Gestione diagnostica errori

Le Harley-Davidson ad iniezione hanno un completo sistema di diagnostica che memorizza codici di errore per ogni anomalia ai componenti del sistema.

Questa è una breve guida per la consultazione ed eventuale cancellazione degli errori.

Tenendo premuto il tasto del contakm e assicurandoti che l’interruttore sul manubrio sia su RUN gira la chiave di accensione.

Vedrai la lancetta spostarsi e le spie accendersi.
Lascia il tasto del contakm.
Il display visualizzerá DIAG ad una pressione del tasto del contakm vedrai la scritta PSSPT con la P lampeggiante,

le lettere significano:

  • P: ECM/ICM EFI
  • S: TSM/TSSM (Allarme/modulo indicatori direzione)
  • SP:Contakm
  • T:Contagiri

Con la P lampeggiante tieni premuto il tasto fino a che non visualizza qualcosa. Potrebbe visualizzare NONE oppure un codie tipo X1234.

Se visualizza none ripremi il tasto e ti dará il nr seriale del componente relativo. Se ripremi il tasto il lampeggio passa al sottosistema successivo oppure al codice di errore successivo.
Per uscire basta girare la chiave su off.

Se un errore é capitato “una tantum” e non si presenta piú per i 50 cicli successivi di accensione e spegnimento viene automaticamente cancellato.

Se, appena acceso il motore, la spia del motore si accende per 4 secondi é tutto ok, se si accende per quattro secondi, si spegne per quattro e si riaccende per otto e poi si rispegne significa che in memoria é presente uno storico degli errori. Se rimane accesa l’errore é ancora presente.

Se quando ti visualizza il codice di errore tieni premuto il tasto allora tali codici vengono cancellati. Prendi nota dei numeri che escono e poi guarda sulla tabella.

B0563 Battery Voltage High TSM/TSSM
B1004 Fuel Level Sending Unit Low Instruments
B1005 Fuel Level Sending Unit High/Open Instruments
B1006 Accessory Line Overvoltage Instruments
B1007 Ignition Line Overvoltage Instruments
B1008 Reset Switch Closed Instruments
B1131 Alarm Output Low TSM/TSSM
B1132 Alarm Output High TSM/TSSM
B1134 Starter Output High TSM/TSSM
B1135 Accelerometer Fault TSM/TSSM
B1151 Sidecar BAS Low TSM/TSSM
B1152 Sidecar BAS High TSM/TSSM
B1153 Sidecar BAS Out of Range TSM/TSSM
P0106 MAP Sensor Rate of Range Error Carb
P0107 Map Sensor Failed Open/Low Carb
P0107 Map Sensor Open/Low EFI
P0108 Map Sensor Failed High Carb
P0108 Map Sensor High EFI
P0112 IAT Sensor Voltage Low EFI
P0113 IAT Sensor Voltage Open/High EFI
P0117 ET Sensor Voltage Low EFI
P0118 ET Sensor Voltage Open/High EFI
P0122 TP Sensor Open/Low EFI
P0123 TP Sensor High EFI
P0261 Front Injector Open/Low EFI
P0262 Front Injector High EFI
P0263 Rear Injector Open/Low EFI
P0264 Rear Injector High EFI
P0373 CKP Sensor Intermittent Carb
P0373 CKP Sensor Intermittent EFI

FAULT # CONDITION MODULE
P0374 CKP Sensor Not Detected Carb
P0374 CKP Sensor Synch Error EFI
P0501 VSS Low Carb P0501 VSS Low EFI
P0502 VSS High/Open Carb
P0502 VSS High/Open EFI
P0505 Loss of Idle Sped Control EFI
P0562 Battery Voltage Low Carb
P0562 Battery Voltage Low EFI
P0563 Battery Voltage High Carb
P0563 Battery Voltage High EFI
P0602 Calibration Memory Error Carb
P0603 EEPROM Failure Carb
P0603 ECM EEPROM Error EFI
P0604 RAM Failure Carb
P0605 Program Memory Error Carb
P0605 ECM Flash Error EFI
P0607 Converter Error Carb
P1001 System Relay Coil Open/Low EFI
P1002 System relay Coil High/Shorted EFI
P1003 System relay Contacts Open EFI
P1004 System Relay Contacts Closed EFI
P1009 Incorrect Password Carb
P1009 Incorrect Password EFI
P1010 Missing Password Carb
P1010 Missing Password EFI
P1351 Front Ignition Open/Low Carb
P1351 Front Ignition Open/Low EFI
P1352 Front Ignition Coil High/Shorted Carb
P1352 Front Ignition Coil High/Shorted EFI
P1353 Front Cylinder No Combustion EFI
P1354 Rear Ignition Coil Open/Low Carb
P1354 Rear Ignition Coil Open/Low EFI
P1355 Rear Ignition Coil High/Shorted Carb
P1355 Rear Ignition Coil High/Shorted EFI
P1356 Rear Cylinder No Combustion EFI
P1357 Intermittent Secondary Front EFI
P1358 Intermittent Secondary Rear EFI

