Mi permetto di dire la mia...
Al di là della ingenuità degli americani che non meritano di essere presi ad esempio da noi europei...
Vi sono molte moto con doppio faro, ma il più delle volte si tratta di abbagliante ed anabbagliante sdoppiati su due parabole distinte.
Sono sinceramente poche le moto ad avere due filamenti anabbaglianti e due filamenti abbaglianti...
Io avevo la BMW R1200 ST (vedasi foto sotto) caratterizzata da un efficacissimo doppio fanale a semaforo.
Doppio anabbagliante e doppio abbagliante...
(sostituita con la Dyna dopo l'incidente...)
Ho anche una R1200CL... anch'essa con doppia fanaleria...
Ebbene, hanno entrambe un alternatore
grosso così !
Altre moto hanno doppio anabbagliante ma un solo abbagliante
Ma anche qui l'impianto elettrico è opportunamente dimensionato.
Se la Fat Bob ha doppio fanale ma, di fatto, un solo filamento per funzione, significa che anche l'impianto elettrico è progettato per avere un solo fiamento per tipo.
Prima di alterarlo conviene assicurarsi che l'alternatore possa reggere il carico, ma anche i fili (non basta sostituire il fusibile...) i fili ce la fanno a reggere doppio carico?