Il forty eight di serie non lo si può lasciare!
"Il mio è stato influenzato" con gli scarichi , filtro k&n, Arricchitori e basta.
Mai rimappato.
Penso che il sound eccessivo magari debba essere compreso dalle forze dell'ordine appunto perché è un Harley-Davidson. Tutto poi dipende dalle zone. ..dalla realtà in cui si vive. ..io quest estate mi trovavo in giro quando sfortunatamente si è accesa una spia avaria motore e non ho proseguito il viaggio . .. deviando l' itinerario facendo un giro in una cittadina sul mare ovviamente a minimo per evitare sforzi al motore quando sono stato fermato da una pattuglia ....prima che togliessi il casco mi è stato detto. ...
" se sapesse da dove la stiamo sentendo. ....., :nono:
IL VINCENTE TROVA SEMPRE UNA STRADA ,IL PERDENTE TROVA SEMPRE UNA SCUSA !!!!!
credo proprio che a questo punto mi farò mettere lo stage 1 con scarico SE omologato nello sconto previsto dalla casa (chiederò poi a loro se meglio farlo o prima o dopo il tagliando).
Pare, infatti, che sulla moto la trattativa sia pari a zero ma che ci sia una certa cifra in "sconto" dagli accessori.
Come consumo mi pare che con un manico medio si attesti, senza riserva, sui 90/100 km...
Per quanto riguarda lo scarico SE omologato se ha un sound decente lo terrò così (mah a giudicare dai 2/3 video presenti su internet sembra un po più cupo ma quasi uguale) altrimenti opterò per levare il db killer (in questo caso sembrerebbe avere un suono un po più decente)
Per il resto che dire....mezzo stupendo...almeno per me ...pochi km ma godibili...
mah, secondo voi cambiare solo scarico con uno SE omologato senza cambiare null'altro è una ca..ta??
Se fosse per me farei tutti gli stage del mondo ma so di un mio amico che dopo un incidente gli hanno beccato la moto con scarico non omologato, filtri non originali, targa a dx e qualche altra cosa di elettronico che non ricordo e ha avuto un vero e proprio casino con l'assicurazione. Pare infatti che questa risponderà ma si rivarrà poi su di lui!! Il punto è lui si è fatto poco nulla mentre l'altra persona si è rotta femore, tibia e perone (una donna).
Si parla di una richiesta danno di un centinaio di mila uro......
Queste cose prima non accadevano....ora però anche le assicurazioni hanno bisogno di soldi e quindi si attaccano a cose che 10 anni fa erano inimmaginabili....speriamo non siano tutte così
franky70 ha scritto:mah, secondo voi cambiare solo scarico con uno SE omologato senza cambiare null'altro è una ca..ta??
Se fosse per me farei tutti gli stage del mondo ma so di un mio amico che dopo un incidente gli hanno beccato la moto con scarico non omologato, filtri non originali, targa a dx e qualche altra cosa di elettronico che non ricordo e ha avuto un vero e proprio casino con l'assicurazione. Pare infatti che questa risponderà ma si rivarrà poi su di lui!! Il punto è lui si è fatto poco nulla mentre l'altra persona si è rotta femore, tibia e perone (una donna).
Si parla di una richiesta danno di un centinaio di mila uro......
Queste cose prima non accadevano....ora però anche le assicurazioni hanno bisogno di soldi e quindi si attaccano a cose che 10 anni fa erano inimmaginabili....speriamo non siano tutte così
Beh penso sempre che è sempre meglio evitare incidenti in moto a prescindere. ....
Mi pare assai come risarcimento. Comunque uno scarico mica è come il NOS.....
IL VINCENTE TROVA SEMPRE UNA STRADA ,IL PERDENTE TROVA SEMPRE UNA SCUSA !!!!!
franky70 ha scritto:mah, secondo voi cambiare solo scarico con uno SE omologato senza cambiare null'altro è una ca..ta??
Se fosse per me farei tutti gli stage del mondo ma so di un mio amico che dopo un incidente gli hanno beccato la moto con scarico non omologato, filtri non originali, targa a dx e qualche altra cosa di elettronico che non ricordo e ha avuto un vero e proprio casino con l'assicurazione. Pare infatti che questa risponderà ma si rivarrà poi su di lui!! Il punto è lui si è fatto poco nulla mentre l'altra persona si è rotta femore, tibia e perone (una donna).
Si parla di una richiesta danno di un centinaio di mila uro......
Queste cose prima non accadevano....ora però anche le assicurazioni hanno bisogno di soldi e quindi si attaccano a cose che 10 anni fa erano inimmaginabili....speriamo non siano tutte così
premessa: anche con uno scarico omologato, a seconda del tipo di omologazione, ti potrebbero comunque contestare qualsiasi cosa.
detto questo c'è una sentenza ( non ricordo se del giudice di pace o di chi per lui, cmq su google trovi ) in cui, per farla semplice, l'assicurazione si può rifare sull'assicurato in caso di modifiche solo se queste sono attinenti con la causa dell'incidente. in pratica, se togli il fanale anteriore e metti u lume ad olio e di notte tiri sotto una vecchietta l'assicurazione si rifà su di te. di contro se cambi le manopole e tiri sotto la medesima vecchietta di prima, l'assicurazione non avrebbe mdo di rifarsi. inoltre alcune assicurazioni offrono la rinuncia alla rivalsa ( da leggere bene le clausole in ogni caso...)