Dyna.. pro e contro

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Schmerz
Messaggi: 287
Iscritto il: 10/03/2014, 11:56
Modello:

Re: Dyna.. pro e contro

Messaggio da Schmerz »

dave64 ha scritto:Anche io vorrei passare ad una HD più grande, budget 12k.
Nonostante la mia sportsterina sia sempre ottima, ragionando, la migliore per me ( spostamenti brevi, zone montane,..) sarebbe il fat bob fxdf. Alcuni però la criticano perchè non sembra nemmeno una HD, vuoi mettere un road king bello cromato? Certo con il king dovrei prendere qualcosa di più datato ma quella moto ha uno stile inconfondibile..bel dilemma.
e ti interessa tanto di quello che criticano gli altri? io son contentissimo della mia FXDF, e anche del fatto che qui in Italia non piaccia. fatevi lo Street Bob tutti quanti :hahaha:
Avatar utente
dave64
Messaggi: 603
Iscritto il: 20/02/2015, 17:10
Modello: Electra Glide standard FLHT
Località: Sondrio

Re: Dyna.. pro e contro

Messaggio da dave64 »

Beh tra le dyna la mia preferita è proprio la FXDF, anche se la mia esperienza di HD è limitata agli sportster, ( in passato ho avuto moto stradali stile cruiser ma tutte giapponesi) quello che mi piace della fatbob sono le gomme ( grande anche davanti) molto meglio rispetto alla wideglide, il rake decisamente più ridotto della forcella, il doppio freno a disco.
L'altra dyna che mi piace, sempre meno però della fxdf è la low-rider specialmente nei nuovi modelli.
Mi hanno proposto con una buona permuta sulla mia una softail deluxe, del 2008 che avrebbe sul FXDF questi vantaggi:
- il valore nel tempo
- maggior comodità con il passeggero

Mi sto guardando in giro quindi sono nella fase di continua valutazione.. :confuso:
FrankLeone84
Messaggi: 1526
Iscritto il: 04/01/2013, 10:21
Modello: street glide
Località: Rimini

Re: Dyna.. pro e contro

Messaggio da FrankLeone84 »

Di positivo c'e senza dubbio la guidabilita',anche nel traffico io con lo street bob non ho nessun problema,l'autonomia del serbaotio e' buona,dopo sono gusti tra i vari modelli,tornassi indietro prenderei la super glide solo perche' mi piace di piu' il motore cromato..
Immagine
Schmerz
Messaggi: 287
Iscritto il: 10/03/2014, 11:56
Modello:

Re: Dyna.. pro e contro

Messaggio da Schmerz »

io la mia l'ho presa (mia prima moto in assoluto), perché volevo solo quella. un pochino mi piaceva anche la WG, ma poi dal vivo non ho avuto dubbi.
non mi sono posto il problema della rivendita. compro qualcosa pensando al momento della vendita? naaaaa... per il momento mi piace così tanto, sia come estetica sia come la si guida, che potrebbe diventare la compagna di una vita. ovvio, se iniziasse ad avere chissà quali problemi si vedrà.

non ti resta che provare l'una e l'altra, a quel punto saprai quale veramente vuoi :ditav:
mach3sesto
Messaggi: 182
Iscritto il: 26/01/2014, 18:03
Modello: 883 Iron

Re: Dyna.. pro e contro

Messaggio da mach3sesto »

FrankLeone84 ha scritto:Di positivo c'e senza dubbio la guidabilita',anche nel traffico io con lo street bob non ho nessun problema,l'autonomia del serbaotio e' buona,dopo sono gusti tra i vari modelli,tornassi indietro prenderei la super glide solo perche' mi piace di piu' il motore cromato..
negli USA si puo' ordinare lo steet bob con il motore cromato ed è una figata pazzesca!!! Da noi no! Questo è uno dei motivi per cui non l'ho comprato!!!
Jonny_3d
Messaggi: 340
Iscritto il: 01/10/2013, 18:52
Modello:

Re: Dyna.. pro e contro

Messaggio da Jonny_3d »

mach3sesto ha scritto:
FrankLeone84 ha scritto:Di positivo c'e senza dubbio la guidabilita',anche nel traffico io con lo street bob non ho nessun problema,l'autonomia del serbaotio e' buona,dopo sono gusti tra i vari modelli,tornassi indietro prenderei la super glide solo perche' mi piace di piu' il motore cromato..
negli USA si puo' ordinare lo steet bob con il motore cromato ed è una figata pazzesca!!! Da noi no! Questo è uno dei motivi per cui non l'ho comprato!!!
Beh ma a quel punto c'è il superglide che è sostanzialmente uguale ma è appunto cromato!
mach3sesto
Messaggi: 182
Iscritto il: 26/01/2014, 18:03
Modello: 883 Iron

Re: Dyna.. pro e contro

Messaggio da mach3sesto »

sostanzialmente è simile... ma a mio parere per avvicinare una superglide ad una street bob, a livello estetico, c'è da spenderci sopra 2/3000 euri
Jonny_3d
Messaggi: 340
Iscritto il: 01/10/2013, 18:52
Modello:

Re: Dyna.. pro e contro

Messaggio da Jonny_3d »

mach3sesto ha scritto:sostanzialmente è simile... ma a mio parere per avvicinare una superglide ad una street bob, a livello estetico, c'è da spenderci sopra 2/3000 euri
E perchè mai scusa? Sto dando per scontato che non vuoi "annerirla" ma preferirla allo SB proprio per le cromature!
Semmai è il contrario, dato che lo SB esce con sella monoposto e senza pedane passeggero!
L'unica spesa è il manubrio, per il resto c'è solo da togliere!
Avatar utente
dave64
Messaggi: 603
Iscritto il: 20/02/2015, 17:10
Modello: Electra Glide standard FLHT
Località: Sondrio

Re: Dyna.. pro e contro

Messaggio da dave64 »

Molto bella acnhe la Low, FXDL viene riproposta dal 2014 bello lo scarico 2 in 1. Ho visto un dealer che c'e l'ha usata in vendita, gli ho chiesto info, vediamo che succede...
mach3sesto
Messaggi: 182
Iscritto il: 26/01/2014, 18:03
Modello: 883 Iron

Re: Dyna.. pro e contro

Messaggio da mach3sesto »

Jonny_3d ha scritto:
mach3sesto ha scritto:sostanzialmente è simile... ma a mio parere per avvicinare una superglide ad una street bob, a livello estetico, c'è da spenderci sopra 2/3000 euri
E perchè mai scusa? Sto dando per scontato che non vuoi "annerirla" ma preferirla allo SB proprio per le cromature!
Semmai è il contrario, dato che lo SB esce con sella monoposto e senza pedane passeggero!
L'unica spesa è il manubrio, per il resto c'è solo da togliere!

la super glide ha uno stile piu classico... la riga sul serbatoio e sui parafanghi danno uno stile lontanissimo dallo SB, ancor piu il parafango lungo con faro classico, contro il parafango bobber dello SB
idem per la sella, moolto classica
già qui tra verniciatura e modifica parafango, frecce stop, sella etc partono 1500/2000 euro
ma tranki, ognuno ha il suo parere, non voglio convincere nessuno :)
volevo solo dire che non mi piace questo sistema di HD che per il mercato Usa fanno di tutto e di piu e x gli altri no...
Rispondi