U1016 Loss of ICM/ECM Serial Data Instruments
U1016 Loss of ECM Serial Data, Vehicle Speed, Vehicle Inhibit Motion, or Powertrain Security Status TSM/TSSM
U1064 Loss of TSM/TSSM Serial Data Carb
U1064 Loss of TSM/TSSM Serial Data EFI
U1064 Loss of TSM/TSSM Serial Data Instruments
U1097 Loss of Speedometer Serial data Carb
U1097 Loss of Speedometer Serial data EFI
U1097 Loss of Speedometer Serial data TSM/TSSM
U1255 Missing Message at Speedometer EFI U1255 Serial Data Error/Missing Message EFI
U1255 Serial Data Error/Missing Message Instruments
U1255 Serial Data Error/Missing Message TSM/TSSM
U1300 Serial Data Low Carb
U1300 Serial Data Low EFI
U1300 Serial Data Low Instruments
U1300 Serial Data Low TSM/TSSM
U1301 Serial Data Open/High Carb
U1301 Serial Data Open/High EFI
U1301 Serial Data Open/High Instruments
U1301 Serial Data Open/High TSM/TSSM

Questo e’ l’elenco completo dei codici ABS:

C0562 Device voltage low
C0563 System voltage high
C1014 ECU internal fault
C1017 Pump motor power circuit open fault
C1018 Pump motor ground high resistance fault
C1021 Front wheel speed sensor equals 0
C1023 Rear wheel speed sensor equals 0
C1025 Front wheel speed signal intermittent
C1027 Rear wheel speed signal intermittent
C1032 Front wheel speed sensor circuit open or shorted
C1034 Rear wheel speed sensor circuit open or shorted
C1042 Pump motor open
C1043 Pump motor stalled
C1055 ECU internal fault
C1056 ECU internal fault
C1057 ECU internal fault
C1061 ECU internal fault
C1062 ECU internal fault
C1065 ECU internal fault
C1066 ECU internal fault
C1094 Front brake switch always on
C1095 Front brake switch open
C1118 ECU internal fault
C1121 ECU internal fault
C1151 Front wheel release too long
C1153 Rear wheel release too long
C1158 Calibration programming required
C1206 Wheel speed sensor frequency out of range
C1208 Wheel speed sensor frequency out of range
C1212 Front or rear brake not applied with decel
C1214 Rear brake switch always on
C1216 Rear brake switch open
U1300 Serial data low
U1301 Serial data open/high

6 pensieri su “Gestione diagnostica errori

  1. Buongiorno sono in possesso di una stretta glide del 2011 da parecchio tempo ho la moto che quando è calda gira al minimo male come si spegnesse poi risale alla normalità e continua fino che non dai un colpetto di gas .mi compare nella diagnostica codice errore p1010 go letto che risulta password mancante mi sapreste dare un consiglio sul da farsi grazie mille

    1. Ciao.
      L’errore è solo nello storico lo puoi cancellare se la password l’hai inserita.

      Per il problema del minimo fai regolare la carburazione, e controlla la tenuta dei condotti di scarico ed aspirazione.

      1. Salve ho fatto controllare tutto hanno provato a mettere un corpo farfallato usato hanno provato col cambio iniettori Usati per provare se erano quelli hanno levato cilindri e teste erano incrostati pensavano fosse le valvole di aspirazione ma non hanno risolto nulla hanno montato una centralina aggiuntiva ma no ha cambiato nulla

        1. Hanno provato a rimappare?
          A me sono capitate 2 moto con un problema simile che dopo la rimappatura si sono stabilizzate.

  2. BUONASERA MI CHIAMO MAURO DA POCO POSSIEDO UNA HARLEY1450ELETRA GLIDE DEL 2006 LA LANCETTA BATTERIA E ANDATA A 16 VOLT MI HANNO DETTO CHE ERA LO STABILIZZATORE , LHO FATTO SOSTITUIRE MI HA LASCIATO LERRORE CIOE SPIA MOTORE E BATTERIA . ORA LA CARICA NON SALE PIU DI 12 HO CAMBIATO BATTERIA MA NON RIESCO A AZZERARE LE SPIE COME POSSO FARE ? GRAZIE

    1. Fai la procedura spiegata in questo articolo, altrimenti vai dal dealer o dai un meccanico coi diagnostici Texa che te lo azzera lui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.