End of an Era.

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Giuseppe
Messaggi: 1280
Iscritto il: 24/08/2010, 16:43
Modello:

Re: End of the Era.

Messaggio da Giuseppe »

Max, la comodità, l'assenza di vibrazioni, la qualità e l'affidabilità di cui parli io le ricerco solo sull'auto. Avendone avuto già una, ora come ora, di giapponese aquisterei appunto solo un'auto: (no Toyota).
Ma la moto è un'altra cosa! Deve avere un'anima, deve trasmettere sensazioni quando la guardi, quando l'avvii e quando la guidi, non essere asettica e priva di emozioni.
Se un giorno decidessi di cambiar moto e genere l'unica altra alternativa sarebbe una Guzzi griso.
Avatar utente
marvet
Messaggi: 2054
Iscritto il: 22/09/2011, 14:44
Modello:

Re: End of the Era.

Messaggio da marvet »

non c'è paragone .... quella è una moto fatta solo per viaggiare in maniera confortevole e con tutti i crismi... l'harley ha un bel suono :anonimo:


:fischietta: o forse è meglio dire aveva ???

comunque quoto giuseppe.... ovviamente per come la uso io la moto oramai potrebbe tranquillamente essere un WL scassato senza freni e ruote sgonfie

faccio sempre meno km ma con più stile :hahaha: sono il tipo con la moto più bella al bar :hahaha:
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...


Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
Avatar utente
MaxMdN
Messaggi: 713
Iscritto il: 30/07/2013, 11:43
Modello: Dyna Wide Glide 2010
Località: Cagliari

Re: End of the Era.

Messaggio da MaxMdN »

Io credo che l'acquisto di una moto sia un fatto estremamente, se non esclusivamente, irrazionale.

Siamo guidati dal "cuore" (diciamo così... in realtà la sensazione è più in basso...) e non dal cervello.

Hai fatto bene a cambiare se questo cambiamento ti da gioia e "testosterone".

Avrai mille occasioni per cambiare idea di nuovo e nuovamente inseguire la moto che ti farà.... :sdentato:

Goditela a più non posso!
****************************************************

if i have to explain you wouldn't understand

****************************************************
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: End of the Era.

Messaggio da Massimo »

Dal cel rispondere è critica,però appena rientro conto di farlo.
Cmq la scelta è stata ponderata e valutata con un test di guida direi più ke completo.
Forse uno dei migliori prima di comprare un mezzo. ;-)
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Milo91
Messaggi: 522
Iscritto il: 30/10/2012, 16:58
Modello: Sportster 883 Iron
Località: Parabita

Re: End of the Era.

Messaggio da Milo91 »

Beh che dire, auguroni Max per questo cambiamento :ok:

Ora con questa come minimo per ogni uscita devi macinare 500 km :furbo: , non hai scuse devi scendere giù da me e Franky il prima possibile :ditav:
Dyna Street Bob

"Le birre sono come le donne: c'è quella meglio, quella peggio, ma in fondo sempre tutte da provare..."
beaver

Re: End of the Era.

Messaggio da beaver »

Io ero un ciucciamanubri e le HD le schifavo, poi un amico me ne ha fatta provare una e sono stato folgorato sulla via di Damasco al punto da comprarne una poche settimane dopo.
Se l'hai provata e sei stato folgorato anche tu allora quella è la moto che fa per te :occhiolino:
Avatar utente
Mr.White
Messaggi: 2281
Iscritto il: 15/02/2014, 13:07
Modello:
Località: Verona

Re: End of the Era.

Messaggio da Mr.White »

Non è la moto che fa per lui, infatti ha dovuto provarla a fondo, si è solo rotto le balle delle rogne dell'HD.
Più strada e meno pippe...
mach3sesto
Messaggi: 182
Iscritto il: 26/01/2014, 18:03
Modello: 883 Iron

Re: End of the Era.

Messaggio da mach3sesto »

RobyVR ha scritto:Non è la moto che fa per lui, infatti ha dovuto provarla a fondo, si è solo rotto le balle delle rogne dell'HD.
quoto!
Avatar utente
Nena
Messaggi: 377
Iscritto il: 12/07/2012, 1:46
Modello:

Re: End of the Era.

Messaggio da Nena »

beaver ha scritto:Io ero un ciucciamanubri e le HD le schifavo, poi un amico me ne ha fatta provare una e sono stato folgorato sulla via di Damasco al punto da comprarne una poche settimane dopo.
Se l'hai provata e sei stato folgorato anche tu allora quella è la moto che fa per te :occhiolino:
Pienamente d'accordo....anke x me è stata la stessa cosa...passata da supersportiva alla mia piccola Superlow....
Le scelte si fanno x svariati motivi...
** xkè si è stanchi di quello ke si possiede
** xkè nn ci dà + le sensazioni iniziali
** x pura necessità
** xkè si "conosce" qualcosa di nuovo

