Aspirante Harleysta

Benvenuto su hdforums.it. Qui puoi presentarti e parlarci di te.
Frankie
Messaggi: 13
Iscritto il: 09/10/2012, 12:55
Modello:

Re: Aspirante Harleysta

Messaggio da Frankie »

Emanuele68 ha scritto:
Frankie ha scritto:
rain ha scritto:ciao e benarrivato...

per iniziare un bonnie o un truxton (se vuoi qualcosa di carino) oppure delle jap se preferisce il tipo da strada....

prendile usate x' poi devi passare all'hd
Mmm, non so, a sto punto non mi conviene partire con una 883? Come prezzo per l'usato siamo lì...
Vedi che dopo solo pochi giorni con noi stai ragionando meglio? :hahaha: :hahaha: Certo che a fare la differenza sono i cavalli e il modo di erogarli. Usata per iniziare è meglio, hai meno patemi, sei già su una Harley e forse (spero) ti innamori di quel motore lungo e lento nel girare che ha fatto la storia della Company. :-))
Sì, mi avete convinto, ho messo gli occhi sulla 883 iron special edition appena uscita e mi sono innamorato del suo look dark, del manubrio dragbar, gli specchietti upside down...fantastica! L'unica cosa che proprio non mi piace è quel cavolo di logo tricolore...secondo me ci stona proprio...ma si può rimediare facilmente con una piccola personalizzazione!:) poi c'è la storia del finanziamento a 99 euri al mese che è davvero interessante...speriamo non duri davvero solo fino a fine novembre! A breve farò un salto in concessionaria per chiedere più info :) non sto nella pelle!
Oscar Rampazzo
Messaggi: 105
Iscritto il: 10/08/2011, 15:28
Modello:

Re: Aspirante Harleysta

Messaggio da Oscar Rampazzo »

Ciao frankie... Ben arrivato... :hola: :hola: :hola:
Il mio esempio altezza 1,72 m peso 73kg ho guidato solamente il CIAO e dopo una vita ho acquistato un fat boy 2007 ...
Quando sono andato a ritirarla ho preso paura ma dopo dieci min. non volevo piu scendere...
Un caloroso saluto ...
Frankie
Messaggi: 13
Iscritto il: 09/10/2012, 12:55
Modello:

Re: Aspirante Harleysta

Messaggio da Frankie »

Oscar Rampazzo ha scritto:Ciao frankie... Ben arrivato... :hola: :hola: :hola:
Il mio esempio altezza 1,72 m peso 73kg ho guidato solamente il CIAO e dopo una vita ho acquistato un fat boy 2007 ...
Quando sono andato a ritirarla ho preso paura ma dopo dieci min. non volevo piu scendere...
Un caloroso saluto ...
Ciao Oscar, questo mi conforta molto :D
Nel caso prendessi una 883 secondo voi è il caso di usarla per dare l'esame? O è meglio tipo affittarne una un pò più agile?
Avatar utente
Orlando
Messaggi: 874
Iscritto il: 28/09/2012, 0:07
Modello:
Località: Massa Carrara

Re: Aspirante Harleysta

Messaggio da Orlando »

Secondo me per l'esame la cosa più facile è una moto un pochino più agile,nel percorso con i birilli la 883 non è poi così agile...ha un po poco sterzo,da me infatti le autoscuole generalmente usano vecchie moto stile multistrada...tanto sterzo e tanto freno motore.
Se un tuo amico o conoscente avesse una cosa del genere o un trial,un cross etc fai l'esame che è una passeggiata... :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:

Infine quoto totalmente ciò che ha detto Rampazzo,io sono 1,73 per 70 kg e sul Softail no problem,appena preso mi sono fatto Carpi-Massa (circa 210 km) per portarlo a casa...l'importante è che se decidi di iniziare col v-rod all'inizio stai attento col gas,non ti fidare del sentirti sicuro dopo pochi km,se fai attenzione poi iniziare anche con un elicottero :ok: :ok: :ok: :ok:
The only way to feel the noise is when it's good and loud.
(Motorhead)
Avatar utente
cors
Messaggi: 1237
Iscritto il: 12/08/2011, 8:26
Modello:
Località: PISA
Contatta:

Re: Aspirante Harleysta

Messaggio da cors »

io un anno e mezzo fà ho comprato la mia prima moto... una dyna fat bob, con la quale mi sono sverginato bene bene dato che ci giravo col foglio rosa... quando mi sono presentato in motorizzazione il tipo della commissione era rimasto di ghiaccio :furbo:
è inutile secondo me che ti prendi una 883 se vuoi la rod :) spedni d+ e fai il giro più largo, per poi... dalla 883 alla rod cambia tutto! quindi tra virgolette, la pratica che fai con la 883 ti serve a poco col vrod, e in più ti sentirai sempre su una moto che non è il tuo desiderio.

se proprio vuoi fare pratica... e non sbatterti troppo, per un paio di fine settimana noleggiati qualche moto, varie, ci giri, ci fai pratica e poi te le levi dalle balle, quando sei pronto togliti la soddisfazione :ok: la vita è una sola! :hahaha: :hahaha:
Frankie
Messaggi: 13
Iscritto il: 09/10/2012, 12:55
Modello:

Re: Aspirante Harleysta

Messaggio da Frankie »

Orlando ha scritto:Secondo me per l'esame la cosa più facile è una moto un pochino più agile,nel percorso con i birilli la 883 non è poi così agile...ha un po poco sterzo,da me infatti le autoscuole generalmente usano vecchie moto stile multistrada...tanto sterzo e tanto freno motore.
Se un tuo amico o conoscente avesse una cosa del genere o un trial,un cross etc fai l'esame che è una passeggiata... :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:

