Twin Cooled....come complicarsi la vita.....

Alle prese con le chiavi inglesi
Avatar utente
vins
Messaggi: 2224
Iscritto il: 10/09/2011, 9:48
Modello: fxdc
Località: Marche, San Benedetto del Tronto

Twin Cooled....come complicarsi la vita.....

Messaggio da vins »

http://m.youtube.com/watch?v=6bur36bIn_ ... 3Dyoutu.be

Praticamente 'tolgono' il calore dalle valvole di scarico, e attraverso i radiatori te lo sparano nella zona gambe????
Già le gambe soffrono parecchio per il calore emanato da scarichi ecc ecc... Il radiatore singolo che ho installato sul mio tc96 in città si fa sentire sullo stinco, poco ma lo avverti se hai i bermuda...

Poi vorrei far notare un particolare non di poco: tutti i motori del mondo hanno la pompa azionata meccanicamente, per una questione di affidabilità. Questo sistema invece ha la pompa elettrica! E già, sennò dovevano modificare il basamento.... :hahaha:

Vins-
Ultima modifica di vins il 23/08/2013, 23:40, modificato 1 volta in totale.
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Twin Cooled....come complicar si la vita.....

Messaggio da Massimo »

:hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:

E meno male che si parlava di riduzione del calore!!!! :hahaha: :hahaha: :hahaha:

La mia non ha la scocca dei paragambe,cosa che d'estate deve essere una cosa abbastanza allucinante.. Non fa arrivare sufficiente aria al motore,però ripara le gambe dal brecciolino sparato dall'asfalto!! :ok:
Il TC già scalda di suo,saranno contenti i futuri possessori di Ultra che d'inverno sentiranno un bel tepore arrivare in zona polpacci,ma d'estate?????
Al posto di risolvere un problema ne hanno creato un'altro!! :hahaha:

Al prossimo open day sono curioso di provare una di queste liquid cooled..
La lascio ferma un pò di tempo al minimo,voglio proprio sentire quanto "poco" scalda e in special modo quanto partono le ventole di raffreddamento dei radiatori!!! :wowo!!:

Pompa elettrica??.....
domanda: Quali altri modelli di moto montano una pompa simile? :confuso:
MODERATORE FORUM
Avatar utente
vins
Messaggi: 2224
Iscritto il: 10/09/2011, 9:48
Modello: fxdc
Località: Marche, San Benedetto del Tronto

Re: Twin Cooled....come complicar si la vita.....

Messaggio da vins »

Che io sappia nessun motore del mondo ha una pompa elettrica per il raffreddamento.
Le pompe sono azionate meccanicamente prendendo il moto da ingranaggi del motore stesso....anche logico, perché a maggiori giri occorre maggior circolazione!!!

Vins-
Ultima modifica di vins il 23/08/2013, 16:37, modificato 1 volta in totale.
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Twin Cooled....come complicar si la vita.....

Messaggio da Massimo »

vins ha scritto:Che io sappia nessun motore del mondo ha una pompa elettrica per il raffreddamento.
Le pompe sono azionate meccanicamente prendendo il moto da ingranaggi del moto stesso....anche logico, perché a maggiori giri occorre maggior circolazione!!!

Vins-




Mi pareva infatti Vins! :ok:

In Harley ovviamente non era possibile fare diversamente pena cambiare troppo il motore...e quindi vai di pompetta elettrica...
Mi ricorda un pò la pompetta che ho per caricare le sospensioni......non c'entra niente,ma ha un non so che di... :Censured!:
Cmq come dicevo,sono curioso di provare una di queste Electra!
Ho visto che hanno spostato tutti i comandi.La radio non si controlla più alla manopola destra ma a quanto pare fa tutto il blocco di sinistra...
Cruise control compreso pare....perchè sulla mia è a dx..li invece a dx non c'è più nulla!
Domanda: Il triangolo che appare su uno dei tasti volete dire che attiva le 4 frecce come sull'auto?
Perchè la procedura per attivarle sappiamo bene tutti qual'è e non è che sia il massimo della comodità.


Immagine
MODERATORE FORUM
Avatar utente
vins
Messaggi: 2224
Iscritto il: 10/09/2011, 9:48
Modello: fxdc
Località: Marche, San Benedetto del Tronto

Re: Twin Cooled....come complicar si la vita.....

