HOME      FORUM      ARTICLES      LINKS      SEARCH          
HDForums.it
Chiave per sonda lambda fai-da-te PDF Stampa E-mail

In commercio esistono numerosi attrezzi per lo smontaggio delle sonde Lambda, più o meno validi o costosi.
Non riuscendo a trovare ciò che faceva al caso mio, ho deciso di costruirne uno partendo da una chiave combinata da 22mm della quale ne ho preso la sola chiave aperta che è stata modificata con l'aggiunta di un perno a esagono.

Leggi tutto...
 
Bypass valvola di scarico su Harley-Davidson Dyna TC96 PDF Stampa E-mail

Eliminazione della valvola di scarico di una Harley-Davidson Dyna Street Bob e bypass del controllo della centralina. Adatto anche ad altri modelli di Harley-Davidson TC96 con questo sistema.

Leggi tutto...
 
Installazione radiatore olio Sportster 2004-up PDF Stampa E-mail

Il motore Harley-Davidson Evolution che montano le Sportster è anch'esso un motore raffreddato ad aria.

Uno dei problemi di questo motore è la grande quantità di calore sviluppato, e non si capisce perché non provveda la stessa H-D a montare di serie l'utilissimo radiatore dell'olio.

Di seguito alcune semplici istruzioni per l'installazione di un radiatore.

Leggi tutto...
 
L'iniezione delle Harley-Davidson PDF Stampa E-mail

Da alcuni anni a questa parte le stringenti normative stanno obbligando tutti i produttori di veicoli a motore a passare all'iniezione elettronica per rientrare nelle normative anti-inquinamento.
Anche la Harley-Davidson che produce moto con il motore più classico (o arcaico che dir si voglia) ha dovuto abbandonare il carburatore su tutti i suoi  modelli.

Lo scopo di questo articolo è quello di dare una minima base teorica sul funzionamento dei componenti che vengono usati sui sistemi di iniezione delle Harley-Davidson

Leggi tutto...
 
Precarico molle forcella Dyna 2006-up PDF Stampa E-mail

Non è un segreto che le forcelle montate sulle H-D siano componenti budget, prodotte da Showa e versioni base senza alcuna regolazione e qualità dei materiali non proprio al top.

Le molle forcella su molti modelli cedono velocemente e perdono parte del precarico fornito durante il primo montaggio in fabbrica. Non è raro dovere cambiare le molle entro i 15.000km o 3 anni di età del veicolo.

Per recuperare parte di questo precarico si possono costruire dei semplici spessori in PVC recuperandoli da tubi di scarico per sanitari da 32mm.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 Succ. > Fine >>

Pagina 2 di 3

© 2017 HDForums.it
Joomla! is Free Software released under the GNU General Public License.

Utilizziamo i cookie solo per la navigazione del sito.