Infine quoto totalmente ciò che ha detto Rampazzo,io sono 1,73 per 70 kg e sul Softail no problem,appena preso mi sono fatto Carpi-Massa (circa 210 km) per portarlo a casa...l'importante è che se decidi di iniziare col v-rod all'inizio stai attento col gas,non ti fidare del sentirti sicuro dopo pochi km,se fai attenzione poi iniziare anche con un elicottero :ok: :ok: :ok: :ok:
Sto rivedendo un pò la mia posizione sul v-rod...un pò per i vostri commenti (e non avendo esperienza mi fido), un pò perchè è davvero troppo impegnativa economicamente parlando...in compenso sono sempre più attratto dalla 883 sopra citata :)
Purtroppo non ho amici motociclisti, solo mio fratello che ha una Hornet ma l'ha appena presa e col ciufolo che mi ci fa avvicinare..non che io ci tenga particolarmente, appena avrò la mia schiatterá d'invidia :hahaha:
Frankie
Messaggi: 13
Iscritto il: 09/10/2012, 12:55
Modello:

Re: Aspirante Harleysta

Messaggio da Frankie »

cors ha scritto:io un anno e mezzo fà ho comprato la mia prima moto... una dyna fat bob, con la quale mi sono sverginato bene bene dato che ci giravo col foglio rosa... quando mi sono presentato in motorizzazione il tipo della commissione era rimasto di ghiaccio :furbo:
è inutile secondo me che ti prendi una 883 se vuoi la rod :) spedni d+ e fai il giro più largo, per poi... dalla 883 alla rod cambia tutto! quindi tra virgolette, la pratica che fai con la 883 ti serve a poco col vrod, e in più ti sentirai sempre su una moto che non è il tuo desiderio.

se proprio vuoi fare pratica... e non sbatterti troppo, per un paio di fine settimana noleggiati qualche moto, varie, ci giri, ci fai pratica e poi te le levi dalle balle, quando sei pronto togliti la soddisfazione :ok: la vita è una sola! :hahaha: :hahaha:
Il mio amore per la v-rod fondamentalmente è solo un fatto estetico ed i vostri commenti mi hanno aiutato a capire che forse non è proprio la moto che desidero...io la voglio TUTTA harley, non solo fuori, non so se mi spiego..
Avatar utente
Orlando
Messaggi: 874
Iscritto il: 28/09/2012, 0:07
Modello:
Località: Massa Carrara

Re: Aspirante Harleysta

Messaggio da Orlando »

Frankie ha scritto:
cors ha scritto:io un anno e mezzo fà ho comprato la mia prima moto... una dyna fat bob, con la quale mi sono sverginato bene bene dato che ci giravo col foglio rosa... quando mi sono presentato in motorizzazione il tipo della commissione era rimasto di ghiaccio :furbo:
è inutile secondo me che ti prendi una 883 se vuoi la rod :) spedni d+ e fai il giro più largo, per poi... dalla 883 alla rod cambia tutto! quindi tra virgolette, la pratica che fai con la 883 ti serve a poco col vrod, e in più ti sentirai sempre su una moto che non è il tuo desiderio.

se proprio vuoi fare pratica... e non sbatterti troppo, per un paio di fine settimana noleggiati qualche moto, varie, ci giri, ci fai pratica e poi te le levi dalle balle, quando sei pronto togliti la soddisfazione :ok: la vita è una sola! :hahaha: :hahaha:
Il mio amore per la v-rod fondamentalmente è solo un fatto estetico ed i vostri commenti mi hanno aiutato a capire che forse non è proprio la moto che desidero...io la voglio TUTTA harley, non solo fuori, non so se mi spiego..
Premetto che io odio profondamente le vrod ma è anche vero che ho amici che odiano le harley,è tutto soggettivo...
Come ti hanno già suggerito io ti consiglio,una volta che avrai la patente di provarle entrambe,ti accorgerai così se per il vrod era solo infatuazione estetica e ti piace di piu una 883 di qualsiasi genere o se il vrod è la moto giusta per te.
Provale per non pentirti dopo o rimanere col dubbio...poi se hai pazienza sull'usato l'affare lo trovi!!!
The only way to feel the noise is when it's good and loud.
(Motorhead)
Andrea.78
Messaggi: 82
Iscritto il: 23/07/2012, 18:55
Modello:
Località: Bernareggio (MB)

Re: Aspirante Harleysta

Messaggio da Andrea.78 »

Benvenuto :ok:
Avatar utente
Emanuele68
Messaggi: 1163
Iscritto il: 18/08/2011, 9:59
Modello:
Località: AltoAdige

Re: Aspirante Harleysta

Messaggio da Emanuele68 »

Il consiglio di provarle è giusto ma spesso poco realizzabile, se si intende una prova seria. Varie concessionarie danno in nolo lo Sporty, che io sappia nessuno la V-Road....chissà come mai..... Il così detto demo-ride è troppo breve e troppo drogato dall'emozione per essere chiarificatore.
Lasciatelo in pace 'sto ragazzo che ormai è sulla retta via :saggio:
Un amico mi si presentò l'anno scorso a casa con il V-road nuovo di pacca, già con scarichi, ecc...... beh, con garbo, ma ho declinato l'invito a provarla.
Gli ho detto che se volevo una botta di potenza, la trovavo altrove e su moto che almeno curvano. No grazie. Ahhh, adesso l'amico ha un Big Twin :hola:
Quel motore non è Harley, bensì Porsche Engineering....... basta documentarsi, e ha il suo motivo nelle gare di accelerazione dove i nostri meravigliosi motori non potevano competere ad armi pari con plurifrazionate sovralimentate. :hola:
E' il basso che pompa ImmagineImmagine
Rispondi