Messaggio da vins »

Sembrerebbe di si..
Ma io attivo le 4frecce in 2secondi. Basta tenere premuti i tasti dx e sx insieme per qualche frazione di secondo. È un'attimo!
Il progetto rushmore ci vede così svogliati????? :hahaha:

Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Twin Cooled....come complicar si la vita.....

Messaggio da Massimo »

vins ha scritto:Sembrerebbe di si..
Ma io attivo le 4frecce in 2secondi. Basta tenere premuti i tasti dx e sx insieme per qualche frazione di secondo. È un'attimo!
Il progetto rushmore ci vede così svogliati????? :hahaha:

Vins-


Ah ma con un lcd così e i comandi vocali ti pare che fanno sbattere il pilota nel premere due tasti contemporaneamente!?
Ennò! Gli mettono il tastino come su tutte le altre moto del mondo. :occhiolino:

Ho visto inoltre che scomparendo il tasto trip/km/parziale dal cruscotto,l'hanno messo sul blocco manopola sx.
Un pò come il tasto abbagliante sulle altre moto.....
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Twin Cooled....come complicar si la vita.....

Messaggio da Massimo »

Ma ciò che mi vien spontaneo ripetere è:

Mi fate una touring con lcd,pcc,tcc,touch,usb,ddt ecc ecc...
Frizione dico IDRAULICA e non quisquilie!!..
Comandi nuovi europeizzati e tutto quanto..

E NON MI METTETE I CONTRALBERI DI BILANCIAMENTO!!!??? :wowo!!: :wowo!!: :wowo!!:

Ma che minchiata è???

Se deve essere comodo e lussuriosa non deve nemmeno vibrare porca di quella miseria!

Se dovete fare un lavoro,almeno fatele bene no!? :ok:
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Twin Cooled....come complicar si la vita.....

Messaggio da Massimo »

MODERATORE FORUM
Avatar utente
Cri120015841690
Messaggi: 118
Iscritto il: 29/01/2013, 0:15
Modello:
Località: Moto: Harley-Davidson Fatboy 2012 103ci

Re: Twin Cooled....come complicar si la vita.....

Messaggio da Cri120015841690 »

comunque non è per dire, ma il tastino delle 4 frecce lo ha anche la mia del 2012, e anche il trip non ce l'ho sul cruscotto ma sopra all'horn :) però i miei tastini sono un'opera d'arte con i bei disegnini e le scritte, questi fanno un pelo cagare...forse lo fanno apposta per farteli cambiare subito :hahaha:
Avatar utente
vins
Messaggi: 2224
Iscritto il: 10/09/2011, 9:48
Modello: fxdc
Località: Marche, San Benedetto del Tronto

Re: Twin Cooled....come complicar si la vita.....

Messaggio da vins »

Massimo ha scritto:Ma ciò che mi vien spontaneo ripetere è:

Mi fate una touring con lcd,pcc,tcc,touch,usb,ddt ecc ecc...
Frizione dico IDRAULICA e non quisquilie!!..
Comandi nuovi europeizzati e tutto quanto..

E NON MI METTETE I CONTRALBERI DI BILANCIAMENTO!!!??? :wowo!!: :wowo!!: :wowo!!:

Ma che minchiata è???

Se deve essere comodo e lussuriosa non deve nemmeno vibrare porca di quella miseria!

Se dovete fare un lavoro,almeno fatele bene no!? :ok:
Straquotone megagalattico!!!!!!
:clap: :clap: :clap:

Il fatto e' che, giustamente, il telaio Dyna e Touring e' un telaio abbastanza evoluto, nel senso che non si è basati solo sulla bellezza ma anche alla sostanza. Il monotrave superiore e' possente e le doppie culle inferiori si chiudono inferiormente in modo razionale e ben progettato....cosa che non può accadere nella gamma softail che ha le culle 'spezzate' ed unite da un longherone dove fulcra il forcella oscillante 'softail'. Quindi il telaio non è razionale e nemmeno la sospensione sotto, che crea delle risonanze 'strane' amplificando le vibrazioni. Siccome il telaio softail presenta queste delicate particolarità il motore e' fissato rigido, in modo che essendo portante aiuta ad irrigidire il telaio. Ecco perché le softail sono delle spacca denti, perché non si è potuto montare il motore elastico come su tutti gli altri.....e solo ora, dal lontano tc88 quando iniziarono a sperimentare il 'contro bilanciamento' dinamico, e' passato definitivo SOLO per il softail.

Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Rispondi