Ultra Classic Tour Glide 1340 del 1990
Ultra Classic Tour Glide 1340 del 1990
Buongiorno. Scusandomi anticipatamente se commetto errori nello scrivere nel posto sbagliato o nel modo di formulare le numerose domande ma è dovuto solo alla poca esperienza.
Volevo chiedervi alcune informazioni relative alla mia Ultra Classic Tour Glide 1340 del 1990 che ho comprato da poco ed è ovviamente usata. La moto è stata personalizzata dai precedenti proprietari con una serie di interventi riguardanti asportazione del grande cupolino e con esso ovviamente gli strumenti, la radio ecc. ecc. in poche parole... non è rimasto nulla , siccome avrei voglia di ripristinare gli strumenti come il contachilometri, indicatore carburante ecc. avrei bisogno di sapere se:
1)Se la mia moto aveva il contachilometri meccanico (con cavo) o già era elettronico
2)Dove era posizionata in origine la scatola degli indicatori di direzione
3)Presumo che tutti i cablaggi elettrici dei vari sensori (folle, contagiri,pressione olio ecc) utilizzati per la strumentazione e spie erano posizionati davanti sotto il cupolino (stavo per dire ... sotto il copulone... a roma s intende un altra cosa)
4) Sento la moto che a volte tende a singhiozzare e ha sempre la necessità dell'aria tirata (quando l avvio anche a temperatura non fredde), ho cambiate le candele ma è uguale. Ho riscontrato un cavo delle stesse che mentre ero alla guida, toccandolo inavvertitamente mi ha dato la scossa (Cavo in basso isolamento o danneggiamento della pipetta) e quindi dovrò sostituirli, per la lunghezza dei cavi sapete dirmi se la bobina è davanti vicino al canotto dello sterzo (sotto il serbatoio).
5) quinta e ultima domanda (era ora direte voi)... la mia moto o le sorelle dell'epoca hanno le puntine meccaniche (platinate) o già disponevano di un sensore elettronico? dico questo perchè quelle meccaniche ovviamente sono soggette ad usura e vanno cambiate (insieme al condensatore).
Grazie a tutti voi che avete avuto la pazienza di leggere i miei quesiti... e grazie ovviamente a chi saprà darmi tutte le informazioni che mi permetteranno almeno di iniziare un probabile restauro (a tal proposito mi sarebbero utili i manuali di officina e uso e manutenzione)
Grazie ancora
Volevo chiedervi alcune informazioni relative alla mia Ultra Classic Tour Glide 1340 del 1990 che ho comprato da poco ed è ovviamente usata. La moto è stata personalizzata dai precedenti proprietari con una serie di interventi riguardanti asportazione del grande cupolino e con esso ovviamente gli strumenti, la radio ecc. ecc. in poche parole... non è rimasto nulla , siccome avrei voglia di ripristinare gli strumenti come il contachilometri, indicatore carburante ecc. avrei bisogno di sapere se:
1)Se la mia moto aveva il contachilometri meccanico (con cavo) o già era elettronico
2)Dove era posizionata in origine la scatola degli indicatori di direzione
3)Presumo che tutti i cablaggi elettrici dei vari sensori (folle, contagiri,pressione olio ecc) utilizzati per la strumentazione e spie erano posizionati davanti sotto il cupolino (stavo per dire ... sotto il copulone... a roma s intende un altra cosa)
4) Sento la moto che a volte tende a singhiozzare e ha sempre la necessità dell'aria tirata (quando l avvio anche a temperatura non fredde), ho cambiate le candele ma è uguale. Ho riscontrato un cavo delle stesse che mentre ero alla guida, toccandolo inavvertitamente mi ha dato la scossa (Cavo in basso isolamento o danneggiamento della pipetta) e quindi dovrò sostituirli, per la lunghezza dei cavi sapete dirmi se la bobina è davanti vicino al canotto dello sterzo (sotto il serbatoio).
5) quinta e ultima domanda (era ora direte voi)... la mia moto o le sorelle dell'epoca hanno le puntine meccaniche (platinate) o già disponevano di un sensore elettronico? dico questo perchè quelle meccaniche ovviamente sono soggette ad usura e vanno cambiate (insieme al condensatore).
