Daytona Twin Tec

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Rispondi
Avatar utente
Joker
Messaggi: 204
Iscritto il: 20/02/2010, 19:47
Modello:
Località: Fiumicino

Daytona Twin Tec

Messaggio da Joker »

Ciao a tutti e (per chi se ne fosse accorto) perdonate la mia lunga assenza dal forum.
Dopo mesi di rinvii pochi giorni fa mi sono deciso e rimboccate le maniche ho montato sulla mia Dyna 1449 la Daytona.
La preoccupazione più grande che avevo riguardava le sonde in quanto la mia moto non le ha di serie, bisognava quindi forare i collettori e far saldare i dadi per farle avvitare.
Si ma in quale punto? E con quale inclinazione? Da chi faccio fare le saldature nella speranza sia in gamba e faccia un lavoro pulito? Alla fine funzionerà o avrò solo rovinato i collettori originali?
Come al solito oltre a molte ricerche fatte in rete i consigli di Mechano sono stati determinanti...... Grazie Mech.
Grazie anche a Gogo per i consigli che mi ha dato (frutto della sua esperienza personale).
E un grazie anche a mia moglie che mi ha aiutato (con molta pazienza) a capire le istruzioni visto che essendo in inglese mi creavano una enorme difficoltà.
È stato grazie a queste persone che sono riuscito con successo ad installare questa benedetta centralina.
L'unico problema incontrato era la spia del guasto motore che rimaneva accesa sul quadro, dalla diagnostica mi rilevava un guasto alla sonda del cilindro anteriore, problema risolto grazie Franco (un esperto nol settore conosciuto grazie a Torx) il quale ha individuato e risolto all'istante il problema.
Ora non mi rimane che fare un po di chilometri e portare di nuovo la moto da Franco per un settaggio ottimale......

In base alla miaesperienza personale posso dire con certezza che chiunque può installare questa meravigliosa centralina, è chiaro che si tratta di una cosa da fare con la massima attenzione, prima di iniziare bisogna avere le idee molto chiare oltre agli attrezzi adatti (visto che si deve smontare il serbatoio per passare il cavo della sonda anteriore e "nel mio caso" la batteria, e il vano fusibili per togliere la centralina diserie).

Se qualcuno volesse cimentarsi in questa avventura nel mio piccolo sono a completa disposizione, ma vi assicuro che è più difficile a dirsi che a farsi.

Di nuovo grazie a tutte le persone che mi hanno aiutato e ciao a tutti.

P.S. Per tutti gli amici Campani che ancora non lo sanno vi informo che ora vivo a Fiumicino, sono quindi passato tra le fila Laziali, mi auguro di incontrare persone come quelle che ho avuto la fortuna di conoscere all'inizio della mia esperienza nel mondo Harley.

Ciao a tutti
---------- J :joker: K E R ---------
Avatar utente
Joker
Messaggi: 204
Iscritto il: 20/02/2010, 19:47
Modello:
Località: Fiumicino

Re: Daytona Twin Tec

Messaggio da Joker »

È vero, un gran sbattimento ma altrettanta soddisfazione...
---------- J :joker: K E R ---------
Avatar utente
Massimo
Messaggi: 37999
Iscritto il: 02/04/2010, 20:13
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Daytona Twin Tec

Messaggio da Massimo »

Io da qualche parte dovrei avere una moto.........................(Che aspetta ancora di sapere cosa montare........Twin Tec....Thunder Max........)

Boh..... :confuso:
MODERATORE FORUM
Avatar utente
Joker
Messaggi: 204
Iscritto il: 20/02/2010, 19:47
Modello:
Località: Fiumicino

Re: Daytona Twin Tec

Messaggio da Joker »

Io ho optato per la Twin Tec ma credo che sia ottima anche la Thunder Max, non vorrei dire una c@@@@@ a ma la Thunder Max ha il problema che butta a terra la batteria in pochi giorni
---------- J :joker: K E R ---------
Giuseppe
Messaggi: 1280
Iscritto il: 24/08/2010, 16:43
Modello:

Re: Daytona Twin Tec

Messaggio da Giuseppe »

anch'io monto la daytona twin tec sulla mia super glide 2008 e mi trovo benissimo anche se ho dovuto soffrire non poco per trovare qualcuno competente che fosse in grado di settarla. A mio giudizio gli manca ancora quel pelino nel settaggio per rendere la moto perfetta. Te dove hai fatto fare il lavoro?
Avatar utente
Joker
Messaggi: 204
Iscritto il: 20/02/2010, 19:47
Modello:
Località: Fiumicino

Re: Daytona Twin Tec

Messaggio da Joker »

Il settaggio lo faccio la prossima settimana "tempo permettendo" ho conosciuto un tecnico di Roma collabora con una concessionaria HD, mi è stato presentato e consigliato, per quel poco che lo cososco mi ha dato l'impressione di un tipo in gamba, mi ha ispirato molta fiducia e sono più che convinto di portargli la moto.
Ti faró sapere come andrà se ti interessa.
Ciao
---------- J :joker: K E R ---------
Avatar utente
Gogo
Messaggi: 160
Iscritto il: 02/01/2010, 17:54
Modello:
Località: Padova

Re: Daytona Twin Tec

Messaggio da Gogo »

Felice di rileggerti!
E soddisfatto anche di sapere che è andato tutto a buon fine. Di per sè la centralina s'installa facilmente, basta seguire con scrupolo le istruzioni: sono tante e spaventano, soprattutto per l'inglese tecnico ma alla fine sono esaustive.
Nel TC96 il cavo della sonda anteriore viene passato sotto al motore, parallelamente ad un tubo del telaio; forse in questa maniera ti saresti risparmiato un pò di lavoro (premesso che non ho mai messo mano su un TC88).
Confermi le impressioni positive che hai avuto?
Io per quel poco che l'ho avuta me la son goduta, cambia un bel pò il carattere del motore. :birra:
Avatar utente
Joker
Messaggi: 204
Iscritto il: 20/02/2010, 19:47
Modello:
Località: Fiumicino

Re: Daytona Twin Tec

Messaggio da Joker »

ancora non è settata al 100% ma la prima impressione è molto positiva, per quanto riguarda il montaggio è vero, non è difficile ma bisogna eseguire le istruzioni passo passo senza commettere errori, ci vuole poco a fare danni gravi......
grazie di nuovo per tutto, appena sarà settata ti dirò come va
ciao
---------- J :joker: K E R ---------
Avatar utente
Joker
Messaggi: 204
Iscritto il: 20/02/2010, 19:47
Modello:
Località: Fiumicino

Re: Daytona Twin Tec

Messaggio da Joker »

:ok: :ok: :ok: :ok:
---------- J :joker: K E R ---------
Rispondi