street bob,la mia prima moto consigli? usata o nuova???

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Rispondi
marco21184
Messaggi: 53
Iscritto il: 18/11/2016, 14:55
Modello: penso e spero street bob
Località: nova milanese

street bob,la mia prima moto consigli? usata o nuova???

Messaggio da marco21184 »

Ciao a tutti, vi leggo da un bel pò di tempo e da qualche giorno mi sono iscritto anch'io, finalmento ho deciso compro la mia prima moto, dopo tanti ripensamenti (per via della moglie non propensa) ho scelto la street bob MY2017 nera opaca.
Ho letto tutto e di più, chi dice di prenderne una più piccola per iniziare, chi di iniziare subito con la "tua"moto, io dopo aver ponderato l'acquisto ho deciso di iniziare con la moto che mi fa battere il cuore anche da ferma...

Arriviamo al dunque, amo le moto essenziali ,ma vorrei renderla un pò più mia e arrivare con il tempo ad avere una street totalmente nera opaca, Ma essendoci un mondo di prodotti ufficiali e non, mi piacerebbe capire le cose migliori da prendere con il buono del concessionario.....

inizialmente vorrei prendere :

-Scarichi ( cosa ne dite dei vance&hines shortshort neri )
-paramotore
-borsa laterale ( abbastanza capiete)
- è possibile montare la targa un pò piu in alto?
- portapacchi ?

voi cosa mi consigliate?

grazie mille a tutti in anticipo :ciao:

p.s gli specchietti rovesciati sono comodi e legali??
Ultima modifica di marco21184 il 07/12/2016, 11:20, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Felix1965
Messaggi: 1277
Iscritto il: 16/02/2015, 18:18
Modello: Sport Glide
Località: Milano

Re: street bob,la mia prima moto consigli?

Messaggio da Felix1965 »

Ciao Marco, primo consiglio: COMPRALA, facile da guidare e bellissima (io ce l'ho), magari se hai modo provala prima, se come leggo, è la tua prima moto. Borsa laterale sicuramente (roba per la pioggia e qualche attrezzo), per le personalizzazioni avrai tempo per seguire i tuoi gusti, salvo che tu non voglia tutto subito....paramotore se ti piace (a me no), se per targa più in alto intendi sul parafango dipende se hai intenzione di montare la sella passeggero ed eventuale sissy + portapacchi. Intanto direi provala, comprala, mettici una borsa (per me che la uso tutti i giorni indispensabile) e vedi cosa davvero vuoi/ti serve/ti piace
Softail......what else?
marco21184
Messaggi: 53
Iscritto il: 18/11/2016, 14:55
Modello: penso e spero street bob
Località: nova milanese

Re: street bob,la mia prima moto consigli?

Messaggio da marco21184 »

grazie per la risposta, ma ordinando la moto a breve insieme a un mio amico ho un "buono commerciale" da dover spendere quasi subito, e sinceramente mi piacerebbe capire le cose migliori da prendere...
in moto andrò sempre da solo, quindi mi piacerebbe montare il portapacchi per un breve week e la targa alta per estetica
beaver

street bob,la mia prima moto consigli?

Messaggio da beaver »

Come detto anche ad altri direi subito portapacchi e magari una borsa laterale.
Per scarichi e altro direi di aspettare e vedere cosa ti piace esattamente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
marco21184
Messaggi: 53
Iscritto il: 18/11/2016, 14:55
Modello: penso e spero street bob
Località: nova milanese

Re: street bob,la mia prima moto consigli?

Messaggio da marco21184 »

beaver ha scritto:Come detto anche ad altri direi subito portapacchi e magari una borsa laterale.
Per scarichi e altro direi di aspettare e vedere cosa ti piace esattamente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie del consiglio, gli scarichi mi piacerebbero neri v&h shortshort a livello puramente estetico, ma essendo ignorante in materia non so le differenze tra i vari scarichi in commercio.
Mi piacerebbero neri, doppi e con un rumore pieno , ma da poter circolare senza mail di testa.
Il rumore delle harley appena uscite dal concessionario è un po' "ovattato "per quanto mi riguarda


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
FrankLeone84
Messaggi: 1526
Iscritto il: 04/01/2013, 10:21
Modello: street glide
Località: Rimini

Re: street bob,la mia prima moto consigli?

