Stasera ke film vediamo???

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Mr.White
Messaggi: 2281
Iscritto il: 15/02/2014, 13:07
Modello:
Località: Verona

Re: Stasera ke film vediamo???

Messaggio da Mr.White »

Massimo ha scritto:Le scene del film Fury sono incredibili sotto l'aspetto scenografico perché fatte molto bene.
Ma come spesso accade nei film americani,vi é un eccesso di doti inspiegabili dove pochi vincono su molti.
E i nostri eroi mentre soccombono,si portano dietro metà dei loro nemici.
Va guardato senza pretese tecniche o realistiche perché in quel caso si perde il gusto del film stesso.
Altre pellicole come La Battaglia dei Giganti,offrono maggior realismo e ripropongono le gesta della 150^ Panzer Sturm Brigade.
Dove i carri tedeschi decimavano gli Sherman americani come fossero lattine..
Ed é un film del 1965. ;-)
Ma infatti, anche -Bastardi senza gloria- è un film di guerra e nonostante sia una magnifica Tarantinata e vada guardato con la mente in modalità divertimento attivata, ha di sicuro una plausibile veridicità storica, maggiore di -Fury- che, dal primo fotogramma, sembra voglia raccontarti "un fatto reale avvenuto".

La Battaglia dei Giganti è uno dei film messi nell'olimpo dal sottoscritto. Dire che è magnifico è poco, dagli attori, alle scene, fino (appunto) alla realtà storica.
Più strada e meno pippe...
Avatar utente
mrmarcocecchi
Messaggi: 379
Iscritto il: 30/12/2015, 4:04
Modello: HD883Sporster
Località: South Side Garda Lake

Re: Stasera ke film vediamo???

Messaggio da mrmarcocecchi »

...risposta personale.
Perchè sono film...solo per quello un brad pitt fa strage di nazi con una mitraglia a fusto senza che un pirla gli spari alle spalle e debba intervenire un checchino da 2 km da distanza sparandogli 5 colpi perforanti....Altro dettaglio: i traccianti sono uno ogni 4 se non hanno cambiato sequenza dal 1945 al 1995.
Mi verrebbe da dire anche che bisognerebbe trascendere la dimensione del tecnicismo cinematrografico per arrivare a vedere l'insieme....proprio come guerre stellari, proprio come l'Orlando Furioso. Poi però non ci si spiega come 5 o 10 uomini riescano a tenere testa magari a 2 battaglioni (e gli episodi si sprecano durante la prima e la seconda guerra mondiale).
Se gommo tiene io vince gara. Se gommo no tiene io come bomba dentro montagna!!!
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Stasera ke film vediamo???

Messaggio da Massimo »

La fregatura sapete qual è? Che spesso noi guardiamo questi film con gli occhi degli adulti quali siamo e mettiamo per un attimo da parte la fantasia del bambino che c'è in noi.
Quante volte mi ritrovo a dire dopo aver visto un film " È un'americanata pazzesca! ". Però mi ha fatto divertire. E per quell ora e mezza o due mi sono perso tra le scene pur assurde o poco realistiche.
Siamo gli smonta-film. Quelli con cui molti non vorrebbero vedere film del genere.
Proprio perché a volta ce ne usciamo con certe frasi e dall'altra parte ci sentiamo dire " Ma chissenefrega è un bel film e mi piace!".
Ahahahahahahahahah!! :lol::lol:
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Mr.White
Messaggi: 2281
Iscritto il: 15/02/2014, 13:07
Modello:
Località: Verona

Re: Stasera ke film vediamo???

Messaggio da Mr.White »

Ma a me il film è piaciuto eh, mi sono divertito, difatti dopo che me lo sono scaricato sono andato a comprarlo e l'ho visto subito un'altra volta.
La perplessità nasce dal fatto che visivamente ha un'estetica alla -Band of brothers- (medesima decolorazione) e che la sceneggiatura è seria.
Poi ovvio che non si tratta di un documentario e nemmeno di un film dal taglio documentaristico, però pensavo almeno ad una cosa stile -Platoon- o -Vittime di Guerra- o -Hamburger Hill- ecco, tutto quì e infatti la seconda volta la visione è stata più leggera...
Più strada e meno pippe...
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Stasera ke film vediamo???

Messaggio da Massimo »

E chiaramente un film tirato per il collo. Punta molto sulla spettacolarità delle scene e degli effetti speciali che effettivamente non mancano.
Band of Brothers me lo ricordo però non sono sicuro di aver visto tutte e 10 le puntate..
Devo averne persa qualcuna anche perché si parla di più di 12 13 anni fa.
Sicuramente me le rivedrò tutte in streaming. ;-)
Qui con il film di guerra potremmo aprire un capitolo a parte.
Specialmente quelli dedicati alla seconda guerra mondiale o al Vietnam. ;-)
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Mr.White
Messaggi: 2281
Iscritto il: 15/02/2014, 13:07
Modello:
Località: Verona

Re: Stasera ke film vediamo???

Messaggio da Mr.White »

BAND of BROTHERS è tanta roba...

Immagine

Immagine

Immagine
Più strada e meno pippe...
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Stasera ke film vediamo???

Messaggio da Massimo »

Azz! Li hai tutti!! :shock::shock:
Per la serie,se qualcuno viene a trovarti e condivide con te la passione per certi film si fa l alba del giorno dopo! :lol:
Devo rivederla assolutamente!
MODERATORE FORUM
Avatar utente
dave64
Messaggi: 603
Iscritto il: 20/02/2015, 17:10
Modello: Electra Glide standard FLHT
Località: Sondrio

Re: Stasera ke film vediamo???

Messaggio da dave64 »

E di American Sniper, che mi dite ?
Per me è da 8,5 e sono stretto di manica. Eastwood lo preferisco regista piuttosto che attore.

ciao
Avatar utente
Mr.White
Messaggi: 2281
Iscritto il: 15/02/2014, 13:07
Modello:
Località: Verona

Re: Stasera ke film vediamo???

Messaggio da Mr.White »

American Sniper , bellissimo film descrittivo di una storia vera e se ti piace Clint regista, guardati -Flags of Our Fathers- la Guerra del Pacifico dalla parte dei soldati Americani ed il seguito -Lettere da Iwo Jima- la Guerra del Pacifico vista con gli occhi dei soldati Giapponesi, due film imperdibili!
Più strada e meno pippe...
Avatar utente
Mr.White
Messaggi: 2281
Iscritto il: 15/02/2014, 13:07
Modello:
Località: Verona

Re: Stasera ke film vediamo???

Messaggio da Mr.White »

Un film da vedere è anche questo

Immagine

Poi, come si suol dire "io c'ero" (ero ancora a Mogadiscio in quei giorni dopo solo quattro mesi dalla "Battaglia del Pastificio" -Checkpoint Pasta- che coinvolse i Paracadutisti Italiani contro i guerriglieri Somali) e quindi la cosa mi tocca particolarmente.
di questo film posso dire: "si c@zzo, tutto vero!", deliranti regole d'ingaggio comprese...
Più strada e meno pippe...
Rispondi