Possiamo dire ke la Ns scelta (si xkè è stata una scelta di entrambe) è stata maturata a seguito di tutto quello sopra riportato...
Avevamo due moto...la mia superlow e la sua street...
visto i tempi di oggi.... i costi allucinanti di benzina...tagliandi...modifiche (xkè queste moto ti portano sempre a cercare di modificarle x migliorare ogni volta qualcosa di nuovo) ecc.ecc.
visto il poco tempo...col lavoro raramente riuscivamo a goderci entrambe le moto x farci i bei vecchi giri e quindi si optava sempre x fare qualcosa di breve con una sola...ma concedetemelo KE MALE!!!!! Di sicuro la sella del passeggero della street nn è fatta x portare qualcuno...nn so se il problema è solo mio (e potrebbe anke essere visto l'incidente ke ho avuto anni fa)....ma di sicuro nn riuscivo + a godermi i giri

Dopo tutto questo...abbiamo cercato una soluzione ke potesse dare gioia ad entrambe e credetemi la Goldwing lo fa egreggiamente...
Massimo riesce a godersi la guida come nn riusciva + a fare da tempo con la sua...ed io dietro...anke se nn smetterò mai di voler guidare una moto...posso dire di essere in poltrona...godendomi qualsiasi tipo di giro...piccolo o grande ke sia....

Di sicuro la cosa ke mi ha dato soddisfazione (x me Honda è sempre stata il massimo) è stato il vedere la faccia soddisfatta e il decantare le continue lodi della F6B da parte di Massimo nel momento in cui siamo scesi dalla moto di prova, nn lo vedevo così soddisfatto da tempo e credetemi nn voleva quasi + rientrare al concessionario :occhiolino: :occhiolino: :occhiolino:

Condivido anke quello ke ha scritto RobyVr, xkè effettivamente Massimo ormai da tempo si lamentava delle varie problematiche presenti su queste moto, in special modo
** Problemi ke stava riscontrando con l'avviamento;
** Il nn avere un punto di riferimento fisso dove poter portare la moto x ogni evenienza
** Le continue novità ke venivano fuori dai siti HD America....ke credetemi a me mettevano molta ansia.

Cose ke vorrei ben precisare ho sempre fatto notare...vogliamo parlare del fatto ke le hd nn frenano "MA RALLENTANO"??? ragazzi parliamoci chiaro....se avessi avuto in mano una hd a settembre del 2010...ora .... sicuramente... nn sarei qui.

Cmq io penso ke sempre x ogni cosa bisogna imparare ad essere obiettivi....
Io posso dire ke son passata dalle Jap a mamma HD... nn rimpiangerò mai ne una ne l'altra...è vero ke erano generi diversi e di conseguenza mi davano sensazioni diverse....ma è anke vero ke sono due case costruttrici ben presenti nel mondo motociclistico...

Ho letto di jap ke hanno sempre copiato le hd...vero...nn vero...a me poco importa...xkè se proprio vogliamo dirla tutta...può si essere ke all'inizio le jap hanno copiato hd creando un settore a loro poco conosciuto ... il custom... ma vogliamo parlare di chi sta copiando chi ora??? Nelle touring hd si stanno vedendo cose mai viste prime....tipo lo schermo lcd x le electra.... tipo la frizione idraulica... ecc.ecc... cose ke onestamente è una vita che mamma honda ha messo sulle goldwing...

Quindi x essere obiettivi bisognerebbe si continuare ad amare il mezzo ke + di tutti ci dà emozioni....ke ci fa palpitare il cuore....ma nn x questo bisogna degradare quello ke nn è HD. Ogni momento della nostra vita è segnato da situazioni e cambiamenti ke ci permettono di apprezzare quello ke in quel momento ci dà gioia e serenità....
Ogni tipologia di moto ha i suoi pro e i suoi contro.... l'essere obiettivi fa sì ke si possano analizzare entrambe e penso ke in questo momento uno + obiettivo di Max nn ci sia, visto ke si è messo punto x punto a valutare i pro e i contro relativi a quella ke inizialmente poteva essere solo una possibilità e ke invece oggi è diventata certezza.
MODERATORE

CARPE DIEM...meglio fare e pentirsi di averci provato che vivere con il rimorso di non averlo fatto

Immagine
Avatar utente
Mr.White
Messaggi: 2281
Iscritto il: 15/02/2014, 13:07
Modello:
Località: Verona

Re: End of the Era.

Messaggio da Mr.White »

Ma se avete anche una 1200 in garage? Allora il discorso cambia, se si vuole emozionare prende la 1200 (Nena permettendo) se si vuole/volete divertire allora la Honda, è come avere un Duetto AlfaRomeo ed un SUV. Mi sembra la cosa più intelligente che potevate fare :ok:

Fermo restando che se Harley-Davidson curasse meglio le sue moto ed il servizio post vendita, non avrebbe perso un cliente.

La Streetglide comunque gli è rimasta nel cuore vista l'estetica della F6B.
Ultima modifica di Mr.White il 25/07/2014, 14:48, modificato 2 volte in totale.
Più strada e meno pippe...
Bloccato