End of an Era.

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
ghira75
Messaggi: 1746
Iscritto il: 20/03/2012, 22:22
Modello: Dyna SuperGlide Custom
Località: Dyna_SuperGlide Custom

Re: End of the Era.

Messaggio da ghira75 »

bel veicolo proprio, piu' la guardo piu' mi piace. E se non sbaglio ci piazzi pure i caschi nei baulotti, gran bel vantaggio rispetto alle HD.

Potenza, velocita', comodita'. E retromarcia!
Immagine
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: End of the Era.

Messaggio da Massimo »

Nn ha la retromarcia questa Ghira,hanno tolto circa 25 kg di peso rispetto alla Gold con il tourpak.La pesante retro elettrica ha alleggerito la moto nn di poco.
A tutto vantaggio della maneggevolezza.
Il concessionario mi ha regalato il parabrezza più alto fumè e lo schienale. Circa un migliaio di euro di accessori.
Ho fatto spostare dalla Street il cavo del mantenitore di carica e il supporto del tom tom.
Confermo dei caschi. Ci sta un integrale in ogni borsa.
Sulla Street nn c era lo spazio. ;-)
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Alfredo
Messaggi: 5871
Iscritto il: 06/10/2013, 22:15
Modello: Sportster 1200Custom 2013
Località: Montesilvano PE Sportster 1200 custom

Re: R: End of the Era.

Messaggio da Alfredo »

MaxMdN ha scritto:
stein ha scritto:Cosa ribadire?
Avete fatto bene, punto. :clap:
Godetevela questa nuova avventura.
E se un domani tornerete in HD avrete fatto ancora bene, guarda cosa vi dico.
La clessidra è inarrestabile, viviamolo questo giro di giostra.
:ciao:
Amen!
:birra:
Amen
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
Avatar utente
ghira75
Messaggi: 1746
Iscritto il: 20/03/2012, 22:22
Modello: Dyna SuperGlide Custom
Località: Dyna_SuperGlide Custom

Re: R: End of the Era.

Messaggio da ghira75 »

Massimo ha scritto:Nn ha la retromarcia questa Ghira,hanno tolto circa 25 kg di peso rispetto alla Gold con il tourpak.La pesante retro elettrica ha alleggerito la moto nn di poco.
A tutto vantaggio della maneggevolezza.
Il concessionario mi ha regalato il parabrezza più alto fumè e lo schienale. Circa un migliaio di euro di accessori.
Ho fatto spostare dalla Street il cavo del mantenitore di carica e il supporto del tom tom.
Confermo dei caschi. Ci sta un integrale in ogni borsa.
Sulla Street nn c era lo spazio. ;-)
Peccato per la retro, ma vabbe' non cosi' indispensabile per uno gia' abituato alla street. ci farai sapere se hai turbolenze con il parabrezza alto o quello basso. Io metterei pure i fendinebbia se non costano un'occhio..
Immagine
Avatar utente
mobydick
Messaggi: 162
Iscritto il: 05/01/2014, 10:29
Modello: - Goldwing 1500 MY 1990.
- Ultra Limited MY 2015.
Località: Cernusco sul Naviglio (MI)

Re: End of the Era.

Messaggio da mobydick »

Vabbè Massi....sei vicino a me....ci incontreremo e bagneremo la mia Hd e la
tua Gw.
Io penso di capirti piú di tutti i colleghi di questo forum.
Anima o meno...i difetti e i problemi spaccano gli zebedei alla lunga.
E la Gw non ne ha. E si fa apprezzare di bestia.
La sua perfezione qualcuno la cerca nell'auto?...se con la moto fai i km
che fai con un auto...avere una Gw perfetta, impeccabile, che non ti molla mai,
comoda x due, inarrestabile...e' una gran bella roba!!...altroché!!
Ma la moto è cuore...e a quello non si comanda...lo capisco.
Una domanda Massi...perché non hai fatto una prova con la nuova Street?
Il progetto Rushmore , da cio' che leggo, sta dando spazio a grossi
miglioramenti.
Io stesso ho ordinato la Ultra proprio perché, sulla carta, non dovrebbe discostarsi
troppo dalla mia Gw....
Gold Wing 1500 da 19 anni...e una Ultra Limited in arrivo...
Antonio
Messaggi: 54
Iscritto il: 23/02/2013, 14:36
Modello: FXDWG

Re: End of the Era.

