

Re: Aspirante Harleysta

Messaggio da mick »

un altro marchigiano... state diventando un pò tanti :clap:
per fortuna direi... dato che di harley dalle vostre parti, ne ho viste 2 in 2 anni e passa che sono in zona...
di dove sei?!

permettimi un consiglio... se vuoi il v-rod prendi il v-rod... dato che non ha il motore harley, ma è diverso dalle harley... quindi guidando una 883 o 1200 che sia, non è come guidare il 1200 del v-rod... anche solo per il fatto che è raffreddato a liquido...
appena puoi provali tutti e due, da qualche concessionario... almeno avrai una idea di come sono le 2 moto...

prima moto o meno, dipende dal polso, non dalla moto... il mio collega è passato dal liberty al dyna, senza mai aver guidato una moto... :ok:
ah tutto all'età di 56 anni :joker:

e te non lo puoi fare?! :occhiolino:
Frankie
Messaggi: 13
Iscritto il: 09/10/2012, 12:55
Modello:

Re: Aspirante Harleysta

Messaggio da Frankie »

mick ha scritto:un altro marchigiano... state diventando un pò tanti :clap:
per fortuna direi... dato che di harley dalle vostre parti, ne ho viste 2 in 2 anni e passa che sono in zona...
di dove sei?!

permettimi un consiglio... se vuoi il v-rod prendi il v-rod... dato che non ha il motore harley, ma è diverso dalle harley... quindi guidando una 883 o 1200 che sia, non è come guidare il 1200 del v-rod... anche solo per il fatto che è raffreddato a liquido...
appena puoi provali tutti e due, da qualche concessionario... almeno avrai una idea di come sono le 2 moto...

prima moto o meno, dipende dal polso, non dalla moto... il mio collega è passato dal liberty al dyna, senza mai aver guidato una moto... :ok:
ah tutto all'età di 56 anni :joker:

e te non lo puoi fare?! :occhiolino:
Ahah, hai ragione, anche dando un'occhiata all'usato su internet qui dalle mie parti non si trova quasi niente, gli harleysti sono tutti al nord! Io sono di Porto San Giorgio...dalla costa con furore! ;) il problema è che non ho la patente e non posso presentarmi in concessionaria col foglio rosa chiedendo di provare un paio di modello, mi sputerebbero in un occhio :)
Rispondi