OT Portatile Apple

Questioni legali, incidenti, assicurazioni, truffe e burocrazia.
Bloccato
Avatar utente
Luamelio
Messaggi: 811
Iscritto il: 05/10/2009, 23:03
Modello:
Località: NAPOLI
Contatta:

OT Portatile Apple

Messaggio da Luamelio »

Giovedi sera spengo il mio portatile APPLE e venerdi mattina questo non si accende più

Io sapevo che la Garanzia su questi prodotti è di 2 anni e il mio portatile esce fuori garanzia il 31 Marzo 2010 come da Fattura.

Il centro tecnico a cui ho portato il computer mi dice che non è così, che la Apple riconosce solo 1 anno di Garanzia e che essendoci Fattura ed avendo venduto ad una Azienda, la Garanzia è valida solo 1 anno.

E' così??
Vi risulta questa cosa??


P.S.: Al computer è saltata la scheda madre........vorrei provere a cercarla su Ebay, qualcuno sa indicarmi come si dice in Inglese, se non sbaglio dovrebbe essere Mother Board, è cosììì???
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: OT Portatile Apple

Messaggio da Mechano »

Luamelio ha scritto:Giovedi sera spengo il mio portatile APPLE e venerdi mattina questo non si accende più

Io sapevo che la Garanzia su questi prodotti è di 2 anni e il mio portatile esce fuori garanzia il 31 Marzo 2010 come da Fattura.

Il centro tecnico a cui ho portato il computer mi dice che non è così, che la Apple riconosce solo 1 anno di Garanzia e che essendoci Fattura ed avendo venduto ad una Azienda, la Garanzia è valida solo 1 anno.

E' così??
Vi risulta questa cosa??

P.S.: Al computer è saltata la scheda madre........vorrei provere a cercarla su Ebay, qualcuno sa indicarmi come si dice in Inglese, se non sbaglio dovrebbe essere Mother Board, è cosììì???
Salvo specificato diversamente l'acquisto da parte di aziende prevede 1 anno di garanzia.

Per cercare su ebay.com puoi usare motherboard, mainboard, ripeti la ricerca con o senza spazio tra le due parole.
Immagine
Avatar utente
Luamelio
Messaggi: 811
Iscritto il: 05/10/2009, 23:03
Modello:
Località: NAPOLI
Contatta:

Re: OT Portatile Apple

Messaggio da Luamelio »

.....azz.....Mec so fregato allora.......niente garanzia :piange:
Avatar utente
Silverpearl
Messaggi: 2304
Iscritto il: 05/01/2010, 20:50
Modello:
Località: Telese Terme (BN)

Re: OT Portatile Apple

Messaggio da Silverpearl »

Nel caso di acquisto di privati, sono certo al 100% che la garanzia copre due anni ed è lo stesso rivenditore a doverne rispondere.
Nel caso delle aziende, disconosco l'assurdo ed incomprensibile motivo, se non erro, Mechano ha ragione..... sei fregato! :ciapet2:
Immagine
Power
Messaggi: 77
Iscritto il: 15/02/2011, 1:51
Modello:

Re: OT Portatile Apple

Messaggio da Power »

Su Buydifferent fanno la rottamazione dei vecchi portatili anche non funzionanti. Magari dai un occhio se ti conviene comprare e installare una nuova scheda madre o se ti conviene cambiare computer.
Comunque i mac sono normalmente molto robusti e affidabili, è strano che la scheda madre sia morta così presto; ti consiglio di fare delle verifiche anche relative al trasformatore etc etc, se no rischi di cambiare scheda madre e poi bruciarla nuovamente poco dopo.
Avatar utente
Silverpearl
Messaggi: 2304
Iscritto il: 05/01/2010, 20:50
Modello:
Località: Telese Terme (BN)

Re: OT Portatile Apple

Messaggio da Silverpearl »

Power ha scritto:Su Buydifferent fanno la rottamazione dei vecchi portatili anche non funzionanti. Magari dai un occhio se ti conviene comprare e installare una nuova scheda madre o se ti conviene cambiare computer.
Comunque i mac sono normalmente molto robusti e affidabili, è strano che la scheda madre sia morta così presto; ti consiglio di fare delle verifiche anche relative al trasformatore etc etc, se no rischi di cambiare scheda madre e poi bruciarla nuovamente poco dopo.
E' un Apple napoletano.... :hahaha: :hahaha:
Immagine
Bloccato