Messaggio da Antonio »

Il bello delle custom è la personalizzazione e le HARLEY le puoi fare come vuoi, freni, sospensioni, motore, estetica etc...riuscendo a mantenere sempre un anima comune ed allo stesso tempo tua personale....però sono prodotti di lusso e costosi...con le moto giap si spende meno, ma sono cose diverse.... e davanti a scelte meno problematiche e dispendiose nulla da dire...per me esiste solo Harley, altrimenti cambierei genere un bel gs o 1190r.
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: End of the Era.

Messaggio da Massimo »

Rispondo in un unico messaggio sia a Ghira che Moby.


Allora,per quanto riguarda la retro e il peso,la moto è molto più lunga della Street sia come interasse che come lunghezza totale. Pesa anche di più,ma a differenza della Street,la GW ti sembra di non sentirla! Scompare anche il passeggero. Non lo senti proprio.
Ed è una delle cose che mi ha colpito.
Ho fatto montare il parabrezza intermedio scuro come su quella che ho provato. Ebbene,l'aria a differenza della Street,non crea nessuna turbolenza (tieni presente che avevo montato sul'harley quello della CVO....ma non era cambiato quasi nulla....).
Ho viaggiato con il casco modulare aperto è nessun fastidio è arrivato a livello degli occhi. Io porto le lenti a contatto e l'aria o le turbolenze mi danno parecchio fastidio.
Sulla Street usavo sempre degli occhiali a lenti intercambiabili con guarnizioni che bloccano l'aria. Utili ma dopo un pò stancano non poco.
Sulla GW aria in faccia zero se non una flebile parvenza.
Premetto che quando sono andato in Honda non pensavo assolutamente alla GW. Io e Nena conosciamo il titolare per cui ero passato di li per chiedere di un altro tipo di moto.
Uscendo ho trovato la GW accesa e il titolare che mi dice prendi e vai!
Non ho dovuto firmare nessuna liberatoria o cose simili. La moto che ho provato è la sua personale.
Dopo un attimo di stranimento sono salito ed è iniziata una specie di avventura.
Il primo impatto è quello di una moto massiccia,con larghezze e misure non comuni. Non comuni di certo alle harley.
Il cruscotto è enorme e distante. A confronto la Street sembrava una miniatura tanto è vicino.
Tutta la struttura sulle prime è quasi disarmante,sembra di salire su uno shuttle!
Il motore appena acceso gira pacato sui 1500 giri,per poi scendere a 800.
Nessuna vibrazione. Zero.
Puoi mettere una moneta di taglio dove vuoi e puoi star certo che non la vedrai cadere.
Hai tutto sotto controllo e tutto è a misura d'uomo. I tasti sono tutti raggiungibili e abbastanza intuitivi.
Le frecce come sulle harley sono automatiche. Spie e strumenti sono messi dove devono stare senza che nulla sia fuori posto.
La fattura e le finiture sono perfette. Non c'è nessuna sbavatura e le plastiche del cruscotto sono fatte davvero molto bene.
Inserita la prima non c'è nessuno stock,ma un silenzioso e lontano click.
Una volta in marcia e messa in strada,rimani basito da come si muove! E' da non credere.
Per uno che ha fatto quasi 20 anni in sella a delle harley e 6 di questi su una touring,l'agilità di un mezzo simiile ti lascia di stucco.
A confronto la vecchia Street sembra un macigno tanto risulta pesante in certe manovre.
Appena ho sfiorato il freno anteriore ho capito dopo una vita cosa voglia dire frenare un mezzo! Nessuna poderosa strizzata a due dita,ma semplicemente una leggera pressione sulla leva e senti che la moto si ferma e le forcelle anteriori antiaffondamento non si scompongono minimamente.
Frenata combinata con abs. Qualcosa che non conoscevo e non avevo mai provato.
Le prime frenate erano troppo energiche,per dirla in breve,frenavo da harleista.
Ma dopo poco ti abitui e dosi il tutto con estrema semplicità. Il granitico impianto frenante ti da una tale sicurezza a cui in tutta onestà non ero abituato.
Il motore.
Non si può spiegare......va provata.
Sono entrato in una rotonda in 4 marcia col motore sui mille giri per poi uscire e rimettere la quinta con un filo di gas! Roba mai provata con una mole del genere.
Ma appena si spalanca leggermente il gas la sensazione che si prova è quella di stare sopra una supersportiva! Il motore da silenzioso tira fuori le unghie e comincia a rombare prendendo giri velocemente e portandoti in poco tempo a velocità da ritiro patente!
Il primo giro sono stato fuori quasi un ora,il giorno dopo con Nena dietro un altra ora.
Con il passeggero la moto pare nemmeno accorgersene e tu che la guidi nemmeno. Ogni tanto mi giravo per vedere se c'era ancora.
Non serve aumentare la pressione della gomma posteriore e caricare le sospensioni fino a renderle rigide come sulla Street.
Sulla GW non devi toccare nulla. Al limite ti puoi divertire con le 35 posizioni di precarico con un comando occultato e praticissimo.
La strada non si sente. Ho preso buche,tombini a raffica ecc ecc. La sella comodo fino all'inverosimile e le sospensioni non ti fanno arrivare niente. Pazzesco.
Una cosa banale,anche l'impianto radio e spettacolare. 4 casse (due sulla Street) con sistema SRS surround.
La musica ti avvolge come mai avevo sentito. Complice anche la silenziosità del mezzo,ti godi anche a velocità autostradale la musica senza dover tenere volumi da paura!
Questo è quello che ho provato in due ore di prova e mi è bastato.
Molto potrò dire una volta che l'avrò in mano.

