Manuale uso e manutenzione

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
FrankLeone84
Messaggi: 1526
Iscritto il: 04/01/2013, 10:21
Modello: street glide
Località: Rimini

Manuale uso e manutenzione

Messaggio da FrankLeone84 »

Secondo voi vale la pena acquistarlo?
mi interessa sapere fare tutta la manutenzione da solo,tagliandi completi ecc,puo' essere di aiuto?

si trovo online in italiano per la street bob?
Immagine
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Manuale uso e manutenzione

Messaggio da Massimo »

I manuali di solito si trovano in lingua inglese.
Magari li hanno anche tradotti ultimamente però io li ho sempre visti così.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
marvet
Messaggi: 2054
Iscritto il: 22/09/2011, 14:44
Modello:

Re: Manuale uso e manutenzione

Messaggio da marvet »

i manuali sono quasi sempre in inglese mi sembra ci sia dello sporty in italiano altri non ne ho visti.
ma per fare il tagliando .... certamente non serve .... basta cheidere.
:ciao:
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...


Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
Avatar utente
ghira75
Messaggi: 1746
Iscritto il: 20/03/2012, 22:22
Modello: Dyna SuperGlide Custom
Località: Dyna_SuperGlide Custom

Re: Manuale uso e manutenzione

Messaggio da ghira75 »

FrankLeone84 ha scritto:Secondo voi vale la pena acquistarlo?
mi interessa sapere fare tutta la manutenzione da solo,tagliandi completi ecc,puo' essere di aiuto?

si trovo online in italiano per la street bob?
No , secondo me non e' affatto d'aiuto , e' indispensabile. Perche' secondo te lo pubblicano altrimenti?

Se ti poni la domanda vuol dire che non hai una gran conoscenza/esperienza meccanica su queste moto. Ragione per cui tu ne hai proprio bisogno.

Si lo pubblicano anche in italiano.

Io me lo sono comprato, costa, ripagato al primo tagliando. Consiglio vivamente l'acquisto e scusa la franchezza.
Immagine
carlodv72
Messaggi: 9
Iscritto il: 06/09/2013, 23:51
Modello: HD Road King 2010

Re: Manuale uso e manutenzione

Messaggio da carlodv72 »

il manuale è utilissimo, necessario ma non sufficiente. Oltre al manuale servono le chiavi in pollici, alche chiavi dinamometriche per certe cose.
Serve un sollevatore e pezzi di ricambio originali, non è poi semplice se non hai mai fatto lavori di questo tipo.
Si fanno anche danni se non si sa come operare.
Il manuale SERVICE è comunque NECESSARIO.

Occhio in rete: ci sono manuali "repair" che non sono gli originali manuali di "service" della HD, quelli non originali sono copie scimmiottate che non servono quasi a niente.

Quindi riassumendo: un manuale originale, chiavi in pollici complete, strumentazione in genere di qualità, pezzi di ricambio originali e molta prudenza per non fare danni.
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Manuale uso e manutenzione

Messaggio da Massimo »

Per praticare il fai da te,bisogna essere sufficientemente attrezzati. A parte il classico cambio olio ecc,per tutto il resto bisogna essere documentati.
Aprire un motore in due non è cosa semplice,oppure se vogliamo,è semplice ma poi? Lo sappiamo rimontare come si deve e soprattutto trovare il guasto?
Anche i più esperti meccanici hanno a portata di mano i loro manuali con tutte le procedure passo passo. :occhiolino:
MODERATORE FORUM
Avatar utente
marvet
Messaggi: 2054
Iscritto il: 22/09/2011, 14:44
Modello:

Re: Manuale uso e manutenzione

Messaggio da marvet »

CHE SIA UTILISSIMO non ci piove....
ma ragazzi... per cambiare l'olio, il filtro, le candele e il filtro dell'aria .... non ci vuole una scienza.

Se parliamo di tagliando è una cosa... e mi sembra che lui voglia fare proprio quello.

se invece vuoi sapere come smontare gli steli, rimuovere i cuscinetti ruota, cambiare il filo della frizione etc.. etc.. allora è tutto un altro pianeta :rimba:
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...


Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
beaver

Re: Manuale uso e manutenzione

Messaggio da beaver »

marvet ha scritto:CHE SIA UTILISSIMO non ci piove....
ma ragazzi... per cambiare l'olio, il filtro, le candele e il filtro dell'aria .... non ci vuole una scienza.

Se parliamo di tagliando è una cosa... e mi sembra che lui voglia fare proprio quello.

se invece vuoi sapere come smontare gli steli, rimuovere i cuscinetti ruota, cambiare il filo della frizione etc.. etc.. allora è tutto un altro pianeta :rimba:
Quelli che la pensano come te poi aprono post del tipo "ho spannato la filettatura del tappo di drenaggio olio primaria, come risolvo?" oppure "com'è possibile che mi si sia rotta la cinghia dopo soli 10000km?"

Io mi faccio le manutenzioni ordinarie e, nel piccolo, anche qualche straordinaria oramai da anni.
Leggo il manuale ogni volta e della memoria non mi fido mai; lo faccio per predisposizione professionale e se funziona sul lavoro allora funziona anche nel privato.

I Marines usano dire "senza una checklist non si va nemmeno al cesso" e loro le regole le scrivono con il sangue dei caduti.....
walterHD
Messaggi: 440
Iscritto il: 06/05/2013, 15:12
Modello: Electra Standard
Località: Turate (Co) ELECTRA 2004

Re: Manuale uso e manutenzione

Messaggio da walterHD »

ciao
dove posso trovare/acquistare il manuale service per la mia electra del 2004? in italiano sarebbe mooooolto meglio.
grazie
Avatar utente
ghira75
Messaggi: 1746
Iscritto il: 20/03/2012, 22:22
Modello: Dyna SuperGlide Custom
Località: Dyna_SuperGlide Custom

Re: Manuale uso e manutenzione

Messaggio da ghira75 »

in un concessionario HD
Immagine
Rispondi