evento benefico Osp. S.Andrea rep. Pediatria Oncologia Roma

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
BlackRider

evento benefico Osp. S.Andrea rep. Pediatria Oncologia Roma

Messaggio da BlackRider »

ciao ragazzi... voglio condividere con voi tutti la giornata di oggi all'insegna di un atto d'amore verso dei bambini affetti da tumore presso l'Ospedale S.Andrea a Roma - reparto Pediatria Oncologia.
L'evento è stato organizzato dall'Associazione Motociclisti delle Forze Armate ed esteso a tutti, appena ne sono venuto a conoscenza ho subito mobilitato una task force dei nostri, appartenenti al gruppo del lago: eravamo più di un centinaio di moto, di ogni marca e modello, nutrita la presenza di harley (credo che ce ne fossero una trentina su un totale di un centinaio).
Si trattava di portare dei giocattoli nuovi, marchio CE, non cineserie a bambini e bambine superiori ai 3 anni (purtroppo, una volta giunti in reparto, abbiamo constatato che in quei reparti ci sono anche bambini/e di un anno, in braccio alle loro madri).
Colgo l'occasione per ringraziare gli organizzatori dell'evento che ci hanno guidato, dall'area di raccolta (in via Tor di Quinto al civico 111) sino all'ospedale; c'erano diverse staffette che, bloccando il traffico, ci hanno consentito di raggiungere la destinazione senza alcun problema.
Ora vi posterò alcune foto dei momenti salienti della giornata.

Qui siamo al punto di raccolta, ore 9.30

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
BlackRider

l'arrivo in ospedale

Messaggio da BlackRider »

giunti in ospedale verso le 11 siamo stati accolti dal personale medico e dal servizio di vigilanza che ci hanno fatto salire su in reparto, al nono piano, a gruppi di 10: eravamo tutti pronti, con i regali scartati e divisi già per fasce d'età e sesso; siamo entrati in reparto, in punta di piedi, senza far rumore.
Percorrendo il corridoio vedavamo le stanzette dei piccoli ricoverati, insieme alle loro mamme, con gli sguardi taglienti quasi a dire "beati voi che siete sani", ho visto bambini di appena un anno, coi loro pigiamini, gli sguardi tristi, mi hanno veramente bloccato il respiro.
Ci è mancato poco che scoppiassimo in lacrime, davvero toccanti quegli sguardi.
Ci hanno vietato di scattare foto in reparto, le abbiamo fatte fuori dall'ospedale.
Appena vedrò le foto sul sito dell'associazione organizzatrice l'evento, le posterò qui nel forum.
Ecco alcuni scatti fatti.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
ANTONY
Messaggi: 203
Iscritto il: 17/11/2013, 22:06
Modello: Street Glide
Località: Civitavecchia

Re: evento benefico Osp. S.Andrea rep. Pediatria Oncologia

Messaggio da ANTONY »

Inerisco alcune foto anche io di questo emozionante incontro

[imghttps://scontent-frt3-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xfa1/v/t1.0-9/12342784_1332192183474491_4412484504105296592_n.jpg?oh=f1156f4aadaa0e6054f204cd92aa0719&oe=57213AD3][/img]

Immagine

Immagine

[imghttps://scontent-frt3-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xfp1/v/t1.0-9/12376083_974323252613610_599260268140304513_n.jpg?oh=6070c709814c81f96d61eeceae67fc48&oe=56E28AF2][/img]

Immagine
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: evento benefico Osp. S.Andrea rep. Pediatria Oncologia

Messaggio da Massimo »

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:


Un meritato applauso a voi tutti. :ok:
MODERATORE FORUM
Avatar utente
ANTONY
Messaggi: 203
Iscritto il: 17/11/2013, 22:06
Modello: Street Glide
Località: Civitavecchia

Re: evento benefico Osp. S.Andrea rep. Pediatria Oncologia

Messaggio da ANTONY »

Immagine
BlackRider

chiusura della giornata

Messaggio da BlackRider »

credo siano state le 12 quando, dopo le foto di rito, ci siamo congedati dagli altri: io, Seba (SabMic) e Luca (Luca73) ci siamo poi avviati in direzione sud, verso la Pontina, dov'era in corso il mercatino dell'usato HD, iniziato in mattinata verso le 9.
Siamo giunti verso le 12.30, parcheggiato le moto e fatta una ricognizione: c'erano diverse "postazioni" (bancarelle) improvvisate qua e la, erano privati che esponevano ricambi harley, di tutto e di più; tante selle, scarichi, manubri, abbigliamento ed altro.
Anche qui ho fatto qualche scatto (ho preso qualcosa, cromata ovviamente... :hahaha: )

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Gabry
Messaggi: 54
Iscritto il: 03/12/2015, 18:55
Modello: Heritage 1340 - 95'
Località: Bari

Re: evento benefico Osp. S.Andrea rep. Pediatria Oncologia

Messaggio da Gabry »

Complimenti ragazzi...quello che conta sono i fatti e non le parole!
Un grande applauso!
Immagine

...vivi l'attimo!
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: evento benefico Osp. S.Andrea rep. Pediatria Oncologia

Messaggio da Massimo »

Giuseppe non hai fatto cambio con quella blu??? :furbo:
MODERATORE FORUM
paoloharleyxx
Messaggi: 858
Iscritto il: 15/05/2015, 20:52
Modello: Electra Glide Ultra - Dyna Super Glide Sport
Località: Bagno di Romagna

Re: evento benefico Osp. S.Andrea rep. Pediatria Oncologia

Messaggio da paoloharleyxx »

Bellissima iniziativa ragazzi e complimenti a tutti i partecipanti!!! Bravi!! :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Se c'è rimedio perchè preoccuparsi....se non c'è rimedio perchè preoccuparsi!
Avatar utente
Massi
Messaggi: 1936
Iscritto il: 27/05/2015, 20:35
Modello: Harley Davidson Forty Eight 2015
Località: Padova - HD Fortyeight 2015

Re: evento benefico Osp. S.Andrea rep. Pediatria Oncologia

Messaggio da Massi »

Siete stati splendidi!!! :ok:
American Art: metallo su tela "forty-eight"
Bloccato