Stasera ke film vediamo???

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Stasera ke film vediamo???

Messaggio da Massimo »

Mr.White ha scritto:American Sniper , bellissimo film descrittivo di una storia vera e se ti piace Clint regista, guardati -Flags of Our Fathers- la Guerra del Pacifico dalla parte dei soldati Americani ed il seguito -Lettere da Iwo Jima- la Guerra del Pacifico vista con gli occhi dei soldati Giapponesi, due film imperdibili!



Visti tutti. ;-);-)
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Stasera ke film vediamo???

Messaggio da Massimo »

Mr.White ha scritto:Un film da vedere è anche questo

Immagine

Poi, come si suol dire "io c'ero" (ero ancora a Mogadiscio in quei giorni dopo solo quattro mesi dalla "Battaglia del Pastificio" -Checkpoint Pasta- che coinvolse i Paracadutisti Italiani contro i guerriglieri Somali) e quindi la cosa mi tocca particolarmente.
di questo film posso dire: "si c@zzo, tutto vero!", deliranti regole d'ingaggio comprese...



Altro film spettacolare. Questi non devono mancare nella collezione di un appassionato del genere. ;-)

Quindi nei 90 eri giù in quel bel posto? :shock:
MODERATORE FORUM
Tamarindo
Messaggi: 206
Iscritto il: 01/04/2015, 0:22
Modello: Softail Standard 2006
Località: P I S A

Re: Stasera ke film vediamo???

Messaggio da Tamarindo »

Band of brothers da vedere assolutamente tutta, come del resto THe Pacific, il corrispettivo sul pacifico. forse più incentrato sulla psicologia dei soldati, ma assolutamente da vedere.


Fury a me è piaciuto, ma di fatto è un Pacific Rim con i carrarmati invece che con i robottoni. Però è un bel flm da vedere e gustarsi.


black hawk down una perla. Dopo aver visto quel film mi sono documentato sugli scontri in somalia, dato che non ne sapevo nulla ( regole di ingaggio assurde comprese...), il che è un plus che do al film
Mirko

Softail Standard 2006
Avatar utente
Alfredo
Messaggi: 5871
Iscritto il: 06/10/2013, 22:15
Modello: Sportster 1200Custom 2013
Località: Montesilvano PE Sportster 1200 custom

Re: Stasera ke film vediamo???

Messaggio da Alfredo »

Per quanto riguarda fury e lo scontro con il tiger, non siamo poi lontanissimi dalla realtà. A parte che un carro dotato di 88 lungo non avrebbe nessun interesse ad accorciare le distanze, a parte che i carristi di tiger erano in grado di scaricare il secondo colpo a 3 secondo di distanza dal primo, in realtà sei sherman potevano avere la meglio sul carro pesante tedesco. Accerchiandolo e prendendolo sul vano motore sul retro. E anche accertato che 5 di quei 6 sherman finivano in fiamme. E dopo poco tempo gli americani preferivano chiamare l'aviazione ad occuparsi di tiger e panther. Troppo rischioso e dispendioso von i loro carri.
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
Avatar utente
Mr.White
Messaggi: 2281
Iscritto il: 15/02/2014, 13:07
Modello:
Località: Verona

Re: Stasera ke film vediamo???

Messaggio da Mr.White »

Massimo ha scritto: Quindi nei 90 eri giù in quel bel posto? :shock:
Due turni, '93 e '94
Più strada e meno pippe...
Avatar utente
Piero67
Messaggi: 909
Iscritto il: 17/07/2012, 21:22
Modello:
Località: Pesaro

Re: R: Stasera ke film vediamo???

Messaggio da Piero67 »

Massimo ha scritto:La fregatura sapete qual è? Che spesso noi guardiamo questi film con gli occhi degli adulti quali siamo e mettiamo per un attimo da parte la fantasia del bambino che c'è in noi.
Quante volte mi ritrovo a dire dopo aver visto un film " È un'americanata pazzesca! ". Però mi ha fatto divertire. E per quell ora e mezza o due mi sono perso tra le scene pur assurde o poco realistiche.
Siamo gli smonta-film. Quelli con cui molti non vorrebbero vedere film del genere.
Proprio perché a volta ce ne usciamo con certe frasi e dall'altra parte ci sentiamo dire " Ma chissenefrega è un bel film e mi piace!".
Ahahahahahahahahah!! :lol::lol:
...oh grande Max, sono d'accordo, proprio perché è un film e' bello che trascenda la realtà e vada giu' di fantasia e immaginazione, la vita è abbastanza amara di suo( non per tutti chiaro) , e un paio d'ore di evasione ti ricaricano un po'...
Avatar utente
Alfredo
Messaggi: 5871
Iscritto il: 06/10/2013, 22:15
Modello: Sportster 1200Custom 2013
Località: Montesilvano PE Sportster 1200 custom

Re: Stasera ke film vediamo???

Messaggio da Alfredo »

E per quello che prediligo fantasy e cartoni, so cosa sto guardando.
Cerca La Serenità, E troverai Anche Il Coraggio, è Nascosto Appena Dietro Di Lei

Sportster 1200 Custom
Immagine
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Stasera ke film vediamo???

Messaggio da Massimo »

Stasera faccio vedere a Nena Black Hawk Down che non l'ha mai visto.
È la terza volta che lo vedo, ma ogni volta è come se fosse sempre la prima volta! :mrgreen:
MODERATORE FORUM
Avatar utente
HD Morris
Messaggi: 3508
Iscritto il: 21/09/2015, 0:42
Modello: Low Rider
Località: Mansfield, Texas

Re: Stasera ke film vediamo???

Messaggio da HD Morris »

Massimo ha scritto:Stasera faccio vedere a Nena Black Hawk Down che non l'ha mai visto.
È la terza volta che lo vedo, ma ogni volta è come se fosse sempre la prima volta! :mrgreen:

io ce l'ho in dvd e ho perso il conto delle volte che l'ho visto come del resto la maggior parte dei film di guerra che avete citato sopra.
Io vi consiglio anche "The Lone Survivor" storia vera di Navy Seals in Afghanistan. Operazione "Red Wings".....finita molto male per gli Americani!
This is America. This is biker culture.
Get on. Hold tight. Shut up!


Immagine
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: R: Stasera ke film vediamo???

Messaggio da Massimo »

The Lone Survivor?... se non è stato tradotto in italiano questo mi manca.:shock:
Black Hawk Down a Nena é piaciuto moltissimo. Un po meno la tensione che le ha creato le 2 ore e 20 di scene ad alta adrenalina.
Io l ho rivisto come se fosse stata la prima volta.
Mi sono goduto ogni singola scena.
Oltretutto mi sono accorto che nel cast c'erano attori per me allora sconosciuti.
Orlando Bloom del Signore degli Anelli.
Evan McGregor e un altro attore di cui non ricordo il nome che ha fatto il Trono di Spade.
In più l'attore che ha interpretato in Sons of Anarchy "Tig".
Gran bel film lo si rivede sempre con piacere! ;-)
MODERATORE FORUM
Rispondi