centralina per stage 1

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: centralina per stage 1

Messaggio da Mechano »

andrea.calvi1 ha scritto:Ciao a tutti. Nell'ipotesi di cambiare filtro aria il concessionario mi ha prospettato una spesa di circa 600 euro per la centralina....
Sapete darmi consiglio (non ho chiesto che centralina sia, forse screamin eagle?) e se il costo è giusto? Come orientarsi nel mondo delle centraline?
Grazie ragazzi per l'attenzione :hola:
Prendi Power Vision o TTS Mastertune.

Hanno l'autotune che funziona meglio.
Immagine
Avatar utente
Mechano
Messaggi: 5178
Iscritto il: 28/06/2009, 20:48
Modello: 2014 Dyna Low Rider
Località: Verona

Re: centralina per stage 1

Messaggio da Mechano »

ivanoman ha scritto:Comunque lìauto tuning da quello che ho sentito non da il massimo dell'ottimizzazione dei parametri.
Se si vuole una cosa fatta bene bisogna contattare una società specializzata che dopo aver analizzato i dati raccolti creano un programmaad hoc.
Io le ho provate ed ho visto mediamente i pro e contro delle varie soluzioni.

L'autotune del Super Tuner è lento, ti obbliga a girare una giornata intera o anche per giorni a rilevare dati e settare e provare e riprovare per avere una mappa discreta.
Da quel punto di vista Power Vision e TTS Mastertune sono più veloci ed efficaci.

La Power Vision l'autotune funziona bene solo dopo una certa revisione software.

Quello che hai sentito della Power Vision non è necessariamente obbligatorio, cioè è vero che è macchinoso, e se non sai fare da solo ci sono persone come un ingegnere di Roma che ti fa spedire a lui i dati rilevati e poi lui ti crea la mappa definitiva. Ma ci specula un sacco. Chiede cifre assurde.

Quello che fa lui vorrei organizzarmi per farlo anch'io così posso creare le mappe a distanza per chi non riesce a venire a Verona.
Immagine
Avatar utente
vanadium_64
Messaggi: 15
Iscritto il: 01/05/2016, 19:39
Modello: fat boy my 2008

Re: centralina per stage 1

Messaggio da vanadium_64 »

andrea.calvi1 ha scritto:Ciao a tutti. Nell'ipotesi di cambiare filtro aria il concessionario mi ha prospettato una spesa di circa 600 euro per la centralina....
Sapete darmi consiglio (non ho chiesto che centralina sia, forse screamin eagle?) e se il costo è giusto? Come orientarsi nel mondo delle centraline?
Grazie ragazzi per l'attenzione :hola:
dopo pellegrinaggio tra i vari conce della zona ne ho trovato uno che oltre alla sopracitata,mi ha proposto una centralina screaming eagle che ha le stesse caratteristiche ma costa la metà
venerdì andrò ad installarla

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
bad habits die hard
Avatar utente
ivanoman
Messaggi: 463
Iscritto il: 05/09/2012, 23:01
Modello:

Re: centralina per stage 1

Messaggio da ivanoman »

Mechano ha scritto:
ivanoman ha scritto:Io sto valutando anche la :
Screamin' Eagle Street Performance Tuner Kit

Però ho visto che c'e' anche la Screamin' Eagle Pro super tuner.

Qualcuno le conosce ?
Stai attento c'è una versione che non ti permette di eliminare il closed loop e ti ritrovi un apparecchio totalmente inutile. È quello che che ha il purt number con tanti zeri 41000008B.
Avatar utente
ivanoman
Messaggi: 463
Iscritto il: 05/09/2012, 23:01
Modello:

Re: centralina per stage 1

Messaggio da ivanoman »

Sa hai un amico con la PowerVision puoi comprare solo la licenza.
Avatar utente
andrea.calvi1
Messaggi: 182
Iscritto il: 18/06/2016, 8:14
Modello: Harley Davidson Breakout 2016

Re: centralina per stage 1

Messaggio da andrea.calvi1 »

vanadium_64 ha scritto:
andrea.calvi1 ha scritto:Ciao a tutti. Nell'ipotesi di cambiare filtro aria il concessionario mi ha prospettato una spesa di circa 600 euro per la centralina....
Sapete darmi consiglio (non ho chiesto che centralina sia, forse screamin eagle?) e se il costo è giusto? Come orientarsi nel mondo delle centraline?
Grazie ragazzi per l'attenzione :hola:
dopo pellegrinaggio tra i vari conce della zona ne ho trovato uno che oltre alla sopracitata,mi ha proposto una centralina screaming eagle che ha le stesse caratteristiche ma costa la metà
venerdì andrò ad installarla

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Ciao, posso sapere di che zona sei? Potresti poi dirmi come si chiama esattamente la centralina Screamin Eagle che installerai?
Grazie! :ciao:
Avatar utente
vanadium_64
Messaggi: 15
Iscritto il: 01/05/2016, 19:39
Modello: fat boy my 2008

Re: centralina per stage 1

Messaggio da vanadium_64 »

Ciao non ricordo il nome della centralina,se hai pazienza domani pomeriggio la farò montare e ti saprò dire,compresi gli eventuali benefici sulle prestazioni,il conce me l'ha consigliata in relazione a quello che volevo ottenere,anche contro il suo interesse,poteva tranquillamente "spingere" per il modello più performante (e costoso)
sono di Milano
bad habits die hard
Avatar utente
andrea.calvi1
Messaggi: 182
Iscritto il: 18/06/2016, 8:14
Modello: Harley Davidson Breakout 2016

Re: centralina per stage 1

Messaggio da andrea.calvi1 »

vanadium_64 ha scritto:Ciao non ricordo il nome della centralina,se hai pazienza domani pomeriggio la farò montare e ti saprò dire,compresi gli eventuali benefici sulle prestazioni,il conce me l'ha consigliata in relazione a quello che volevo ottenere,anche contro il suo interesse,poteva tranquillamente "spingere" per il modello più performante (e costoso)
sono di Milano
Certo che ho pazienza! Anzi ti ringrazio e aspetto! Io sono di Torino, magari prima o poi ci incrociamo...
Avatar utente
vanadium_64
Messaggi: 15
Iscritto il: 01/05/2016, 19:39
Modello: fat boy my 2008

Re: centralina per stage 1

Messaggio da vanadium_64 »

centralina montata oggi,ho fatto subito un piccolo giro per testarla,cercando di variare percorso,le prime impressioni sono decisamente buone:più coppia,potenza,erogazione,il motore scalda molto meglio per la gioia delle mie emorroidi[emoji27] scoppietta ancora in rilascio mentre il minimo si deve ancora assestare
domani,tempo permettendo,andrò sul Garda a fare un giro e avrò modo di provarla per bene[emoji106] si chiama street tuner performance

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
bad habits die hard
Avatar utente
andrea.calvi1
Messaggi: 182
Iscritto il: 18/06/2016, 8:14
Modello: Harley Davidson Breakout 2016

Re: centralina per stage 1

Messaggio da andrea.calvi1 »

vanadium_64 ha scritto:centralina montata oggi,ho fatto subito un piccolo giro per testarla,cercando di variare percorso,le prime impressioni sono decisamente buone:più coppia,potenza,erogazione,il motore scalda molto meglio per la gioia delle mie emorroidi[emoji27] scoppietta ancora in rilascio mentre il minimo si deve ancora assestare
domani,tempo permettendo,andrò sul Garda a fare un giro e avrò modo di provarla per bene[emoji106] si chiama street tuner performance

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Grazie! Facci poi sapere le sensazioni dopo il giro! Divertiti!!
Rispondi