Moby,non ho voluto passare ne alla nuova Street ne su una Ultra.
Il mio periodo in HD è finito. Come ha detto Beaver quando rimani folgorato,rimani folgorato e non c'è nulla da fare.
HD mi rimarrà sempre nel cuore,non la posso dimenticare. Dopo 3 Dyna e 2 touring penso di conoscerle abbastanza.Ma i tempi sono cambiati e io mi sono stancato come qualcuno a scritto,di tutte le problematiche legate a queste moto.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: End of the Era.

Messaggio da Massimo »




Da 7:25 qualcosa cambia..... :furbo:



MODERATORE FORUM
Avatar utente
Alfredo
Messaggi: 5871
Iscritto il: 06/10/2013, 22:15
Modello: Sportster 1200Custom 2013
Località: Montesilvano PE Sportster 1200 custom

Re: End of the Era.

Messaggio da Alfredo »

Vai massimo, nessun rimpianto.
Dopo 3 super tenere consecutivi, passare al ktm motard mi parve un grosso tradimento. L'endurone della Yamaha e una moto fatta di passione storia sportiva e tanto altro. A mio parere per nulla inferiore alla hd come componente emotiva.
Ma oramai il mio stile di guida stava cambiando. Iniziavo a chiedergli pieghe e staccare che non era in grado di regalarmi. A malincuore la vendetti al 3° tentativo dopo aver restituito i soldi a due compratori al momento del ritiro.
Cmq alla fine la diedi ed entrai nel mondo Orange.
Nuove passioni e soddisfazioni mi accolsero. Lo stesso accadde quando entrai on hd.
Le moto sono espressioni delle fasi della vita di un byker. Rispecchiano la nostra essenza e le scegliamo perché devono assecondare i nostri umori.
L'hd non è uno stile di vita da abbracciare, ma solo lo specchio di un particolare momento della nostra vita.
A volte questo momento dura poco altre decenni, alta volte tutta la vita.
Tutto qui.
Vai massimo, anche con la pioggia. Tanto il tuo bestione non teme due gocce.
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
beaver

Re: End of the Era.

Messaggio da beaver »

Nena ha scritto: omissis........ è stata una scelta di entrambe......... Omissis.....
Massimo..... Oltre ad aver comprato una goldwing c'è anche qualcos'altro di cui vuoi fare outing? :hahaha: :hahaha: :hahaha:
Bloccato