Grazie a tutti voi che avete avuto la pazienza di leggere i miei quesiti... e grazie ovviamente a chi saprà darmi tutte le informazioni che mi permetteranno almeno di iniziare un probabile restauro (a tal proposito mi sarebbero utili i manuali di officina e uso e manutenzione)
Grazie ancora
Re: Ultra Classic Tour Glide 1340 del 1990
credo che una moto con 25 anni alle spalle, abbia bisogno di una leggera ritoccata!. Se fossi in te la smonterei pezzo per pezzo e la rifarei nuova, ma vecchia nell'anima!
Magari prova a sentire qualche amatore che ti possa aiutare nell'opera.
Posta qualche foto
Magari prova a sentire qualche amatore che ti possa aiutare nell'opera.
Posta qualche foto
Re: Ultra Classic Tour Glide 1340 del 1990
Grazie Giuseppe, è quello che avrei intenzione di fare. Spero che tra noi ci sia qualcuno che possa darmi più informazioni, foto. consigli... onde evitare di mettere le mani alla cieca ( è una filosofia che non mi piace normalmente) tranne se non sono costretto da forza maggiore.
Re: Ultra Classic Tour Glide 1340 del 1990
Orazio ha scritto:Grazie Giuseppe, è quello che avrei intenzione di fare. Spero che tra noi ci sia qualcuno che possa darmi più informazioni, foto. consigli... onde evitare di mettere le mani alla cieca ( è una filosofia che non mi piace normalmente) tranne se non sono costretto da forza maggiore.
intanto mettiti alla ricerca del manuale di officina originale e poi non trascurare le fiere. C'è sempre l'angolo swap meet dove poter trovare pezzi di ricambio d'occasione.
Re: Ultra Classic Tour Glide 1340 del 1990
Non ti nascondo che speravo di trovare qualcosa anche tra noi appassionati di "HDFORUMS ITALIA".
Grazie comunque del buon consiglio
Grazie comunque del buon consiglio
Re: R: Ultra Classic Tour Glide 1340 del 1990
1) il contachilometri all'epoca era meccanico e non elettronico.
2) non ho idea di dove sia posizionata quel tipo di scatola.
3) sì, tutti i cablaggi passavano dietro il cupolino.
4) probabilmente c'è un problema all'impianto elettrico. Controllare laddove possibile il tutto con un buon tester. E con manuale sottomano.
5) che io mi ricordi l'accensione è elettronica. Le puntine platinate sono precedenti. La prima accensione elettronica è stata introdotta da Harley Davidson nel 1978. Per cui sotto questo aspetto puoi andare tranquillo.
2) non ho idea di dove sia posizionata quel tipo di scatola.
3) sì, tutti i cablaggi passavano dietro il cupolino.
4) probabilmente c'è un problema all'impianto elettrico. Controllare laddove possibile il tutto con un buon tester. E con manuale sottomano.
5) che io mi ricordi l'accensione è elettronica. Le puntine platinate sono precedenti. La prima accensione elettronica è stata introdotta da Harley Davidson nel 1978. Per cui sotto questo aspetto puoi andare tranquillo.
MODERATORE FORUM
- Alfredo
- Messaggi: 5871
- Iscritto il: 06/10/2013, 22:15
- Modello: Sportster 1200Custom 2013
- Località: Montesilvano PE Sportster 1200 custom
Re: Ultra Classic Tour Glide 1340 del 1990
Ho dato un occhiata alla sezione manuals ma niente su electra. Mi spiace.
Re: Ultra Classic Tour Glide 1340 del 1990
Grazie Massimo, mi sei stato di grande aiuto e grazie anche a te Alfredo dell'interessamento.
Re: Ultra Classic Tour Glide 1340 del 1990
Se il contakm era meccanico di sicuro lo vedi perché c'è il comando sul cerchio.
Re: Ultra Classic Tour Glide 1340 del 1990
Si Mechano, ho trovato l attacco sulla ruota anteriore parte destra (se ricordo bene )ed è simile a quello che hai postato. Grazie