Messaggio da FrankLeone84 »

marco21184 ha scritto:
beaver ha scritto:Come detto anche ad altri direi subito portapacchi e magari una borsa laterale.
Per scarichi e altro direi di aspettare e vedere cosa ti piace esattamente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie del consiglio, gli scarichi mi piacerebbero neri v&h shortshort a livello puramente estetico, ma essendo ignorante in materia non so le differenze tra i vari scarichi in commercio.
Mi piacerebbero neri, doppi e con un rumore pieno , ma da poter circolare senza mail di testa.
Il rumore delle harley appena uscite dal concessionario è un po' "ovattato "per quanto mi riguarda


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

se vuoi circolare senza mal di testa allora quei scarichi non fanno per te, sinceramente a me non piacciono, io sul mio dyna avro' cambiato 3 o 4 scarichi ormai e posso dire che i migliori sono quelli che ho tutt'ora, i Cobra, suono fantastico, prova a vedere se ti possono piacere..
Ti consiglio poi di mettere il sissy con il portapacchi a sgancio rapido, io lo uso solo per i viaggi e lo trovo molto comodo
Immagine
marco21184
Messaggi: 53
Iscritto il: 18/11/2016, 14:55
Modello: penso e spero street bob
Località: nova milanese

Re: street bob,la mia prima moto consigli?

Messaggio da marco21184 »

FrankLeone84 ha scritto:
marco21184 ha scritto:
beaver ha scritto:Come detto anche ad altri direi subito portapacchi e magari una borsa laterale.
Per scarichi e altro direi di aspettare e vedere cosa ti piace esattamente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie del consiglio, gli scarichi mi piacerebbero neri v&h shortshort a livello puramente estetico, ma essendo ignorante in materia non so le differenze tra i vari scarichi in commercio.
Mi piacerebbero neri, doppi e con un rumore pieno , ma da poter circolare senza mail di testa.
Il rumore delle harley appena uscite dal concessionario è un po' "ovattato "per quanto mi riguarda


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

se vuoi circolare senza mal di testa allora quei scarichi non fanno per te, sinceramente a me non piacciono, io sul mio dyna avro' cambiato 3 o 4 scarichi ormai e posso dire che i migliori sono quelli che ho tutt'ora, i Cobra, suono fantastico, prova a vedere se ti possono piacere..
Ti consiglio poi di mettere il sissy con il portapacchi a sgancio rapido, io lo uso solo per i viaggi e lo trovo molto comodo
Beh esteticamente tanta roba gli scarichi,
Grazie per il consiglio, io Eviterei il sissy bar perché non mi piace e soprattutto perché non voglio viaggiare in due...
metterei solo il portapacchi per appoggiare un borsone nel week...

Gli specchietti montati sotto sono comodi???



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
beaver

Re: street bob,la mia prima moto consigli?

Messaggio da beaver »

io invece ho proprio degli shortshot V&H; il motivo principale per cui li ho messi è che con quelli non devi smontare un terminale per il cambio gomma posteriore, e sono pure fighi :occhiolino:
FrankLeone84
Messaggi: 1526
Iscritto il: 04/01/2013, 10:21
Modello: street glide
Località: Rimini

Re: street bob,la mia prima moto consigli?

Messaggio da FrankLeone84 »

neanche a me piace il sissy,ma mi e' utile perche' insieme al portapacchi sostiene meglio la borsa stando appoggiata allo schienalino..
per gli specchietti valuti tu, ci vuole 3 minuti a metterli giu', fai una prova e vedi
Immagine
marco21184
Messaggi: 53
Iscritto il: 18/11/2016, 14:55
Modello: penso e spero street bob
Località: nova milanese

Re: street bob,la mia prima moto consigli?

Messaggio da marco21184 »

beaver ha scritto:io invece ho proprio degli shortshot V&H; il motivo principale per cui li ho messi è che con quelli non devi smontare un terminale per il cambio gomma posteriore, e sono pure fighi :occhiolino:
Anche secondo me sono i più fighi [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi