Ultra Classic Tour Glide 1340 del 1990

Alle prese con le chiavi inglesi
Orazio
Messaggi: 23
Iscritto il: 20/10/2015, 22:02
Modello: 1340 Ultra Classic Tour Glide

Ultra Classic Tour Glide 1340 del 1990

Messaggio da Orazio »

Buongiorno. Scusandomi anticipatamente se commetto errori nello scrivere nel posto sbagliato o nel modo di formulare le numerose domande ma è dovuto solo alla poca esperienza.
Volevo chiedervi alcune informazioni relative alla mia Ultra Classic Tour Glide 1340 del 1990 che ho comprato da poco ed è ovviamente usata. La moto è stata personalizzata dai precedenti proprietari con una serie di interventi riguardanti asportazione del grande cupolino e con esso ovviamente gli strumenti, la radio ecc. ecc. in poche parole... non è rimasto nulla :) , siccome avrei voglia di ripristinare gli strumenti come il contachilometri, indicatore carburante ecc. avrei bisogno di sapere se:
1)Se la mia moto aveva il contachilometri meccanico (con cavo) o già era elettronico
2)Dove era posizionata in origine la scatola degli indicatori di direzione
3)Presumo che tutti i cablaggi elettrici dei vari sensori (folle, contagiri,pressione olio ecc) utilizzati per la strumentazione e spie erano posizionati davanti sotto il cupolino (stavo per dire ... sotto il copulone... a roma s intende un altra cosa)
4) Sento la moto che a volte tende a singhiozzare e ha sempre la necessità dell'aria tirata (quando l avvio anche a temperatura non fredde), ho cambiate le candele ma è uguale. Ho riscontrato un cavo delle stesse che mentre ero alla guida, toccandolo inavvertitamente mi ha dato la scossa (Cavo in basso isolamento o danneggiamento della pipetta) e quindi dovrò sostituirli, per la lunghezza dei cavi sapete dirmi se la bobina è davanti vicino al canotto dello sterzo (sotto il serbatoio).
5) quinta e ultima domanda (era ora direte voi)... la mia moto o le sorelle dell'epoca hanno le puntine meccaniche (platinate) o già disponevano di un sensore elettronico? dico questo perchè quelle meccaniche ovviamente sono soggette ad usura e vanno cambiate (insieme al condensatore).
Grazie a tutti voi che avete avuto la pazienza di leggere i miei quesiti... e grazie ovviamente a chi saprà darmi tutte le informazioni che mi permetteranno almeno di iniziare un probabile restauro (a tal proposito mi sarebbero utili i manuali di officina e uso e manutenzione)
Grazie ancora :hola:
Giuseppe
Messaggi: 1280
Iscritto il: 24/08/2010, 16:43
Modello:

Re: Ultra Classic Tour Glide 1340 del 1990

Messaggio da Giuseppe »

credo che una moto con 25 anni alle spalle, abbia bisogno di una leggera ritoccata!. Se fossi in te la smonterei pezzo per pezzo e la rifarei nuova, ma vecchia nell'anima!
Magari prova a sentire qualche amatore che ti possa aiutare nell'opera.
Posta qualche foto
Orazio
Messaggi: 23
Iscritto il: 20/10/2015, 22:02
Modello: 1340 Ultra Classic Tour Glide

Re: Ultra Classic Tour Glide 1340 del 1990

Messaggio da Orazio »

Grazie Giuseppe, è quello che avrei intenzione di fare. Spero che tra noi ci sia qualcuno che possa darmi più informazioni, foto. consigli... onde :) evitare di mettere le mani alla cieca ( è una filosofia che non mi piace normalmente) tranne se non sono costretto da forza maggiore. :ciao:
Giuseppe
Messaggi: 1280
Iscritto il: 24/08/2010, 16:43
Modello:

Re: Ultra Classic Tour Glide 1340 del 1990

Messaggio da Giuseppe »

Orazio ha scritto:Grazie Giuseppe, è quello che avrei intenzione di fare. Spero che tra noi ci sia qualcuno che possa darmi più informazioni, foto. consigli... onde :) evitare di mettere le mani alla cieca ( è una filosofia che non mi piace normalmente) tranne se non sono costretto da forza maggiore. :ciao:

intanto mettiti alla ricerca del manuale di officina originale e poi non trascurare le fiere. C'è sempre l'angolo swap meet dove poter trovare pezzi di ricambio d'occasione.
Orazio
Messaggi: 23
Iscritto il: 20/10/2015, 22:02
Modello: 1340 Ultra Classic Tour Glide

Re: Ultra Classic Tour Glide 1340 del 1990

Messaggio da Orazio »

Non ti nascondo che speravo di trovare qualcosa anche tra noi appassionati di "HDFORUMS ITALIA".
Grazie comunque del buon consiglio :ciao:
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Ultra Classic Tour Glide 1340 del 1990

Messaggio da Massimo »

1) il contachilometri all'epoca era meccanico e non elettronico.
2) non ho idea di dove sia posizionata quel tipo di scatola.
3) sì, tutti i cablaggi passavano dietro il cupolino.
4) probabilmente c'è un problema all'impianto elettrico. Controllare laddove possibile il tutto con un buon tester. E con manuale sottomano.
5) che io mi ricordi l'accensione è elettronica. Le puntine platinate sono precedenti. La prima accensione elettronica è stata introdotta da Harley Davidson nel 1978. Per cui sotto questo aspetto puoi andare tranquillo.
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Alfredo
Messaggi: 5871
Iscritto il: 06/10/2013, 22:15
Modello: Sportster 1200Custom 2013
Località: Montesilvano PE Sportster 1200 custom

Re: Ultra Classic Tour Glide 1340 del 1990

Messaggio da Alfredo »

Ho dato un occhiata alla sezione manuals ma niente su electra. Mi spiace.
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
Orazio
Messaggi: 23
Iscritto il: 20/10/2015, 22:02
Modello: 1340 Ultra Classic Tour Glide

Re: Ultra Classic Tour Glide 1340 del 1990

Messaggio da Orazio »

Grazie Massimo, mi sei stato di grande aiuto e grazie anche a te Alfredo dell'interessamento. :ditav: :hola:
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: Ultra Classic Tour Glide 1340 del 1990

Messaggio da Mechano »

Se il contakm era meccanico di sicuro lo vedi perché c'è il comando sul cerchio.

Immagine
Immagine
Orazio
Messaggi: 23
Iscritto il: 20/10/2015, 22:02
Modello: 1340 Ultra Classic Tour Glide

Re: Ultra Classic Tour Glide 1340 del 1990

Messaggio da Orazio »

Si Mechano, ho trovato l attacco sulla ruota anteriore parte destra (se ricordo bene )ed è simile a quello che hai postato. Grazie :hola:
Rispondi