ANNI '70 I NOSTRI RICORDI

Foto e video degli utenti
gipo

ANNI '70 I NOSTRI RICORDI

Messaggio da gipo »

dove tutto ebbe inizio,classico baretto sotto casa e c'era....
:occhiolino:
questo era il pezzo forte il mercoledi passava l'arrotino motorizzato un fac-simile di questo
:furbo: Immagine
watthd
Messaggi: 11688
Iscritto il: 26/09/2012, 12:24
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450
Località: Matino - Softail Fat Boy

Re: ANNI '70 I NOSTRI RICORDI

Messaggio da watthd »

Bello bello... Io posso solo vedere!!! :occhiolino:
gipo

Re: ANNI '70 I NOSTRI RICORDI

Messaggio da gipo »

e questa era una moto....
Immagine LAVERDA SFC 750
e questa la signora
Immagine MV AGUSTA 750 AMERICA
e questo serviva nei momenti di bisogna chi è vintage come me sa quando :furbo: :furbo: :pig: :pig:
Immagine
Ultima modifica di gipo il 13/01/2013, 11:22, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: ANNI '70 I NOSTRI RICORDI

Messaggio da Massimo »

Spettacolare il jukebox!!! :ok: :ok: Ho fatto in tempo a vederne e sentirne alcuni,come del resto il mitico mangiadischi della Penny rosso! :occhiolino:

Immagine

Ricordo la mia vicina di casa (classe '58) quando mi chiamava giù in casa per farmi ascoltare i suoi dischi!! Mal,Bobby Solo ecc ecc...
Avrò avuto all'incirca sui 7/8 anni....che storia!!! :occhiolino:
Restando in tema musica d'ascolto,in casa avevamo questa radio.Era intrigante il fatto che la si poteva chiudere e con la maniglia portarsela in giro!
Credo risalisse alla metà dei '60. :occhiolino:

Immagine

Mio fratello aveva il suo giradischi a cui mi era tassativamente impedito l'accesso! Ma che in sua assenza me ne fregavo e usavo a mio piacimento!! :hahaha:
Il buon vecchio Lenco! :ok:

Immagine

Inoltre avevamo una radio a valvole come questa nella foto,con nella parte superiore uno scomparto in cui vie era alloggiato il giradischi.
Per me era qualcosa di particolare,perchè da bambino quando mio fratello l'accendeva,sentivo uscire un sacco di voci straniere...Sembrava una cosa così strana allora..... :hahaha:

Immagine

Qualche anno dopo mi regalarono il mio primo registratore a cassetta!! Roba pazzesca! A 10/11 anni ci registravo i giro di Do con la chitarra!! :hahaha:

Immagine

Inoltre nell'armadio,poco o nulla usato c'era un bobina della Geloso...mai capito da dove arrivasse.... :confuso:

Immagine


L'arrotino lo ricordo Gipo,ma arrivava su un furgoncino con l'altoparlante sul tetto! E scassava non poco i maroni!!! :hahaha: :hahaha: :ok:
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: ANNI '70 I NOSTRI RICORDI

Messaggio da Massimo »

gipo ha scritto:e questa era una moto....
Immagine LAVERDA SFC 750



Queste erano le signore moto di allora. :ok:
MODERATORE FORUM
gipo

Re: ANNI '70 I NOSTRI RICORDI

Messaggio da gipo »

max, ora ce lo menano con sto cafe race ,queste erano già stile cafe race
questa anno 1976 gilera tg1
Immagine
e intanto il grande mike andrews diventava un mito
Immagine :ok:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: ANNI '70 I NOSTRI RICORDI

Messaggio da Massimo »

Si può dire che sono nato e cresciuto in mezzo ai motori.Mio padre dalla la metà dei '50 fino ai '70 (anno della sua scomparsa..) aveva posseduto alcune officine meccaniche riparazione auto.
Ho ereditato la passione,ma non la bravura di mio padre purtroppo.... :nonso:
Quindi sia mia fratello che il sottoscritto poi,abbiamo respirato quello strano odore che si sentiva nelle vecchie officine di una volta.
Quelle con la buca per intendersi. :ok:
Ricordo la sequela di moto che ha posseduto mio fratello,a partire dal citato Guzzi Dingo Cross (Gipo ne sa qualcosa! :ok: ) fino alle maximoto dei primi anni '80.
Il garage sotto casa era il ritrovo della sua compagnia (classe dal '54 al '58).Le moto andavano e venivano la sera con somma gioia del nostro vecchio amministratore.Che nulla poteva fare contro il POTERE DUCATI!!!! :hahaha: :hahaha:
Tra riparazioni improvvisate e modifiche di marmitte,la colonna sonora delle estati di quel periodo era magnificamente interpretata dai 4 tempi e 2 tempi! :hahaha:
Avevano poi creato pure una band che suonava appunto nel garage! Tra amplificatori DAVOLI e chitarre Eko modello Rokes,c'era da sbizzarrirsi! :ok:
E io in quel contesto,giravo tra cavi spiralati giallo canarino,e le moto parcheggiate nel cortile. :occhiolino:
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: ANNI '70 I NOSTRI RICORDI

Messaggio da Massimo »

gipo ha scritto:max, ora ce lo menano con sto cafe race ,queste erano già stile cafe race
questa anno 1976 gilera tg1
Immagine
e intanto il grande mike andrews diventava un mito
Immagine :ok:


Il grande Andrews! :ok: Ho avuto una Ossa 350 modello Mick Andrews! :occhiolino:

Eh si,erano queste una parte delle moto che ricordo con affetto! :ok:
MODERATORE FORUM
gipo

Re: ANNI '70 I NOSTRI RICORDI

Messaggio da gipo »

ahhhhh bellissimo io avevo un amico con un officinetta in una cantina preparatore di lambrette ,e qualsiasi cosa a motore ,lavorava con la radio accesa e logicamente a stecca ,spettacolo,amplificatore davoli lo conosco mio padre suonava la chitarra con mio zio,era uguale a questo

Immagine :cuffie:
watthd
Messaggi: 11688
Iscritto il: 26/09/2012, 12:24
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450
Località: Matino - Softail Fat Boy

Re: ANNI '70 I NOSTRI RICORDI

Messaggio da watthd »

gipo ha scritto:ahhhhh bellissimo io avevo un amico con un officinetta in una cantina preparatore di lambrette ,e qualsiasi cosa a motore ,lavorava con la radio accesa e logicamente a stecca ,spettacolo,amplificatore davoli lo conosco mio padre suonava la chitarra con mio zio,era uguale a questo

Immagine :cuffie:
Valvolare!! :ok: :ok: :ok:
Rispondi